View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
alexerre Apprentice
|
Posted: Mon Jun 13, 2005 8:46 pm Post subject: |
|
|
sktrdie wrote: |
per quanto riguarda portatili x86 non e' ho mai avuto esperienza, ma da quello che ho sentito, sono grandi, costosi, riscaldano molto e la batteria non dura neanche tanto.. |
speriamo che anche apple nn faccia questa fine...Ma ho fiducia in Steve e tutto il suo staff
_________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Mon Jun 13, 2005 9:37 pm Post subject: |
|
|
sktrdie wrote: | per quanto riguarda portatili x86 non e' ho mai avuto esperienza, ma da quello che ho sentito, sono grandi, costosi, riscaldano molto e la batteria non dura neanche tanto.. | Adesso, va bene essere affezionati alla mela, ma non finiamo nella fantatecnologia, nel mac elitarismo e nel mio cugggino mio cugggino . Ci sono ottimi portatili x86 con un consumo parsimonioso della batteria, silenziosi ed esteticamente gradevoli. _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Jun 14, 2005 6:26 am Post subject: |
|
|
.:deadhead:. wrote: | Adesso, va bene essere affezionati alla mela, ma non finiamo nella fantatecnologia, nel mac elitarismo e nel mio cugggino mio cugggino . Ci sono ottimi portatili x86 con un consumo parsimonioso della batteria, silenziosi ed esteticamente gradevoli. |
Ad esempio il mio
Come detto da .:deadhead:. non cominciamo a fare "falsa testimonianza", gli ibook/powerbook sono ottimi portatili ma ci sono anche ottimi portatili x86. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Tue Jun 14, 2005 6:39 am Post subject: |
|
|
sktrdie wrote: |
per quanto riguarda portatili x86 non e' ho mai avuto esperienza, ma da quello che ho sentito, sono grandi, costosi, riscaldano molto e la batteria non dura neanche tanto..
un ibook a 1000 euro, dico solo questo. |
Si ma a prendere la fetecchia ci sono x86 portatili a 6,700 euro...
Considerando i modelli serii apple i prezzi sono lungi dall'essere bassi _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
|
Back to top |
|
|
-YoShi- l33t
Joined: 26 Nov 2003 Posts: 684 Location: Besana Brianza - ItaLy -
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 10:21 am Post subject: |
|
|
e io che volevo fare il grande passo.. a sto punto mi conviene aspettare..
Spero solo che in futuro nn bisognerà installare anche su OsX le directX per far funzionare il sistema.. _________________ Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è? |
|
Back to top |
|
|
alexerre Apprentice
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 11:14 am Post subject: |
|
|
-YoShi- wrote: | e io che volevo fare il grande passo.. a sto punto mi conviene aspettare.. |
Io lo prenderei se fossi in te...
Onstamente non rinuncerei all'ebrezza di aver avuto tra le mani un PPC.
Ora che la migrazione sarà completa su x86 il tuo pc sarà abbastanza usato per essere cambiato
my2cents _________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
Back to top |
|
|
-YoShi- l33t
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 12:33 pm Post subject: |
|
|
Be ma sono uno che si affezziona abbastanza alle cose, fai te che sto usando ancora un p3 500 mhz su slot 1 ( per l'update delle kdelibs-3.4.1 è andato tutta notte.. )
E poi nn vorrei prendere una cosa che poi nel giro di un annetto è già vecchia..
Cazzuola volevo passare a mac anche per il fatto che invecchiano abbastanza lentamente.. Se adesso la mela mi passa a intel e amd, vedendo con che velocità sfornano CPU siamo a posto.. ogni 2 mesi faranno il restyling e l'apple store collasserà, o collasseranno i webmaster con gli update... _________________ Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è? |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 12:58 pm Post subject: |
|
|
infatti il mio G5 (che sto vendendo) si e' svalutato notevolemente...
grazie Eppol _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
5p4wN n00b
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 1:13 pm Post subject: |
|
|
Prima era una questione di estetica e di prestazioni ora sarà solo di estetica
credo che apple si sia tirata la zappa sui piedi e cmq sotto ci sono sempre interessi economici come sempre. E cmq costano un bel pò e francamente sono fuori dalla portata delle mie tasche al momento quindi.... _________________ Acer Aspire 1355xc AMD Athlon-XP 2600+ Powered by Gentoo GNU/Linux from stage 1 & FluxBox WM Kernel Linux 2.6.12-rc2-nitro1 |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 1:19 pm Post subject: |
|
|
siete pessimisti...
Se Jobs dice cosi' ci sara' un ottimo motivo e spiegazione...
Sara' cmq un HARDWARE standard e questo assicurerà a Steve & Co di ottimizzare il tutto.
IMHO _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
-YoShi- l33t
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 2:30 pm Post subject: |
|
|
Sarà.. ma mi sembra che apple voglia diventare come una Dell o una Hp che ha come unico vantaggio l'estetica dei case un po più carina e un Os proprietario anzichè in licenza.
Piccola galleria fotografica della conferenza di Jobs. _________________ Io lo vedo tutti i giorni, un Re per vederlo deve uscire dal suo regno, e il Papa lo vede quando si spoglia. Chi è? |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 2:41 pm Post subject: |
|
|
mah.. io dubito.
Non ci resta che aspettare... _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
alexerre Apprentice
|
Posted: Wed Jun 15, 2005 11:15 pm Post subject: |
|
|
xchris wrote: | infatti il mio G5 (che sto vendendo) si e' svalutato notevolemente...
grazie Eppol |
come mai lo vendi? _________________ Se segui gli altri non arriverai mai primo |
|
Back to top |
|
|
|