View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
fraido Tux's lil' helper

|
Posted: Mon Jun 06, 2005 11:56 pm Post subject: pam & vlock: stranezze! |
|
|
cosa strana...
nella mia profonda ignoranza, mi e' sembrato alquanto strano il seguente errore che mi dava in compilazione vlock:
Code: | input.c:63:31: security/pam_appl.h: No such file or directory
input.c:64:31: security/pam_misc.h: No such file or directory
input.c:66: error: variable `PAM_conversation' has initializer but incomplete type
input.c:67: error: `misc_conv' undeclared here (not in a function)
input.c:67: warning: excess elements in struct initializer
input.c:67: warning: (near initialization for `PAM_conversation')
input.c:69: warning: excess elements in struct initializer
input.c:69: warning: (near initialization for `PAM_conversation')
input.c: In function `correct_password':
input.c:90: error: `pam_handle_t' undeclared (first use in this function)
input.c:90: error: (Each undeclared identifier is reported only once
input.c:90: error: for each function it appears in.)
input.c:90: error: `pamh' undeclared (first use in this function)
input.c:102: error: `PAM_SUCCESS' undeclared (first use in this function)
input.c:104: error: `PAM_USER_PROMPT' undeclared (first use in this function)
input.c:117: error: `PAM_USER' undeclared (first use in this function)
input.c: At top level:
input.c:66: error: storage size of `PAM_conversation' isn't known
distcc[10406] ERROR: compile input.c on localhost failed
make: *** [input.o] Error 1
!!! ERROR: app-misc/vlock-1.3-r1 failed.
!!! Function src_compile, Line 17, Exitcode 2
!!! emake failed
!!! If you need support, post the topmost build error, NOT this status message.
|
premetto che gli errori del distcc non sono rilevanti (ve lo assicuro). Quando ho visto così sono rimasto sconcertato, anche perche' vlock di per se non richiede alcuna dipendenza e per di piu' non ha flag settabili. Quindi e' un pacchettino "facile facile". Cosa ho fatto? ho visto che il problema era su pam (che inizialmente non volevo installare visto che uso shadow; i due si dovrebbero esculdere a vicenda da quanto ne so[o forse e' con pam-login...ora non ricordo di preciso]), così ho provato ad emergarlo (solo pam, non anche pam-login) ed alla fine anche la compilazione di vlock e' andata a buon fine.
Ora voi direte, come mai ci rompi le scatoline se alla fine puoi ritenerti una personcina fortunata?
Beh semplicemente perche' mi sembra strano che un pacchetto abbia una dipendenza che emerge non "visualizza"
cioe' considerando che emergando prima pam e poi vlock tutto e' andato bene, allora (deduco) che vlock abbia come dipendenza pam...e se cio' e' vero (sparo io l'ipotesi) come mai emerge non me la metteva tra le dipendenze (non ho dato nessun comando strano tipo: --nodeps)?
Ora prima che rispondiate, premetto la mia profonda ignoranza ed espongo al grande oracolo "forum gentoo", che tutto sa, tutto vedere e tutto conosce, la mia perplessita'  _________________ essere fraido non e' uno stato mentale, bensì una situazione di fatto; ovvero fraido si nasce, non si diventa! |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Tue Jun 07, 2005 7:24 am Post subject: Re: pam & vlock: stranezze! |
|
|
fraido wrote: | cioe' considerando che emergando prima pam e poi vlock tutto e' andato bene, allora (deduco) che vlock abbia come dipendenza pam...e se cio' e' vero (sparo io l'ipotesi) come mai emerge non me la metteva tra le dipendenze (non ho dato nessun comando strano tipo: --nodeps)? |
Potrebbe trattarsi di un bug nell'ebuild. A volte capita.
Hai controllato su bugzilla? Se non trovi nulla puoi sempre segnalarlo tu  _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
fraido Tux's lil' helper

|
Posted: Tue Jun 07, 2005 10:27 am Post subject: Re: pam & vlock: stranezze! |
|
|
randomaze wrote: | Potrebbe trattarsi di un bug nell'ebuild. A volte capita.
Hai controllato su bugzilla? Se non trovi nulla puoi sempre segnalarlo tu  |
Naaaaa non mi sento così "advanced" per poter fare una cosa del genere...appena possibile controllero', poi vi faro' sapere...
ciao e grazie _________________ essere fraido non e' uno stato mentale, bensì una situazione di fatto; ovvero fraido si nasce, non si diventa! |
|
Back to top |
|
 |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|