View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
andrea.lai n00b
|
Posted: Mon Jun 13, 2005 10:45 am Post subject: PROBLEMA CON TOUCH-SCREEN ELOGRAPHICS |
|
|
Salve a tutti,
ho un problema con un touch screen elographics .
Ho seguito tutti gli how-to presenti su internet ma non riesco a far funzionare al meglio il touch screen il oggetto.
il problema si pone sulla pressione del touch in quanto risulta essere lenta ( ovvero quando premo sposta in cursore del mouse ma spesso non esegue la pressione oppure alcune volte non esegue il rilascio ).
Oltre a questo accade che dopo qualche pressione il touch non funziona più.
Qualcuno ha qualche idea in merito o magari ha avuto lo stesso problema ???
Ciao |
|
Back to top |
|
|
unz l33t
|
Posted: Mon Jun 13, 2005 10:55 am Post subject: |
|
|
Premi con le dita o con uno Stilo?
Calcola che il caldo fa bruttissimi scherzi con i touchpads. Il sensore sai se è "a pressione" o "a calore"?
I drivers in teoria sono configurati bene? _________________ Ma che c'hai là? Sulla spalla!!!! http://lascimmia.it/ |
|
Back to top |
|
|
andrea.lai n00b
|
Posted: Mon Jun 13, 2005 11:19 am Post subject: |
|
|
Io premo con le dita ma il problema è identico se premo con una stilo.
L'hardware in mio possesso questo http://www.firich.com.tw/detail_4.htm e dalle specifiche dice "Touch Panel ELO 5-wire resistive touch screen" dunque penso che sia a pressione !!!
In teoria sono configurati bene in quanto ho preso le stesse righe di configurazione presenti sul sito della Elo! |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Jun 13, 2005 12:36 pm Post subject: |
|
|
l'unico touch screen che ho visto/usato della elo l'ho usato con un livecd di suse (il computer è del lavoro e siccome non andava... era appena uscito il livecd in edicola e l'ho provato) e mi funzionava. onestamente a mano non ho mai provato a configurarlo... |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Mon Jun 13, 2005 2:40 pm Post subject: |
|
|
nn ho mai usato un touch-screen in vita mia, ma a quanto pare la tua configurazione di base funzioni... probabilmente l'ultima spiaggia sarebbe quelle di contattare l'assistenza tecnica del touchscreen o qualsiasi cosa più vicina del forum di gentoo.
in ogni caso hai errori strani in dmesg o in /var/log/messages ? _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
fctk Veteran
|
Posted: Mon Jun 13, 2005 8:47 pm Post subject: |
|
|
@andrea.lai
non per fare lo scassapalle ma forse è meglio che modifichi il titolo del thread mettendo tutto in minuscolo... non so se questo fa parte delle regole del forum... comunque non è bello. se per i mod è tutto ok allora mi scuso in anticipo... |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Jun 14, 2005 6:28 am Post subject: |
|
|
fctk wrote: | @andrea.lai
non per fare lo scassapalle ma forse è meglio che modifichi il titolo del thread mettendo tutto in minuscolo |
Non sarebbe una cattiva idea _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|