View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Anthony55789 Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Jun 17, 2005 7:58 am Post subject: Problemi con connessione VNC. |
|
|
Da un po di tempo sto cercando di vedere il desktop di un amico condiviso tramite vnc pero nn riesco a farlo funzionare cmq vi illustro qui di seguito i punti salienti delle nostre configurazioni:
Il mio computer: Gentoo senza firewall con installato il vncviewer collegato sotto router.
Il mio amico: Fedora disabilitato il firewall con installato vncserver collegato tramite modem-telefonino.
In pratica io mi dovrei connettere alla macchina di questo mio amico, pero quando tento di connettermi seguendo la segunte sintassi:
Code: | vncviewer -fullscreen ipinternet:0 |
Mi da il seguente errore:
Code: | unable to connect to host: Connection timed out (10060) |
La configurazione del vncserver impostato via gui tramite la utility via gnome è la segunte:
*Spuntata l'opzione "consentire agli altri utenti di visualizzare il proprio desktop".
*Spuntata l'opzione "consentire agli altri utenti di controllare il proprio desktop".
*possibilità visualizzare il desktop seguendo il comando:
Code: | vncviewer localhost.localdomain:0 |
*Tolta l'opzione "richiedere conferma"
*Spunta l'opzione "richiedere all'utente d'inserire una password"
A questo punto mi sapreste dire su cosa sbaglio? |
|
Back to top |
|
|
Truzzone Guru
|
Posted: Fri Jun 17, 2005 11:45 am Post subject: |
|
|
Tu sei collegato ad internet trammite un router, credo che tu debba impostare il port fowarding nel router in modo che i pacchetti che arrivano al router (nella porta utilizzata da vnc), trasmessi dal modem del tuo amico, puntino sull'indirizzo ip del tuo pc
Ciao by Truzzone |
|
Back to top |
|
|
|