Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Installare aMule-Adunanza
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Mon Feb 04, 2008 12:05 pm    Post subject: Reply with quote

*bump* per chi sa usare git c'è una piccola esclusiva nel branch master-devel, ovviamente del tutto unsupported, quindi non è mia intenzione nè del team adunanza offrire assistenza in merito (problemi di compilazione\funzionamento\utilizzo di git). ma conoscendo lo spirito dell'utente medio gentoo so che apprezzerete lo stesso :D

tale 'esclusiva' rispecchia le modifiche future per ora ancora non del tutto delineate dovute all'aggiunta di adunanza a sourceforge.net, a partire dall'impiego del repo svn e in ogni caso di un hosting stabile. evidentemente la struttura degli ebuilds cambierà riflettendo la nuova politica e gerarchia di rilascio delle nuove versioni da parte del team (ancora in via di definizione). in ogni caso per gli utenti non cambierà nulla :D

edit: ps, tra pochi giorni sarà disponibile per tutti una nuova versione, sia sull'overlay svn che git
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Fri Feb 08, 2008 4:55 pm    Post subject: Reply with quote

*bump* nuova versione rilasciata (20080203)
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Wed Apr 02, 2008 12:23 pm    Post subject: Reply with quote

piccolo aggiornamento: nei prossimi giorni inizieró a farmi un mini mediacenter e probabilmente prenderó hardware dal mio serverino. in futuro quindi il mantenimento del repo svn non é garantito, mentre quello git non avrá alcun problema essendo hostato altrove. insomma, a chi usa il mio overlay consiglio di passare a git. vi basta aggiunger a /etc/layman/layman.cfg http://www.dottout.com/layman-git.txt sotto
Code:

overlays  : http://www.gentoo.org/proj/en/overlays/layman-global.txt

poi layman -f && layman -a dottout (nb senza maiuscola)

edit:
dimenticavo: l'ebuild 9999 é prevalentemente ad uso mio interno, é difficile mantenerlo aggiornato perché i dev adunanza sembrano non aver molta simpatia per l'omologazione delle nomenclature, il che si traduce nel proliferare di nomi sempre diversi sia per quanto riguardi la gerarchia del repo di sviluppo svn adunanza che dei sorgenti. (che é la stessa ragione per cui il penultimo ebuild per tot tempo non ha trovato i sorgenti - del resto, se cambiano il nome del sorgente da me uppato su adunanza@sf senza avvisarmi..si va poco lontani)
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Sun Apr 27, 2008 9:38 am    Post subject: Reply with quote

piccolo importante aggiornamento: il supporto a kad2 é quasi pronto. per chi volesse testarlo basta usare l'ebuild 9999. ci stiam lavorando su, é totalmente unsupported e dá ancora qualche problemino, peró funzionano le ricerche > 4gb :D
Back to top
View user's profile Send private message
koma
Advocate
Advocate


Joined: 06 Jun 2003
Posts: 2702
Location: Italy

PostPosted: Sun Apr 27, 2008 1:07 pm    Post subject: Reply with quote

Dio quanto ti amo :D
_________________
http://www.youtube.com/watch?v=_yoJI-Tl94g GLORY GLORY HYPNOTOAD
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Mon Apr 28, 2008 10:25 am    Post subject: Reply with quote

Dottout wrote:
piccolo importante aggiornamento: il supporto a kad2 é quasi pronto. per chi volesse testarlo basta usare l'ebuild 9999. ci stiam lavorando su, é totalmente unsupported e dá ancora qualche problemino, peró funzionano le ricerche > 4gb :D


sono completamente all'oscuro della problematica: vorresti dire che fin'ora su rete KAD le ricerche per file >4GB non funzionano? ah bella lì
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
djinnZ
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2006
Posts: 4831
Location: somewhere in L.O.S.

PostPosted: Tue Apr 29, 2008 1:27 pm    Post subject: Reply with quote

Peach wrote:
....
Non sono interessato direttamente al tuo lavoro perché non uso fastweb (e non potrei neanche volendo) ma caro dottout qualora intendessi essere più chiaro sulla questione offuscamento, kad2 etc., in quanto utente del mulo "normale", ne sarei alquanto felice anche io.
_________________
scita et risus abundant in ore stultorum sed etiam semper severi insani sunt:wink:
mala tempora currunt...mater stultorum semper pregna est :evil:
Murpy'sLaw:If anything can go wrong, it will - O'Toole's Corollary:Murphy was an optimist :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Sat May 03, 2008 12:12 pm    Post subject: Reply with quote

scusate il ritardo ma non mi ero accorto delle vostre risposte!
innanzitutto: se syncate l'overlay é stata pubblicata la versione del 30aprile, e per chi fosse giá passato alla 9999 consiglio di stabilizzarsi a questa appena rilasciata (nell'ultima settimana son state fixate parecchie cose). come giá preannunciato, questa versione include il supporto a kad2.

a esser sincero ragazzi dell'offuscamento non so nulla, sul forum adunanza peró all'occorenza trovate tutto il supporto che vi serva, gli sviluppatori sono molto disponibili. per quanto riguardi kad..ebbene, kad1 non consentiva ricerche di files sopra i 4gb, anche se di recente stava avvenendo la migrazione e quindi almeno la gestione degli ed2k x files sopra i 4gb funzionava. con kad2 potete cercare anche files da 20gb ;) ah, gli sviluppatori consigliano di cancellare la dir .aMule prima di passar a questa versione. io onestamente non li ho ascoltati e non ho avuto problemi :D
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Sun May 04, 2008 8:58 pm    Post subject: Reply with quote

per chi avesse problemi con git l'overlay é accessibile anche via web: http://svn.dottout.com/portage/
- solo dentro fastweb peró
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Tue May 06, 2008 2:25 pm    Post subject: Reply with quote

mettiamo caso che io non capisca piu' una sega di overlay, versioni, e modifiche in questo amule adunanza.
mettiamo caso che io abbia questo installato nel mio pc da un po' di mesi:

Code:

[I] net-p2p/amuleadu [1]
     Available versions:  3.14_alpha1 (~)3.14_pre20071204 (~)3.14_pre20080109 {amuled debug ed2k geoip gtk nls optimize remote stats unicode upnp}
     Installed versions:  3.14_pre20080109(03:29:48 01/24/08)(ed2k gtk nls optimize unicode -amuled -debug -geoip -remote -stats -upnp)
     Homepage:            http://www.adunanza.net/
     Description:         aMule AdunanzA, IL software p2p per la comunita' fastweb

[1] "Dottout" /usr/local/portage


dovrei aggiornarlo? e' uscito qualcosa di meglio? o se aggiorno mi si schianta senza pieta? :) come cavolo lo aggiorno? :)

non ci sto piu' dentro tra overlay, nomi che cambiano, release miste, patch e offuscamenti varii :)

Federico
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Tue May 06, 2008 2:49 pm    Post subject: Reply with quote

vista la maiuscola dell'overlay credo tu stia usando l'overlay svn, che non esiste + appunto da 1-2 mesi :D avevo comunicato in questo thread a suo tempo la sua dismissione. in ogni caso, quello nuovo usa git, quindi puoi aggiungere a /etc/layman/layman.cfg la riga http://www.dottout.com/layman-git.txt al posto del precedente url di rimando al mio repo, poi layman -f && layman -a dottout (nb, con la minuscola!). la versione attuale, con supporto kad2 é amuleadu-3.14_pre20080430

ps. la -9999 torna ad esser ad uso esclusivamente interno, del resto non ci sono al momento branches o altro con sviluppo in corso, se ne riparla entro un mesetto
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Tue May 06, 2008 3:24 pm    Post subject: Reply with quote

Provo a seguire le tue istruzioni e vedo un po' cosa ne nasce. Se hai voglia di farti lo sbattimento, visto che il progetto che mantieni e' interessante (e solamente grazie al tuo overlay sono riuscito a far funzionare il tutto) potresti scrivere una pagina dove tieni le istruzioni aggiornate e lo stato di sviluppo del tutto!
Fede
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Tue May 06, 2008 3:29 pm    Post subject: Reply with quote

da qualche mese ho preso l'abitudine di postare le news in questo thread oltre che sul forum adunanza, visto che cmq all'interno del team mi occupo esclusivamente di gentoo (ebuild e testing pre rilascio). credo che in termini di visibilitá potrebbe aver maggior richiamo unicamente una pagina sui vari gentoo-wiki, in effetti si potrebbe anche fare :D
Back to top
View user's profile Send private message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Tue May 20, 2008 12:39 am    Post subject: Reply with quote

Ciao Dottout,
ho messo in overlay adunanza ma mi segnala un'altra versione di thunderbird.

Ho provato ad evitare questo errore mettendo il pacchetto in /etc/portage/package.mask
ma con nessun risultato... ho tentato anche di metterlo in /usr/portage/profiles/package.mask ma il risultato non cambia...

Come facico a togliere questo odioso messaggio? :cry:

Code:

Calculating dependencies \ *
 * ERROR: mail-client/mozilla-thunderbird-9999 failed.
 * Call stack:
 *                         ebuild.sh, line 1696:  Called source '/usr/portage/local/layman/dottout/mail-client/mozilla-thunderbird/mozilla-thunderbird-9999.ebuild'
 *   mozilla-thunderbird-9999.ebuild, line    6:  Called inherit 'flag-o-matic' 'toolchain-funcs' 'eutils' 'mozconfig-minefield' 'mozilla-launcher' 'makeedit' 'multilib' 'autotools' 'mozextension' 'cvs'
 *                         ebuild.sh, line 1196:  Called qa_source '/usr/portage/local/layman/dottout/eclass/mozconfig-minefield.eclass'
 *                         ebuild.sh, line   37:  Called source '/usr/portage/local/layman/dottout/eclass/mozconfig-minefield.eclass'
 *        mozconfig-minefield.eclass, line    7:  Called inherit 'multilib' 'flag-o-matic' 'mozcoreconf-minefield'
 *                         ebuild.sh, line 1173:  Called die
 * The specific snippet of code:
 *              [ ! -e "$location" ] && die "${1}.eclass could not be found by inherit()"
 *  The die message:
 *   mozcoreconf-minefield.eclass could not be found by inherit()
 *
 * If you need support, post the topmost build error, and the call stack if relevant.
 * This ebuild used the following eclasses from overlays:
 *   /usr/portage/local/layman/dottout/eclass/mozconfig-minefield.eclass
 *
... done!

_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Tue May 20, 2008 6:22 am    Post subject: Reply with quote

mi viene da pensare che tu per qualche ragione l'abbia reso unmasked. se usi il mio overlay infatti ho piazzato thunderbird in profiles/package.mask, quindi non te lo fa aggiornare autonomamente. controlla il tuo /etc/portage/package.unmask, magari é finito lí..
Back to top
View user's profile Send private message
GuN_jAcK
l33t
l33t


Joined: 23 Mar 2005
Posts: 832
Location: Prague, Czech Republic

PostPosted: Thu May 22, 2008 12:09 am    Post subject: Reply with quote

la cosa strana no... non ho nulla in package.unmask a parte BOINC...
_________________
Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Thu Jun 12, 2008 4:44 pm    Post subject: Reply with quote

é stata pubblicata finalmente la 2.2.1 di amule, ecco il changelog: http://www.amule.org/wiki/index.php/Changelog_2.2.1
a breve verá pubblicata anche la versione adunanza, tempo di perfezionare la patch..
probabilmente sará l'ultimo aggiornamento, sono piuttosto intenzionato a cambiare operatore (67 euro al mese per 6mbit/512 mi hanno definitivamente rotto i c******i)
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Thu Jun 12, 2008 10:06 pm    Post subject: Reply with quote

Noooo l'ultimo aggiornamento noooo !! Ti do una shell sul mio server in FW per continuare a sviluppare !! :°°°
Convengo pero' che sia molto, io pago la stessa cifra per la fibra, e fw non differenzia l'offerta.
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Fri Jun 13, 2008 6:20 am    Post subject: Reply with quote

é che son stufo di farmi prendere per il culo, sono anni che parlano di upgrade a 20mbit anche per i vecchi utenti, e ancora non ho ottenuto nemmeno di avere 1mbit in upload. per alice si parla di vdsl a 50mbit a breve, con un risparmio sulla mia bolletta di 3-400 euro annui. quindi..ciao ciao fastweb!
Back to top
View user's profile Send private message
Peach
Advocate
Advocate


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 3686
Location: London, UK

PostPosted: Fri Jun 13, 2008 9:22 am    Post subject: Reply with quote

Dottout wrote:
é che son stufo di farmi prendere per il culo, sono anni che parlano di upgrade a 20mbit anche per i vecchi utenti, e ancora non ho ottenuto nemmeno di avere 1mbit in upload. per alice si parla di vdsl a 50mbit a breve, con un risparmio sulla mia bolletta di 3-400 euro annui. quindi..ciao ciao fastweb!


questa è una realtà. da quello che ho visto l'adsl di fw non conviene, visto che cmq ci si ritrova con i soliti problemi degli altri operatori. il loro servizio assistenza è peggiorato negli ultimi anni (imho) e sebbene la fibra funzioni il prezzo è decisamente elevato, in fondo fanno gioco forza per il fatto di essere praticamente gli unici a fornirla. bel mercato quello italiano... quando non puoi scegliere la fibra finisci nelle maglie dei maledetti di telecozz.
_________________
Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Fri Jun 13, 2008 1:08 pm    Post subject: Reply with quote

piu 'che a altro quello che mi tira scemo e' la questione dell'ip, nel corso degli anni ho fatto ogni sorta di scamuffo al mondo e ancora mi sfugge per quale motivo debbano essere cosi' -eccessivamente- restrittivi. E' per soldi di sicuro, ma non sono sicuro che sia la maniera migliore per farne.
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Dottout
l33t
l33t


Joined: 07 Mar 2006
Posts: 882

PostPosted: Fri Jun 13, 2008 2:08 pm    Post subject: Reply with quote

Peach wrote:
Dottout wrote:
é che son stufo di farmi prendere per il culo, sono anni che parlano di upgrade a 20mbit anche per i vecchi utenti, e ancora non ho ottenuto nemmeno di avere 1mbit in upload. per alice si parla di vdsl a 50mbit a breve, con un risparmio sulla mia bolletta di 3-400 euro annui. quindi..ciao ciao fastweb!


questa è una realtà. da quello che ho visto l'adsl di fw non conviene, visto che cmq ci si ritrova con i soliti problemi degli altri operatori. il loro servizio assistenza è peggiorato negli ultimi anni (imho) e sebbene la fibra funzioni il prezzo è decisamente elevato, in fondo fanno gioco forza per il fatto di essere praticamente gli unici a fornirla. bel mercato quello italiano... quando non puoi scegliere la fibra finisci nelle maglie dei maledetti di telecozz.


in realtá dell'assistenza me ne frego abbastanza..partendo dall'infelice consapevolezza della pietosa condizione in cui versa l'italia sia per tecnologie che per mercato non é che io nutra grandi pretese o aspettative. la mia sopportazione ormai al limite mi porta a una semplice richiesta: un'offerta decente ad un prezzo che almeno non sia esageratamente superiore ai tristi cartelli padroni del settore. l'adsl fastweb é deficitaria da entrambi i punti di vista, entro pochi mesi riceveranno una raccomandata :) (ps, telecom a confronto é una delizia)
Back to top
View user's profile Send private message
daniel979
n00b
n00b


Joined: 12 Apr 2006
Posts: 68

PostPosted: Sun Jun 15, 2008 9:02 pm    Post subject: Reply with quote

Dottout e poi come facciamo con gli ebuild per amuleadu???

Comunque io ho cambiato piano, pago 55 euro al mese internet e telefonate flat (prima 75)

ciao
Back to top
View user's profile Send private message
Ska`
n00b
n00b


Joined: 25 Sep 2004
Posts: 74

PostPosted: Mon Jun 23, 2008 9:57 pm    Post subject: Reply with quote

Io anche meno, mi pare 42, basta chiamare e dire che gli altri hanno tariffe piu' basse e/o che si sta pensando di cambiare operatore...e loro abbassano! In realta' semplicemente offrono le tariffe attuali che sono abbastanza in linea con gli altri...ovviamente se non si chiede rimane tutto come prima :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Tue Jun 24, 2008 9:44 am    Post subject: Reply with quote

daniel979 wrote:
Dottout e poi come facciamo con gli ebuild per amuleadu???

Comunque io ho cambiato piano, pago 55 euro al mese internet e telefonate flat (prima 75)

ciao


ma sei sicuro? io pago quei 75 li e ho un contratto che mi pare si chiamasse tutto incluso, o qualcosa del genere, devo documentarmi cavolo.
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Next
Page 11 of 13

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum