Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
soldi buttati???
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
BlueInGreen
Apprentice
Apprentice


Joined: 04 Jan 2005
Posts: 215
Location: Roma

PostPosted: Thu Jun 23, 2005 9:41 pm    Post subject: Reply with quote

Propongo ai mods o chi a chi aveva aperto il topic sulle sigle e gli acronimi da forum di lincare la voce TROLL ai post di battlaxe :twisted: :twisted: :twisted:

Scherzi a parte, sono un ex studente di filosofia, la maggior parte dei mie migliori amici studia filosofia.... a volte penso che sia un vero problema che il mondo non sia nelle mani anche di gente come loro, che a mio vedere sono tutt'altro che ottusi. Tutto questo non tanto per ribattere a quanto detto da k.gothmog quanto per dire che chi spara sentenze in modo così poco oculato e poi si proclama filosofo non ci fa una gran bella figura e magari può indurre chi non conosce cosa significhi essere filosofo a pensare male della categoria.
Altra cosa: postare su un forum come questo non richiede una approfondita conoscenza di linux, quindi sarebbe cosa gradita, escusivamente per la leggibilità del tutto, evitare di postare ripetutamente anzichè usare il pulsantino di editing.

Scusate lo sofgo, che per buona parte ho censurato, ma stasera di studiare proprio non mi va...
_________________
A volte mi chiedo se dio mi ama oppure se è solo sesso.
Back to top
View user's profile Send private message
btbbass
Apprentice
Apprentice


Joined: 15 Feb 2005
Posts: 287
Location: Asti o Torino

PostPosted: Thu Jun 23, 2005 10:10 pm    Post subject: Re:tempo buttato??? Reply with quote

battlaxe wrote:

Una volta ho descritto Linux cosi': molta fatica e poco divertimento


MA chi sei ? ma chi sei?
Cavolo, mi fai scompisciare!!
Grazie davvero, non ho mai riso tanto in vita mia.
Con che piglio pretendi di venire qua e portare quella che tu chiami VERITA', con queste frasette ad effetto del cavolo, verità che altro non è che la TUA personalissima e a mio parere distorta visione del concetto di software libero, open source, il cui primo obiettivo è di CONDIVIDERE le conoscenze e lecapacità di molti, non farle piovere a mò di insulti sopra gli altri, nè tanto meno farti -necessariamente- risparmiare tempo, se non sei in grado di conquistare un certo livello di conoscenza (che per altro è davvero bassissimo, io ci ho messo tre settimane a saper gestire un sistema Gentoo, e mi rendo conto di saperne pochissimo, ma mi è sufficiente)...
MAh
_________________
Chi dice che è impossibile non interrompa chi lo sta facendo

-Proverbio Cinese -
___________________________________
Back to top
View user's profile Send private message
neon
l33t
l33t


Joined: 04 Aug 2003
Posts: 759
Location: Catania, Italy, Europe

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 12:18 am    Post subject: Re:tempo buttato??? Reply with quote

battlaxe wrote:
[...]
All'epoca gli uomini liberi combattevano per la loro liberta',
non con la clava ma con le migliori armi che la tecnologia del ferro
permetteva a quell'epoca.

Allora la situazione non e' cambiata molto, oggi la tecnologia del silicio ci permette ugualmente di combattere per la nostra liberta'...

JustInTime almeno per quanto riguarda ATI il problema dei drivers e' noto a chiunque...(imho non funzionano nemmeno quelli Win)
personalmente paragonerei le schede video ATI sui PC alle moto DUCATI nel MotoGP (gran bell'hardware ma configurato di m*rda)

edit: dimenticavo:
BlueInGreen wrote:
Scherzi a parte, sono un ex studente di filosofia, la maggior parte dei mie migliori amici studia filosofia.... a volte penso che sia un vero problema che il mondo non sia nelle mani anche di gente come loro, che a mio vedere sono tutt'altro che ottusi. Tutto questo non tanto per ribattere a quanto detto da k.gothmog quanto per dire che chi spara sentenze in modo così poco oculato e poi si proclama filosofo non ci fa una gran bella figura e magari può indurre chi non conosce cosa significhi essere filosofo a pensare male della categoria.

Concordo pienamente ed aggiungerei anche che studiare/insegnare filosofia non vuol dire essere filosofi... quindi non possiamo azzardare ipotesi sul (titolo di studio)/mestiere del nostro amico ;)
_________________
Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson

LINEE GUIDA DEL FORUM
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 1:21 am    Post subject: Re:tempo buttato??? Reply with quote

btbbass wrote:

Con che piglio pretendi di venire qua e portare quella che tu chiami VERITA',


sssshhh! ascolta il verbo!
oh battlaxe liberaci dal male informatico
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
lavish
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 13 Sep 2004
Posts: 4296

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 5:30 am    Post subject: Re:tempo buttato??? Reply with quote

battlaxe wrote:
"*"+"Una volta ho descritto Linux cosi': molta fatica e poco divertimento"

Apri un pò gli occhi e valuta i pregi dell'opensource anche in ambito professionale: flessibilità, sicurezza, portabilità etc. e non limitarti a dire "difficileeee..... bruttoooo" per poi tornare da zio bill.
Il divertimento - inoltrè - una cosa totalmente personale, come spero tu ben sappia ;) Per esempio il tuo tono mi diverte molto :lol:


Saluti
_________________
minimalblue.com | secgroup.github.io/
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 7:47 am    Post subject: Re:tempo buttato??? Reply with quote

k.gothmog wrote:
beh... io penso che certe parole dimostrino una volta per tutte come la gente sia capace di parlare e sparare enormi valanghe di stronzate riguardo a materie che non si conoscono.
...
Permettimi un consiglio: se sei un filosofo, fai il filosofo, e vai a insegnare in una scuola media di provincia.


Onestamente mi sembra che sei ricaduto nello stesso errore di cui accusi lui.

X-Drum wrote:
oh battlaxe liberaci dal male informatico


Come sopra. Ma nel tuo caso le accuse di "non aver capito il mondo informatico" non sono esplicite ma solo ironiche.

E' così difficile pensare che per un non-tecnico determinate cose possono essere viste come "difficili"?
E' così difficile pensare che qualcuno sia disposto a fare sacrifici per qualcosa e dinnanzi al fallimento (per le cause più diverse) possa essere estremamente deluso?



battlaxe wrote:
Stavo scherzando prima ;)
...
se verro' assorbito vuol dire che sara' diventato un sistema alla mia portata, per adesso guardo i cd della slackware 10 ...


battlaxe, forse oltre ad essere filosofo sei anche un pò anarchico come qualcuno di mia conoscenza (:roll:), in ogni caso devo fare un poco di ordine e precisare un paio di regole di "convivenza civile" per il forum:

  • Cerca di capire che la mentalità dei frequentanti di questo forum é diretta e poco avvezza ai giri di parole. Certe cose, dette in maniera poco lineare possono sembrare insulti.
  • Quando rispondi a qualcuno non usare il bottone con scritto "post reply" ma usa quello con scritto "quote". Nel forum scrivono tante persone e se rispondi a qualcuno sarebbe il caso di far capire a chi stai rispondendo, e quale frase ti riferisci.
  • Questo é un forum sulla distribuzione gentoo. Questo discorso "sui massimi sistemi" può proseguire, nel caso poi tu decida di essere essere assorbito dalla Slackware non é in questo forum che devi chiedere aiuto. Se invece decidi di provare un "assorbimento diverso" e installare gentoo faremo tutto il possibile per aiutarti. Leggere questo é un requisito necessario per installare gentoo. Per me é stato sufficiente ma capisco anche che per molti non lo sia.

_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 10:04 am    Post subject: Re:tempo buttato??? Reply with quote

randomaze wrote:

X-Drum wrote:
oh battlaxe liberaci dal male informatico


Come sopra. Ma nel tuo caso le accuse di "non aver capito il mondo informatico" non sono esplicite ma solo ironiche.

E' così difficile pensare che per un non-tecnico determinate cose possono essere viste come "difficili"?


per carità non è affatto difficile e l'ho detto qualche post fa,
semplicemente la realtà dei fatti è quella randomaze:
questo è linux (o gentoo nello specifico), requisiti fondamentali
un minimo di pazienze e di volontà con un pizzico di voglia
di imparare qualcosa.

E' ovvio che il suo discorso (lineare o meno) scateni determinate reazioni,
qui si passa dalla facilità di gestire un sistema gnu/linux alla sparare a zero
sull opensource...insomma dai -_-" cosa pretendi?
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
Anthony55789
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 18 Jan 2005
Posts: 126

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 10:48 am    Post subject: Reply with quote

Anche io come voi penso che linux sia un bellissimo sistema operativo ci vuole soltanto un po di buona volontà nel imparare e quando ti sei fatto una buona base le cose tutto andranno meglio fai conto che le cose nn si posso pretendere di saperle tutte in una settimana (come puo succedere con windows:() ma ci vogliano anni di studi nel leggere manuali e seguire vicende che avvengo forum su linux per ottenere un bagaglio culturale che ti permetta di affrontare almeno i problemi piu comuni e poi con l'esperienza delle singoli componenti che uno ha modo di provare crearsi delle conoscenze specifiche per poi (perchè no:P) condividerle agl'altri tramite post su forum o guide.
Io credo nel opensource e penso che tutti debbano darsi una mano anche se puo risultare difficile al primo impatto questo dovuto al modo di dare "la pappa pronta" di windows invece credo che le cose vanno apprese perchè se le cose nn vengono apprese in primis nn si capisce come funziona la macchina credendo ad'esempio alcuni che windows faccia"i dispetti" nel non farlo funzionare invece di rendersi conto che forse abbia settato qualcosa anche se nn do molto colpa agli user che hanno questi problemi perchè molte volte è windows stesso a nascondere e sovrascrivvere la configurazione per creare cosi degli inconvenienti tutta all'insaputa dell'utente stesso che nn si rende conto di cosa succede nella macchina e questo mi fa :evil: nn poco imho, la seconda cosa è il fatto che windows nn tende ad ottimizzare l'hardware ma di mantenerlo solo nei suoi standard senza sfruttare le vere capacità quello che nn succede con gentoo che puoi farci quelli che vuoi grazie e nn finirò mai di ringraziare le persone che lavorano a progetti per fare degli esempi tipo Gnome, Kernel Linux e OpenOffice e altri che tendono sicuramente con grandi sforzi a darci la migliore performance per il nostro computer unità alla gestibilità del computer che ti posso assicurare che è cambiato di molto da quando sono uscite le prime versioni di linux:).
Probabilmente entrambi avete sbagliato approccio per entrare nel mondo linux, dovevate cominciare ad usare una distro linux piu semplice del tipo mandrake fedora ubuntu o suse per poi addentrarvi nelle ottimizazzioni vere e proprie nel sistema come gentoo il mio consiglio è quello che di far parte di una community italiana di una dei sistemi operativi citati per farvi un po le ossa.
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4
Page 4 of 4

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum