Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
SanDisk ImageMate 12 in 1 e freeze all'avvio
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
MrDirt Gizmo
n00b
n00b


Joined: 19 Jun 2005
Posts: 17
Location: Milano && 74100 Puglia (CA)

PostPosted: Sun Jun 19, 2005 9:04 pm    Post subject: SanDisk ImageMate 12 in 1 e freeze all'avvio Reply with quote

Ciao ragazzi,

sono nuovo del forum ed anche di Gentoo Linux, pertanto chiedo umilmente il vostro aiuto.

Ho un piccolo problema: posseggo un lettore di memorie SanDisk ImageMate 12 in 1 USB 2.0 che se connesso al computer mi fa bloccare irrimediabilmente il sistema all'avvio fermando il caricamento del sistema operativo alla riga:

Code:
Checking 'hlt' instruction


Aggiungo che il sistema si blocca proprio alla fase primordiale del caricamento, ovvero quando ancora non è attivo il frame buffer.
La cosa strana è che mi succede la stessa cosa anche quando mi dimentico di scollegare una eventuale pen drive USB.

Il blocco avviene esclusivamente quando una periferica di memorizzazione di massa è collegata al sistema AL MOMENTO DELL'AVVIO.

Una volta avviato il sistema operativo posso tranquillamente collegare sia il lettore che la pen drive, e montare tranquillamente le unità.

A voi è mai capitata la stessa cosa? Come avete risolto?

Vi ringrazio in anticipo
Ciao :wink:


Last edited by MrDirt Gizmo on Sun Jun 19, 2005 10:24 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
---willy---
Apprentice
Apprentice


Joined: 06 Mar 2005
Posts: 195

PostPosted: Sun Jun 19, 2005 9:10 pm    Post subject: Reply with quote

aggiungo (xkè è un mio amico e conosco il problema) che il kernel sembra configurato correttamente.... o almeno come io l'ho sempre configurato su altre macchine... non so proprio cosa possa essere...
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Mon Jun 20, 2005 9:01 am    Post subject: Re: SanDisk ImageMate 12 in 1 e freeze all'avvio Reply with quote

MrDirt Gizmo wrote:
Aggiungo che il sistema si blocca proprio alla fase primordiale del caricamento, ovvero quando ancora non è attivo il frame buffer.


Nell'initrd ci sono anche i moduli relativi all'USB?
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
MrDirt Gizmo
n00b
n00b


Joined: 19 Jun 2005
Posts: 17
Location: Milano && 74100 Puglia (CA)

PostPosted: Mon Jun 20, 2005 12:18 pm    Post subject: Reply with quote

Ciao,

io sinceramente non ho ben capito a che stato del caricamento del sistema mi da l'errore.
Il fatto che non sia ancora attivo il framebuffer vuol dire che i messaggi iniziali che leggo sono quelli del grub?

Da dove vedo com'è configurato l'intird?

Tieni conto che il mio grub è configurato in modo da far partire direttamente il file del kernel.

Sicomme sono nuovo, ti chiederei gentilmente di spiegarmi passo passo le varie cose :wink:

Grazie per la risposta :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
MrDirt Gizmo
n00b
n00b


Joined: 19 Jun 2005
Posts: 17
Location: Milano && 74100 Puglia (CA)

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 10:06 am    Post subject: Reply with quote

UP...

leggete il post su INITRD per vedere il mio dmesg
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum