View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Pazzeo n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Wed Jun 22, 2005 2:11 pm Post subject: Forse problema xorg |
|
|
Ciao ragazzi, ho terminato l'installazione della mia gentoo e ho finito di installare anche xorg e ho cercato di settaree il file xorg.conf secondo il mio computer e qui mi sono sorti dei dubbi/ problemi. Io ho una scheda nvidia e un monitor lg flatron 915FT plus 19''. Ho fatto l'emerge di nvidia-kernel nvidia glx e nvidia-setting...poi ho fatto update-glx nvidia e poi ho aggiunto il modulo nvidia all'avvio automatico.
Ho configuarato il file xorg.conf e per testare se c''erano problemi ho eseguito un startx. Non mi da nessun errore, compare il logo nvidia e poi schermo nero e si vede solo il cursore del mouse che si muove correttamente. E' normale ? dovrei vedere qualcosa??
Veniamo poi al secondo problema in xorg.conf: i valori che vengono inseriti nel comando "modeline" come si fanno a sapere...cioè vorrei capire come dovrei settare il mio xorg.conf per ottenere una modalità di 1024x768 a 120 Hz.
Grazie mille
Pazzeo |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Peach Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/113917422347ec3b2cbcf21.gif)
|
Posted: Wed Jun 22, 2005 2:32 pm Post subject: |
|
|
domanda: hai seguito la famigerata guida per configurare X su gentoo.org? _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
Pazzeo n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
|
Posted: Wed Jun 22, 2005 2:39 pm Post subject: |
|
|
Si ho letto meglio e ora funziona. Unico problema non riesco a far andare il monitor a 120 Hz. Sotto windows riesco a settare la modalità 1024x768 a 120 Hz. Con Xorg sono riuscito a settare la modalità video a 1024x768 a 100 Hz come posso fare???
Guardando il file di log vedo anche i seguenti errori NvAGP not used e AGPMode not used come mai??
Grazie
Pazzeo |
|
Back to top |
|
|