Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Firewall? Ma quale?
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
akx
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 10:32 pm    Post subject: Firewall? Ma quale? Reply with quote

Volevo solo chiedere,
secondo voi qual'è il miglior Firewall da installare con un....emerge flex? ho provato ad emergere Firestarter, ma ha dato solo errori e non me l'ha emerso quindi volevo sentire un po' di opinioni per decidere che firewall emergere x il mio nuovo Gentoo2005.0! Grazie a tuti anticipatamente
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Fri Jun 24, 2005 10:43 pm    Post subject: Reply with quote

non sono molto esperto in materia, o almeno non lo sono come vorrei... :D
l'unica cosa che ho capito e di cui sono quasi totalmente convinto è che per la generazione delle regole di iptables, è meglio mettersi lì e scriversele a manina senza utilizzare nessun programma. si è parlato molto anche del progetto shorewall, molti lo adorano per la sua intuitività, molti, probabilmente più smaliziati, invece lo disprezzavano per la complessità delle regole generate e quindi del suo mantenimento in caso di problemi con il programma. oltre a questo... cedo la parola a persone più esperte di me...
Back to top
.:chrome:.
Advocate
Advocate

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 12:13 am    Post subject: Re: Firewall? Ma quale? Reply with quote

credo tu abbia fatto confusione...
il firewall è uno solo e non hai possibilità di scelta. trattasi di netfilter, che è un ibrido kernel-space/user-space
il componente kernel-space è il vero netfilter, ed è il firewall
il componente user-space permette di manipolare e configurare il firewall, ed è per default iptables