Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[RISOLTO] SMS Vodafone x LINUX, ma...
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page 1, 2  Next  
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian)
View previous topic :: View next topic  
Author Message
AlterX
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 754
Location: rm -rf /*

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 10:26 am    Post subject: [RISOLTO] SMS Vodafone x LINUX, ma... Reply with quote

Ciao ragazzi,
chiedo subito scusa ai moderatori per l'OT, ma ho bisogno di un aiutino che riguarda anche
linux in generale, quindi spero non mi venga bloccato!! :oops:

Ho convertito, e con successo, la libreria sotto linux!
(Per chi non lo sapesse ho rilasciato un piccolo SDK sempre limitato, ma che permette
di mandare/gestire l'invio in modo programmatico; questo per win ed ora con questo thread
sto cercando di rilasciarlo sotto linux anche)

Il problema è che sono profondamente deluso di questo:
su win: tempo medio circa 8 secondi (per autenticarsi su vodafone ed inviare un sms)
su linux: tempo medio circa 80-100 secondi (stesso procedimento che per win)

Non notate un incremento pauroso sotto linux?!?!
Io non mi riesco a capacitare!! il codice è praticamente lo stesso, salvo conversione dei
socket!!
Qualcuno mi può dare una mano?? qualche suggerimento??

P.S. secondo voi per creare una libreria sotto linux compatibile i486 (in modo da farlo funzionare su
tutti gli intel dal 486 in su) basta -mcpu=i486 o devo aggiungere dell'altro???

Grazie a tutti (chiedo scusa in anticipo se il presente dovesse essere bloccato!)


Last edited by AlterX on Sun Jun 26, 2005 1:36 pm; edited 1 time in total
Back to top
View user's profile Send private message
ProT-0-TypE
Veteran
Veteran


Joined: 20 Dec 2003
Posts: 1624
Location: Cagliari

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 11:39 am    Post subject: Reply with quote

se ti può consolare, anche smssend è lentissimo col sito vodafone
_________________
[Vuoi guadagnare navigando?]
Back to top
View user's profile Send private message
AlterX
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 754
Location: rm -rf /*

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 11:48 am    Post subject: Reply with quote

ProT-0-TypE wrote:
se ti può consolare, anche smssend è lentissimo col sito vodafone


No non mi consola perchè sotto win è una scheggia!!
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 1:59 pm    Post subject: Reply with quote

Io sono uno di quelli che non sanno della tua libreria.
Dove la trovo ? che limitazioni ha ? in cosa differisce da smssend ?
Back to top
View user's profile Send private message
AlterX
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 754
Location: rm -rf /*

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 5:10 pm    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
Io sono uno di quelli che non sanno della tua libreria.
Dove la trovo ? che limitazioni ha ? in cosa differisce da smssend ?


Che smssend è un software generico che si appoggia a diversi gateway gratuiti
per cui gli sms non arrivano o arrivano con un ritardo matornale...
il software (e il kit di sviluppo) che ho creato io si appoggia semplicemente all'account
omnitel sul www.190.it e permette di mandare in tempo reale, i 100 sms gratuiti verso i
cellulari omnitel.
Questo è il link: link!

La limitazione è rappresentata dal numero di caratteri (max.60) e un accodamento di versione demo

Come ho detto la versione linux è già pronta e funzionante (il kit di sviluppo), ma rispetto
alla sorella win, non ha la stessa performance!:cry:
Back to top
View user's profile Send private message
skakz
Guru
Guru


Joined: 03 Jul 2004
Posts: 380
Location: Ischia/Napoli/Italia/Terra

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 5:58 pm    Post subject: Reply with quote

la versione non limitata è a pagamento?
_________________
Linux Registered User n.340423
Linux User Group Ischia
www.tush.it
Back to top
View user's profile Send private message
AlterX
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 754
Location: rm -rf /*

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 6:07 pm    Post subject: Reply with quote

darkdude wrote:
la versione non limitata è a pagamento?


Si si...un piccolo contributo!

E' PRONTA LA VERSIONE LINUX!!!
La rilascio tra domani e dopo domani!!!!
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 6:20 pm    Post subject: Reply with quote

AlterX wrote:
Kernel78 wrote:
Io sono uno di quelli che non sanno della tua libreria.
Dove la trovo ? che limitazioni ha ? in cosa differisce da smssend ?


Che smssend è un software generico che si appoggia a diversi gateway gratuiti
per cui gli sms non arrivano o arrivano con un ritardo matornale...

Io smssend lo uso con il vodafone (visto che sono registrato sul sito e ho una loro sim) e a parte il problema dei quasi due minuti per l'invio (problema che dal primo post evinco ha anche il tuo sw) funziona benissimo
Quote:

il software (e il kit di sviluppo) che ho creato io si appoggia semplicemente all'account
omnitel sul www.190.it e permette di mandare in tempo reale, i 100 sms gratuiti verso i
cellulari omnitel.

visto che a me non interessa il kit di sviluppo (al massimo integro smssend nei miei script) per i miei scopi avrebbero le stesse funzionalità ? o ho capito male ?
Quote:

Questo è il link: link!

La limitazione è rappresentata dal numero di caratteri (max.60) e un accodamento di versione demo

Come ho detto la versione linux è già pronta e funzionante (il kit di sviluppo), ma rispetto
alla sorella win, non ha la stessa performance!:cry:

Con smssend posso mandare sms da 360 caratteri, la limitazione della tua versione sparisce in una versione a pagamento ? se si quanto ? e (oltre al kit di sviluppo che al momento non mi interessa) cosa avrei di più rispetto a smssend ?

Scusa se ti faccio questa marea di domande ma adoro questo genere di sw e se le funzionalità del tuo fossero migliori/maggiori rispetto a smssend lo prenderei anche in considerazione ma per quello che ho capito (scusa se sono tardo, non vorrei farti un torto :oops: ) non offre nulla di più a parte il kit di sviluppo (anche se non so come funzioni smssend e se ne abbia o meno uno anche lui).
Back to top
View user's profile Send private message
skakz
Guru
Guru


Joined: 03 Jul 2004
Posts: 380
Location: Ischia/Napoli/Italia/Terra

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 6:42 pm    Post subject: Reply with quote

AlterX wrote:

Si si...un piccolo contributo!

E' PRONTA LA VERSIONE LINUX!!!
La rilascio tra domani e dopo domani!!!!


qualcuno potrebbe pensare che stai spammando per un programma a pagamento i cui profitti andrebbero solo nelle tue tasche (o il ricavato va in beneficenza??)
insomma..non voglio fare polemiche.. ma non ti pare di esagerare chiedendo aiuto per un programma a pagamento nella patria del software libero?? forse ci sarebbero posti più adatti per questo tipo di topic non trovi??

ps: non pagherei mai un programma per mandare sms quando ce ne sono molti altri free e senza limitazioni o semplicemente quando c'è interfaccia web che tra l'altro non è neanche tanto male..

il tutto naturalmente IMHO
_________________
Linux Registered User n.340423
Linux User Group Ischia
www.tush.it
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 7:18 pm    Post subject: Reply with quote

Scusate per il piccolo OT che sto per fare ...

darkdude wrote:

insomma..non voglio fare polemiche.. ma non ti pare di esagerare chiedendo aiuto per un programma a pagamento nella patria del software libero?? forse ci sarebbero posti più adatti per questo tipo di topic non trovi??

nemmeno io vorrei fare polemiche ma chi ha detto che il sw libero debba essere gratuito ? persino Stallman vendeva il suo emacs anche se era libero :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
skakz
Guru
Guru


Joined: 03 Jul 2004
Posts: 380
Location: Ischia/Napoli/Italia/Terra

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 7:23 pm    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:

nemmeno io vorrei fare polemiche ma chi ha detto che il sw libero debba essere gratuito ? persino Stallman vendeva il suo emacs anche se era libero :wink:


infatti io ho solo fatto notare che forse è veramente troppo OT per essere postato su un forum di gentoo!
ma sono io che mi esprimo male o voi che non capite?
_________________
Linux Registered User n.340423
Linux User Group Ischia
www.tush.it
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 7:32 pm    Post subject: Reply with quote

Code:
infatti io ho solo fatto notare che forse è veramente troppo OT per essere postato su un forum di gentoo!
ma sono io che mi esprimo male o voi che non capite?

:?: scusa ma se tu fai un affermazione e io ti dico che non sono d'accordo come fai a rispondermi "INFATTI" ???
Da nessuna parte nella gpl viene detto che io devo sviluppare sw libero gratis, se voglio farlo gratis lo decido io.
Novel paga degli sviluppatori per lavorare su linux, se loro ti chiedessero un aiuto non glielo daresti ?
forse oltre ad esprimerti male non capisci ...
Back to top
View user's profile Send private message
skakz
Guru
Guru


Joined: 03 Jul 2004
Posts: 380
Location: Ischia/Napoli/Italia/Terra

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 8:19 pm    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:

:?: scusa ma se tu fai un affermazione e io ti dico che non sono d'accordo come fai a rispondermi "INFATTI" ???

forse suona meglio così:
"infatti (non ho detto che il sw libero debba essere gratuito), ho solo fatto notare che forse è veramente troppo OT per essere postato su un forum di gentoo!"
il quoting lo hanno inventato giusto per non far ripetere tutto il testo..sai?

Kernel78 wrote:

Da nessuna parte nella gpl viene detto che io devo sviluppare sw libero gratis, se voglio farlo gratis lo decido io.

da nessuna parte ho detto che doveva sviluppare software free (qunte volte te lo devo ripetere?), ho semplicemente detto che questo non è il forum adatto!!!

Kernel78 wrote:

se loro ti chiedessero un aiuto non glielo daresti ?

no, se lo chiedono su un forum non adatto!!

se vuoi sapere..leggendo il post di AlterX io ho capito che esiste questo programma,una versione per windows,una per linux,che questo programma ti permette di mandare sms... insomma un sacco di informazioni sul SUO programma (ovvero spam) ma non del PROBLEMA!
perchè semplicemente non chiedeva se era possibile migliorare una parte di codice o qualcosa di più specifico??

Kernel78 wrote:

forse oltre ad esprimerti male non capisci ...


questo è completamente gratuito...ti ringrazio.
_________________
Linux Registered User n.340423
Linux User Group Ischia
www.tush.it
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sat Jun 25, 2005 10:21 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:
forse suona meglio così:
"infatti (non ho detto che il sw libero debba essere gratuito), ho solo fatto notare che forse è veramente troppo OT per essere postato su un forum di gentoo!"
il quoting lo hanno inventato giusto per non far ripetere tutto il testo..sai?

si, così suona meglio...
si, so che il quoting è stato inventato per non far ripetere tutto...
e se ti interessa:si, so che la frase che hai scritto con la virgola dopo "infatti" ha tutto un altro significato

Quote:
da nessuna parte ho detto che doveva sviluppare software free (qunte volte te lo devo ripetere?),

neanche una, visto che io non ti ho mai "accusato" di averlo detto, tu hai solo detto:

Quote:
ma non ti pare di esagerare chiedendo aiuto per un programma a pagamento nella patria del software libero??

e qui ho o ti esprimi male o dai per scontato che il sw a pagamento non possa essere libero.

Quote:
se vuoi sapere..leggendo il post di AlterX io ho capito che esiste questo programma,una versione per windows,una per linux,che questo programma ti permette di mandare sms... insomma un sacco di informazioni sul SUO programma (ovvero spam) ma non del PROBLEMA!
perchè semplicemente non chiedeva se era possibile migliorare una parte di codice o qualcosa di più specifico??

a dire il vero non mi interessava particolarmente saperlo ma se vogliamo mettere i puntini sulle "i" (e magari anche sulle "u") lui ha detto che il porting del sw sotto linux risultava molto più lento, magari non ha posto correttamente la domanda e/o non ha dato sufficienti elementi per aiutarlo ...

Quote:
Quote:


forse oltre ad esprimerti male non capisci ...


questo è completamente gratuito...ti ringrazio.

non c'è bisogno di ringraziarmi e non è gratuito, inizio questo messaggio con una tua citazione dove correggi una precedente affermazione (variandone il significato), proseguo chiarendoti di non averti mai posto una domanda, ti chiarisco un concetto e infine dimostri di non aver nemmeno capito qual'era il problema di AlterX.
Difatto direi che hai dimostrato chiaramente che ti esprimi in maniera eratta e che non comprendi correttamente quanto espresso dagli altri, senza nessuna prestesa di essere aggressivo nei tuoi confronti ma l'italiano è una lingua complessa e posso capire i tuoi problemi se non sei di madrelingua.
Back to top
View user's profile Send private message
rota
l33t
l33t


Joined: 13 Aug 2003
Posts: 960

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 12:18 am    Post subject: Reply with quote

bella sta cosa mi interessa...ma non o capito dove trovare sta libreriaa...
Back to top
View user's profile Send private message
fabius
Guru
Guru


Joined: 29 Nov 2004
Posts: 525

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 11:17 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
nemmeno io vorrei fare polemiche ma chi ha detto che il sw libero debba essere gratuito ? persino Stallman vendeva il suo emacs anche se era libero :wink:

A me non sembra che il programma proposto sia molto libero o almeno non vedo i sorgenti :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
skakz
Guru
Guru


Joined: 03 Jul 2004
Posts: 380
Location: Ischia/Napoli/Italia/Terra

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 11:35 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:

bla bla bla
bla bla bla


non ti rispondo perchè non meriti una risposta!

ma i moderatori dove sono? questo topic secondo me ha raggiunto il massimo dell'osceno su questo forum!!!
_________________
Linux Registered User n.340423
Linux User Group Ischia
www.tush.it
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 11:42 am    Post subject: Reply with quote

fabius wrote:
Kernel78 wrote:
nemmeno io vorrei fare polemiche ma chi ha detto che il sw libero debba essere gratuito ? persino Stallman vendeva il suo emacs anche se era libero :wink:

A me non sembra che il programma proposto sia molto libero o almeno non vedo i sorgenti :wink:

Io non ho mai detto che il programma in questione fosse libero ma cmq i sorgenti di un sw libero non devono per forza essere su internet.
Back to top
View user's profile Send private message
fabius
Guru
Guru


Joined: 29 Nov 2004
Posts: 525

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 11:52 am    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
Io non ho mai detto che il programma in questione fosse libero ma cmq i sorgenti di un sw libero non devono per forza essere su internet.

Io non ho mai detto questo: la mia era solo una precisazione, volevo solo sottolineare che il programma è a pagamento ma non libero. Chiudo qua perché siamo già troppo OT
Back to top
View user's profile Send private message
CarloJekko
Veteran
Veteran


Joined: 31 Mar 2005
Posts: 1315
Location: Baia Domizia :-)

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 12:09 pm    Post subject: Reply with quote

[OT]Scusate... ma se un software è libero, non deve essere accessibile liberamente, e tutti devono avere gli strumenti per farlo ? Allora anche i miei soldi in banca sono liberi.... :wink:
Credo non ci sia assolutamente niente di male definire questo software non libero... o quanto meno con una restrizione sul codice... Mica se io lo compro lo posso redistribuire perchè mio... Una specie di licenza d'uso, ma con il vantaggio di conoscerne il codice per motivi di studio....[/OT]
_________________
C.
Back to top
View user's profile Send private message
Kernel78
Moderator
Moderator


Joined: 24 Jun 2005
Posts: 3654

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 12:29 pm    Post subject: Reply with quote

CarloJekko wrote:
[OT]Scusate... ma se un software è libero, non deve essere accessibile liberamente, e tutti devono avere gli strumenti per farlo ?

non proprio, io posso limitarmi a dire che se vuoi il codice sorgente te lo mando su uno stampato chiedendoti di pagare le spese di spedizione, carta e inchiostro.
Altrimenti secondo il tuo criterio anche metterlo su internet non basterebbe perche uno che non ha il modem non può accedervi o una che non ha il pc non può esaminare la versione digitale.

Quote:
Credo non ci sia assolutamente niente di male definire questo software non libero... o quanto meno con una restrizione sul codice... Mica se io lo compro lo posso redistribuire perchè mio... Una specie di licenza d'uso, ma con il vantaggio di conoscerne il codice per motivi di studio....[/OT]

Io non ho mai sostenuto che questo programma fosse libero ma il semplice fatto che l'autore chieda un pagamento non lo rende "non libero", dovremmo chiedere a lui sotto quale licenza lo rilascia.
Back to top
View user's profile Send private message
skakz
Guru
Guru


Joined: 03 Jul 2004
Posts: 380
Location: Ischia/Napoli/Italia/Terra

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 12:45 pm    Post subject: Reply with quote

lasciando stare la questione del software libero o non,la sua licenza e tutto il resto... se davvero aveva bisogno di aiuto perchè non postare la libreria o i codici sorgenti che secondo lui dovevano essere migliorati?? altrimenti come aiutarlo..?
poteva benissimo chiedere aiuto senza neanche nomiare il suddetto programma!

per me questo è solo spam..un pò mascherato però sempre spam!!
_________________
Linux Registered User n.340423
Linux User Group Ischia
www.tush.it
Back to top
View user's profile Send private message
BlueInGreen
Apprentice
Apprentice


Joined: 04 Jan 2005
Posts: 215
Location: Roma

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 1:08 pm    Post subject: Reply with quote

Personalmente la penso grossomodo come darkdude. Però vorrei dire una cosa, senza arrogarmi la pretesa di dare lezioni di civiltà o di stile a nessuno.
Ultimamente mi sembra che troppo facilmente si creino delle piccole tensioni durante le discussioni. Forse anche a causa del numero crescente di "fuori tema". Insomma ho sempre avuto grande stima delle persone che frequentano questo forum anche per il loro modo di comportarsi. In giro per la rete è facile imabattersi in forum in cui la gente comincia ad insultarsi per nulla e questo a mio avviso è abbastanza infantile. Perchè non cerchiamo di evitare di dire frasi del tipo "tu non sai leggere tu non sai scrivere tu non sai pensare" e via dicendo? Credo che con un po più di educazione sia possibile migliorare il livello di comunicazione. Anche perchè dopo si creano delle piccole questioni personali che necessariamente deviano dagli argomenti trattati e contribuiscono a rendere più pesante l'aria che si respira. Insomma: "volemose bene".

Spero di non essere stato inopportuno, però pesavo queste cose è ho voluto comunicarvele.

:wink:
_________________
A volte mi chiedo se dio mi ama oppure se è solo sesso.
Back to top
View user's profile Send private message
AlterX
l33t
l33t


Joined: 03 Apr 2004
Posts: 754
Location: rm -rf /*

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 1:33 pm    Post subject: Reply with quote

Hey ragazzi calma!!!
Qui nessuno sta postando per fare spamming o altro...state calmi!!!
Ho aperto questo thread, come si evince dal messaggio originale, semplicemente per
chiedere aiuto sul fatto che in win era veloce e in linux invece no...
se vedete nella sezione programming del forum ho aperto un thread più scarno (senza NESSUN
riferimento alla libreria o alla sua utilità) dove esponevo il problema anche qui evidenziato.
Poi che qualcuno mi ha chiesto il link per vedere la libreria è un altro discorso, ma l'intenzione
era esclusivamente quella di risolvere il problema della lentezza.
Problema che è stato risolto suggerendomi di usare strace...se qui invece di fare casino sullo
spam o altro, mi avreste dato un suggerimento, lo avrei gradito di più!!
Adesso chiudo il thread, avendo risolto il problema. Per gli altri che vogliono le info, siccome mi sono scocciato
di leggere il papiello di risposte (molte inutili e altre di difesa) qui inserite, vi prego di usare la mia
mail: alterx@NOSPAMhotmail.com

Ciao
Back to top
View user's profile Send private message
.:deadhead:.
Advocate
Advocate


Joined: 25 Nov 2003
Posts: 2963
Location: Milano, Italy

PostPosted: Sun Jun 26, 2005 2:22 pm    Post subject: Reply with quote

Mi trovo pienamente daccordo con BlueInGreen: purtroppo anche io ho avuto l'impressione che spesso si creino situazioni di tensione per motivi futili. La comunità di Gentoo è ormai qualche anno che cresce e più il tempo passa più si ingrandisce. Proprio per questo è necessario un rinnovato sforzo per continuare la tradizionale armonia && professionalità che ha reso questo forum una bella realtà.

Interessante lo spunto tra OT && litigiosità gratuita, mi ricorda i vecchi 3d su OT sì OT no :-D

Per tornare in argomento, un SW può esser tranquillamente GPL ed essere a pagamento. In questo caso forse può leggermente incuriosire la richiesta di aiuto per un prodotto ben definito e specifico il cui sorgente non è liberamente disponibile e già pubblicizzato sul forum, però la domanda era generica.
_________________
Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! ;)
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
This topic is locked: you cannot edit posts or make replies.    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) All times are GMT
Goto page 1, 2  Next
Page 1 of 2

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum