View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Flatline n00b
|
Posted: Mon Jul 11, 2005 6:40 am Post subject: Problema con l'emerge di xorg-x11-6.8.2-r2 |
|
|
Ciao a tutti!
Stavo upgradando il sistema, ma la compilazione del nuovo xorg fallisce miseramente in questo modo:
Code: | making all in programs/glxinfo...
make[4]: Entering directory `/var/tmp/portage/xorg-x11-6.8.2-r2/work/xc/programs/glxinfo'
i686-pc-linux-gnu-gcc -O3 -march=pentium4 -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -ansi -pedantic -Wno-return-type -w -I../.. -I../../exports/include -Dlinux -D__i386__ -D_POSIX_C_SOURCE=199309L -D_POSIX_SOURCE -D_XOPEN_SOURCE -D_BSD_SOURCE -D_SVID_SOURCE -D_GNU_SOURCE -DFUNCPROTO=15 -DNARROWPROTO -DXTHREADS -D_REENTRANT -DXUSE_MTSAFE_API -DDO_GLU -c -o glxinfo.o glxinfo.c
rm -f glxinfo
i686-pc-linux-gnu-gcc -o glxinfo -O3 -march=pentium4 -fomit-frame-pointer -fno-strict-aliasing -ansi -pedantic -Wno-return-type -w -L../../exports/lib glxinfo.o -lGLU -lGL -lXext -lX11 -lpthread -lm -Wl,-rpath-link,../../exports/lib
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `operator new(unsigned)@GLIBCPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `vtable for __cxxabiv1::__class_type_info@GLIBCPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `vtable for __cxxabiv1::__vmi_class_type_info@GLIBCPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `__gxx_personality_v0@CXXABI_1.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `operator delete[](void*)@GLIBCPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `vtable for __cxxabiv1::__si_class_type_info@GLIBCPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `__cxa_pure_virtual@CXXABI_1.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `operator new[](unsigned)@GLIBCPP_3.2'
../../exports/lib/libGLU.so: undefined reference to `operator delete(void*)@GLIBCPP_3.2'
collect2: ld returned 1 exit status
make[4]: *** [glxinfo] Error 1 |
Ho cercato sul forum, ma tutto quello che ho trovato è una guida per risolvere questo problema sugli AMD (dove pare non venga creato un symlink a libglu, ma non è questo il caso, per scrupolo ho verificato lo stesso).
Ho letto da qualche altra parte che per un errore xorg non emerge la sua dipendenza flex. Pur avendolo già installato per sicurezza lo re-emerso. Niente da fare.
Ah premetto che ho una Radeon 9600 con gli ati-drivers, prima di ricompilare xorg ho anche provato un opengl-update per tornare ai driver standard, ma niente nemmeno in questo caso.
Any idea? |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Jul 11, 2005 6:44 am Post subject: |
|
|
con che comando cerchi di aggiornare la macchina?
ti consiglio di lanciare Code: | emerge -uDpv xorg-x11 |
se non lo hai già fatto, io uso quella release da un paio
di giorni ed è andata su senza nessun problema _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Flatline n00b
|
Posted: Mon Jul 11, 2005 9:14 am Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | con che comando cerchi di aggiornare la macchina?
ti consiglio di lanciare Code: | emerge -uDpv xorg-x11 |
se non lo hai già fatto, io uso quella release da un paio
di giorni ed è andata su senza nessun problema |
Beh io uso emerge -avuD world (o xorg-x11) è uguale
Considera che io ho gentoo anche sul portatile, che è "quasi" un sistema gemello del fisso (nel senso, a parte alcune features in meno, uso sempre kde,xorg, ho anche quasi gli stessi pacchetti in package.keyword, e sono entrambi P4), e lì ha compilato perfettamente... |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Jul 11, 2005 10:56 am Post subject: |
|
|
hai provato a syncare di recente _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Jul 11, 2005 11:14 am Post subject: |
|
|
sul portatile e poi sposti il tarrone da 100M sul fisso e lo estrai con un
nel frattempo almeno puoi usarlo, poi al max una soluzione per compilarlo la trovi |
|
Back to top |
|
|
Flatline n00b
|
Posted: Mon Jul 11, 2005 12:06 pm Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | hai provato a syncare di recente |
Si più o meno due ore fa
Grazie anche ad Iceman, cmq non è un problema, xorg mi va lo stesso, è solo che vorrei risolvere la cosa anche in vista dei futuri emerge -uD world... |
|
Back to top |
|
|
|