View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cagnaluia l33t
|
Posted: Fri Jul 01, 2005 2:12 pm Post subject: KDE - Piccoli Ritocchi |
|
|
Un pò stufo dei soliti gdm minimali (fluxbox), ho installato KDE 3.4.1.... mi trovo abbastanza bene ma ci sarebbe da fare qualche ritocco:
1. Quando seleziono e trascino una icona dal desktop si vede quella brutta rettangolatura a puntini che la delimita... fa schifo a vedersi e non rende molto pulito e gradevole alla vista kde.
2. Si riesce a impostare la lingua ITALIANA, io vedo solo language US English.
3. Le finestre.. Plastik è molto bello ma non sono abituato allo spessore della finestra (in alto, dove ci sono i bottoni "X" "_", per capirsi) così grosso. Si potrebbe snellirlo.. sembra piuttosto cicciotto.
Ho provato a vedere sia sul Centro di Controllo che a cercare un tema su kde-look.org... ma non ho trovato nulla di decente.
4. Impostare il doppioclick per aprire le cose.. altrimenti possono capitare brutti incidenti.
5. Impostare un animazione generale per tutte le operazioni che mettono in busy il sistema. Ad esempio quando si avvia un programma vicino al cursore saltella una merdina uguale all'icona del programma avviato. Beh.. ne basta una per tutti.
Per il resto si comporta bene, e sono soddisfatto... aggiungerò qualcosa man mano che vedo casini. |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Fri Jul 01, 2005 2:31 pm Post subject: |
|
|
2: LINGUAS="it" emerge kde-i18n
4: Centro di controllo->Periferiche->Mouse->Icone->Doppio clic per aprire file e cartelle
Per gli altri punti non so. |
|
Back to top |
|
|
cagnaluia l33t
|
Posted: Fri Jul 01, 2005 2:38 pm Post subject: |
|
|
bender86 wrote: | 2: LINGUAS="it" emerge kde-i18n
4: Centro di controllo->Periferiche->Mouse->Icone->Doppio clic per aprire file e cartelle
Per gli altri punti non so. |
grazie
se LINGUAS="it" lo tengo in make.conf ci sono problemi?
5: ControlCenter --> Apparece & Theme --> Launch Feedback --> BusyCursor Disabilitato. |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Fri Jul 01, 2005 2:59 pm Post subject: |
|
|
cagnaluia wrote: |
grazie
se LINGUAS="it" lo tengo in make.conf ci sono problemi?
|
No problem! |
|
Back to top |
|
|
|