View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
lopio Veteran
|
Posted: Sun Jul 03, 2005 12:29 pm Post subject: stanby monitor e rete down |
|
|
ciao,
non sono proprio esperto di acpi e non so se il problema e' li
Mi sembra di aver capito che il monitor del portatile va in standby se voce DPMS abilitata (ma non so come impostare il time ).Quello che succede e' che la rete (iwconfig) poi non mi funziona fino a quando sono in tale stato
Credo dipenda da acpi ma non so proprio come evitarlo
Qualche suggerimento?
grazie |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sun Jul 03, 2005 12:45 pm Post subject: |
|
|
credo che sia impostabile dal bios. io darei un'occhiata li. io lo spegnimento del monitor l'ho impostato nell'xorg.conf. |
|
Back to top |
|
|
lopio Veteran
|
Posted: Sun Jul 03, 2005 4:28 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | credo che sia impostabile dal bios. io darei un'occhiata li. io lo spegnimento del monitor l'ho impostato nell'xorg.conf. |
cioe' tu dici che se la rete va giu' e' colpa di impostazioni del bios?
Non trovavo
[url]
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Gentoo_on_laptops
[/url]
Le usate anche voi tali set in xorg.conf?
grazie |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sun Jul 03, 2005 4:40 pm Post subject: |
|
|
beh, le impostazioni dell'acpi io le ho sempre impostate dal bios. se il bios è configurato in un certo modo la vedo dura che a os avviato faccia qualcos'altro. dopo... da quello che tu hai scritto potrebbe essere di tutto, da un bug del bios a qualche strana cosa che fa l'acpi di linux. puoi solo andare ad esclusione. il punto da cui partire secondo me è il bios. per ovvie ragioni. |
|
Back to top |
|
|
lopio Veteran
|
Posted: Sun Jul 03, 2005 4:51 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | beh, le impostazioni dell'acpi io le ho sempre impostate dal bios. se il bios è configurato in un certo modo la vedo dura che a os avviato faccia qualcos'altro. dopo... da quello che tu hai scritto potrebbe essere di tutto, da un bug del bios a qualche strana cosa che fa l'acpi di linux. puoi solo andare ad esclusione. il punto da cui partire secondo me è il bios. per ovvie ragioni. |
si' hai ragione se non che sembra che il mio bios non renda visibili le impostazioni per acpi. C'e' un menu molto scarno e stop e non credo che un update risolva le cose (e' quasi nuovo il portatile)
Ho paura quindi che sia necessario capire come e dove la rete viene stoppata....
grazie ciao |
|
Back to top |
|
|
|