View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
AlterX l33t
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 1:53 pm Post subject: [RISOLTO] kde 3.4.1 con -Wl,--as-needed |
|
|
Ciao ragazzi...
sono riuscito a compilare completamente tutto il kde e parte del sistema con l'opzione
in oggetto, quando con la versione 3..3.x dava problemi!!!
Effettivamente ci ha messo veramente pochissimo a compilarlo e funziona leggermente
con più velocità...
però ho un dubbio:
io ho usato la seguente: -Wl,O1 -Wl,--as-needed
però ho visto che altri usavano: -Wl,O1,--as-needed
adesso: le due forme sono uguali, oppure ho sbagliato io?!?!
Last edited by AlterX on Tue Jul 05, 2005 2:27 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 2:01 pm Post subject: |
|
|
Credo siano uguali ma... invece di O1 non dovrebbe essere -O1 |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 2:01 pm Post subject: Re: kde 3.4.1 con -Wl,--as-needed |
|
|
in linea teorica, ogni singola opzione passata al linker dovrebbe essere preceduta da "-Wl,", come spiegato nella guida |
|
Back to top |
|
|
shogun_panda Guru
Joined: 30 Jul 2004 Posts: 411 Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 2:04 pm Post subject: Re: kde 3.4.1 con -Wl,--as-needed |
|
|
AlterX wrote: | Ciao ragazzi...
sono riuscito a compilare completamente tutto il kde e parte del sistema con l'opzione
in oggetto, quando con la versione 3..3.x dava problemi!!!
Effettivamente ci ha messo veramente pochissimo a compilarlo e funziona leggermente
con più velocità...
però ho un dubbio:
io ho usato la seguente: -Wl,O1 -Wl,--as-needed
però ho visto che altri usavano: -Wl,O1,--as-needed
adesso: le due forme sono uguali, oppure ho sbagliato io?!?! |
Mah...probabilmente il gcc le digerisce comunque...Sperando che non filtri la seconda...Nel tuo caso le ha prese sicuramente entrambe... _________________ Greetings by the Shogun! - Home page
1-"Prima di dare consigli agli altri, sperimentateli su voi stessi..."
2-"In medio stat virtus!" |
|
Back to top |
|
|
AlterX l33t
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 2:11 pm Post subject: |
|
|
bender86 wrote: | Credo siano uguali ma... invece di O1 non dovrebbe essere -O1 |
Opps ho dimenticato un trattino |
|
Back to top |
|
|
AlterX l33t
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 2:12 pm Post subject: Re: kde 3.4.1 con -Wl,--as-needed |
|
|
k.gothmog wrote: | in linea teorica, ogni singola opzione passata al linker dovrebbe essere preceduta da "-Wl,", come spiegato nella guida |
Ok bene...
grazie a tutti per la risposta!
P.S. ora mi tocca provarlo con openoffice!! |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 5:46 pm Post subject: |
|
|
Da man gcc : Code: | -Wl,option
Pass option as an option to the linker. If option contains commas, it is
split into multiple options at the commas. |
|
|
Back to top |
|
|
xdarma l33t
Joined: 08 Dec 2003 Posts: 720 Location: tra veneto e friuli (italy)
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 7:23 pm Post subject: |
|
|
nessuno ha provato aggiungendo a /etc/make.conf
LDFLAGS="-Wl,-O1,-S" ?
avete notato differenze?
ditemi qualcosa che sto per ricompilare tutto :-)
xdarma |
|
Back to top |
|
|
nightshadow Apprentice
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 8:38 pm Post subject: |
|
|
scusate l'ignoranza ma... che fa? a che serve? |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 10:01 pm Post subject: Re: kde 3.4.1 con -Wl,--as-needed |
|
|
AlterX wrote: | P.S. ora mi tocca provarlo con openoffice!! |
non dovresti vedere nessuna differenza.
openoffice è un software molto articolato.
troppo complesso, al punto che di per sè fallirebbe la compilazione su moltissime configurazioni, e i mantainer mascherano le USE e le flags locali. mi sorprenderei se --as-needed non fosse mascherata.
inoltre i benefici apportati da una flag del linker sono marginali. si hanno vantaggi veri quando si ottimizza la compilazione, ma anche in quel caso non li si vedono di certo su una suite da ufficio che disegna finestrelle in giro per lo schermo (praticamente niente). casomai li si possono avere su algoritmi computazionalmente complessi, come i filtri, o i sistemi di crittografia (hai mai visto quanti e che razza di calcoli fa un algoritmo di crittografia?)
lì sì che si potranno vedere dei vantaggi. altrove vedrai solo l'effetto placebo |
|
Back to top |
|
|
AlterX l33t
|
Posted: Wed Jul 06, 2005 8:52 am Post subject: Re: kde 3.4.1 con -Wl,--as-needed |
|
|
k.gothmog wrote: | AlterX wrote: | P.S. ora mi tocca provarlo con openoffice!! |
non dovresti vedere nessuna differenza.
openoffice è un software molto articolato.
troppo complesso, al punto che di per sè fallirebbe la compilazione su moltissime configurazioni, e i mantainer mascherano le USE e le flags locali. mi sorprenderei se --as-needed non fosse mascherata.
inoltre i benefici apportati da una flag del linker sono marginali. si hanno vantaggi veri quando si ottimizza la compilazione, ma anche in quel caso non li si vedono di certo su una suite da ufficio che disegna finestrelle in giro per lo schermo (praticamente niente). casomai li si possono avere su algoritmi computazionalmente complessi, come i filtri, o i sistemi di crittografia (hai mai visto quanti e che razza di calcoli fa un algoritmo di crittografia?)
lì sì che si potranno vedere dei vantaggi. altrove vedrai solo l'effetto placebo |
Ok allora lascio perdere!! |
|
Back to top |
|
|
|