View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 7:05 pm Post subject: Configurazione torsmo [Risolto] |
|
|
Vorrei sapere come fare a limitare la lunghezza delle varie barre (cpu, ram, swap, hdd). C'è il parametro della larghezza barra, ma da qualche parte non cìè anche modo di settarne la lunghezza?
Chiedo questo perché intendo impostare torsmo nella parte alta del monitor, e di default le barre sopra menzionate tendono ad occupare tutta la lunghezza disponibile, non lasciando spazio a destra per altri comandi.
Grazie
Ciao !! _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
Fatti non foste a viver come bruti,.............You weren't made to live like brutes,
Ma per seguir virtute e conoscenza..........But to follow wisdom and knowledge.
(Dante Alighieri)
Last edited by GaugeTheory on Tue Jul 12, 2005 8:11 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 8:16 pm Post subject: |
|
|
mi sembra strano quello che dici, ho visto alcuni screenshot e mi sembrava che limitassero larghezza e lunghezza. purtroppo non posso fare prove perchè è incompatibile con metacity e l'effetto grafico finale è veramente brutto. cmq il man non dice niente? |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Tue Jul 05, 2005 8:41 pm Post subject: |
|
|
Il problema è che torsmo calcola la larghezza massima sulla riga testuale più larga; a quel punto, le varie barre si estendono indefinitivamente verso destra... _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
Fatti non foste a viver come bruti,.............You weren't made to live like brutes,
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 4:25 pm Post subject: |
|
|
...Nessuna idea...? _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
luca82 Guru
Joined: 22 Oct 2003 Posts: 306 Location: Somewhere Between Heaven and Hell
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 7:03 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | mi sembra strano quello che dici, ho visto alcuni screenshot e mi sembrava che limitassero larghezza e lunghezza. purtroppo non posso fare prove perchè è incompatibile con metacity e l'effetto grafico finale è veramente brutto. cmq il man non dice niente? |
Torsmo non è incompatibile con Metacity, forse è incompatibile con gnome-desktop...
Io lo uso su Metacity, ma ho dovuto disabilitare il desktop gnome altrimenti lo sovrascriveva... |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Mon Jul 11, 2005 3:55 pm Post subject: |
|
|
D'accordo, ma... per il mio problema...? _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Jul 11, 2005 4:04 pm Post subject: |
|
|
luca82 wrote: |
Torsmo non è incompatibile con Metacity, forse è incompatibile con gnome-desktop...
Io lo uso su Metacity, ma ho dovuto disabilitare il desktop gnome altrimenti lo sovrascriveva... |
si, hai ragione, non centra metacity, come da ebuild è invece nautilus a creare problemi.
Code: | ewarn "Torsmo doesn't work with window managers that"
ewarn "take control over root window such as Gnome's nautilus." |
|
|
Back to top |
|
|
jikko Apprentice
Joined: 17 Nov 2004 Posts: 192 Location: Pioltello Milano Italy
|
Posted: Tue Jul 12, 2005 10:35 am Post subject: |
|
|
io ho installato torsmo da poco, e da quel che ho visto in torsmorc non c'e' nulla che regoli la larghezza massima delle singole righe.
puoi modificarne la posizione, ma a quanto pare (per quel che ho visto) non la lunghezza.
l' unica cosa relativa alla dimensione dell' area di testo e' questa:
Code: |
# Minimum size of text area
minimum_size 280 5
|
ma mi sembra (ho provato ieri notte) che non modificasse la dimensione della barra in se, ma solo della parte testuale _________________ ...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
(Luciano Ligabue, baby e' un mondo super) |
|
Back to top |
|
|
gamberetto Apprentice
Joined: 29 Mar 2005 Posts: 210 Location: Camisano Vicentino (VI)
|
Posted: Tue Jul 12, 2005 2:42 pm Post subject: |
|
|
Ciao
se questo è una specie di sito ufficiale del progetto, dagli screenshot si potrebbe evincere che non sia possibile limitare la lunghezza delle barre. Anch'io c'ho provato per un bel po' di tempo, ma senza risultato... comunque resto in ascolto anch'io per suggerimenti
ciao! _________________ Andre!
http://www.antimafiaduemila.com |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Tue Jul 12, 2005 5:50 pm Post subject: |
|
|
A titolo esplificativo, mi permetto di postare il desktop di fedeliallalinea, reperibile nel suo sito: link. _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
grentis Guru
|
Posted: Tue Jul 12, 2005 5:58 pm Post subject: |
|
|
fedeliallalinea usa tanti torsmo diversi con diversi file di configurazione
Invece credo non sia possibile lo scrivere a destra delle barre! |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Tue Jul 12, 2005 7:42 pm Post subject: |
|
|
grentis wrote: | fedeliallalinea usa tanti torsmo diversi con diversi file di configurazione
Invece credo non sia possibile lo scrivere a destra delle barre! | Ma come fa a usare diversi files di configurazione? .torsorc è unico... _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
grentis Guru
|
Posted: Tue Jul 12, 2005 7:49 pm Post subject: |
|
|
Code: | torsmo -c fileconf2 |
|
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Tue Jul 12, 2005 8:11 pm Post subject: |
|
|
Grazie grentis! Problema risolto! _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
|