View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
crisandbea Veteran

Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 9:02 pm Post subject: problema configurazione X |
|
|
salve a tutti, ho da poki giorni installato da livecd universal la gentoo 2005 , sn riuscit a fare tutto o quasi, al momento in cui vado a dare il seguente comando , dopo aver fatto ovviamente :1)emerge xorg-x11 2)env-update 3) source /etc/profile 4)X -configure è fin qua tutto ok,, quando però vado a fare Xorg -config /root/xorg.conf.new mi dà il seguente errore :Fatal error :cannot run in framebuffer mode. è non riesco a proseguire con l'ultimo comando per finire la configurazione di X, come posso risolvere il problema???????????????????????? grazie a tutti coloro ke mi risponderanno |
|
Back to top |
|
 |
.:chrome:. Advocate

|
Posted: Thu Jul 07, 2005 9:05 pm Post subject: Re: problema configurazione X |
|
|
beh... fai a meno...
fattelo a mano. non è difficile.
se non hai voglia o non sei capace, cerca su google. troverai sicuramente uno xorg.conf che va bene per la tua scheda video.
basta che cerchi xorg.conf e marca e modello della tua scheda video e vedrai che troverai tutti gli esempi del mondo |
|
Back to top |
|
 |
crisandbea Veteran

Joined: 03 Jul 2005 Posts: 1778 Location: BOSCO (SA) ... ma domiciliato a Bologna....
|
Posted: Thu Jul 07, 2005 9:08 pm Post subject: |
|
|
ok grazie mille !!!!!!!!!!!!!!!!! proverò e vi farò sapere |
|
Back to top |
|
 |
akx Tux's lil' helper

|
Posted: Thu Jul 07, 2005 9:16 pm Post subject: |
|
|
io per configurarlo, visto che non è che sia molto ferrato ancora in materia, ho copiato di sana pianta l'xorg.conf dal live cd di GentooRR4 montando l'hdx e facendo un cp dal Live-Cd all' hdx, poi ho fatto qualche piccola modifica, ma senza fare una gran fatica ci ho messo 5 minuti. |
|
Back to top |
|
 |
CarloJekko Veteran

|
Posted: Thu Jul 07, 2005 9:28 pm Post subject: |
|
|
akx wrote: | io per configurarlo, visto che non è che sia molto ferrato ancora in materia, ho copiato di sana pianta l'xorg.conf dal live cd di GentooRR4 montando l'hdx e facendo un cp dal Live-Cd all' hdx, poi ho fatto qualche piccola modifica, ma senza fare una gran fatica ci ho messo 5 minuti. |
ottima mossa  _________________ C. |
|
Back to top |
|
 |
|