View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
V0iDLoOp n00b
|
Posted: Sat Jul 16, 2005 2:58 pm Post subject: gcc 2.95.3 |
|
|
Per alcuni miei esperimenti, vorrei compilare il kernel 2.0.40, ma ho bisogno di una versione di gcc più vecchia di quella che attualmente è installata sulla mia gentoo-box. L'unico problema è che la versione di gcc che devo installare è mascherata dal profilo 2005.0; ora prima di procedere, volevo sapere se forzando l'emerging creo disastri.
Grazie per la pazienza! |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Sat Jul 16, 2005 3:13 pm Post subject: Re: gcc 2.95.3 |
|
|
V0iDLoOp wrote: | Per alcuni miei esperimenti, vorrei compilare il kernel 2.0.40, ma ho bisogno di una versione di gcc più vecchia di quella che attualmente è installata sulla mia gentoo-box. L'unico problema è che la versione di gcc che devo installare è mascherata dal profilo 2005.0; ora prima di procedere, volevo sapere se forzando l'emerging creo disastri.
Grazie per la pazienza! |
io ti consgilio di crearti un ambiante di test con chroot, in modo da non fare danni al sistema.
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Sat Jul 16, 2005 3:23 pm Post subject: |
|
|
confermo. anche perchè calcola che solitamente viene consigliato un emerge -e world ad ogni cambio di versione del compilatore. quindi 3.x 4.x etc... |
|
Back to top |
|
|
fabius Guru
|
Posted: Sat Jul 16, 2005 3:43 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | quindi 3.x 4.x etc... |
Anche meno, ad esempio da 3.3.x a 3.4.x |
|
Back to top |
|
|
V0iDLoOp n00b
|
Posted: Sat Jul 16, 2005 4:14 pm Post subject: |
|
|
Ok, proverò come dite voi;
però ho visto che nelle uses flag del gcc (nel mio caso 3.3.5) c'è multislot, ed ho letto più o meno cosa indica, solo che non mi è chiarissimo. |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Sat Jul 16, 2005 4:58 pm Post subject: |
|
|
intuisci giusto, ma visti gli esperimenti ad alto rischio per il tuo sistema è davvero suggeribile che quantomeno tu lavori in chroot, se non addirittura su una / creata ad hoc solo per gli esperimenti di questo genere. Così facendo potrai paciugare quanto e come vuoi... my 1,9999 cent
curiosità: come mai vuoi provare il kernel 2.0 ? _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
fabius Guru
|
Posted: Sat Jul 16, 2005 5:00 pm Post subject: |
|
|
V0iDLoOp wrote: | però ho visto che nelle uses flag del gcc (nel mio caso 3.3.5) c'è multislot, ed ho letto più o meno cosa indica, solo che non mi è chiarissimo. |
In genere, per il gcc, il meccanismo degli slot permette di installare differenti versioni del gcc. Se la versione la indico con x.y.z, la differenza si spinge fino alla y: con la USE multislot si arriva fino alla z (quindi potrai installare in parallelo ad esempio gcc 3.3.5, 3.3.6, ecc) |
|
Back to top |
|
|
|