Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[ULTRA-OT]Il futuro dell'informatica
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
RexRocker
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Jan 2005
Posts: 227
Location: Conegliano, Treviso

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 6:37 am    Post subject: Reply with quote

Apetrini wrote:
Ma cosa ca**o si stanno inventando...
leggete qua

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54207&r=PI

Sinceramente penso che questo nuovo Os sara molto peggio di Xp. Alla fine Xp eredita anni di studio e tecnologie NT, ma questo è tutto nuovo quindi non vedo l'ora che vengano fuori i primi problemi......


mamma mia..... ogni tanto fa delle sparate che fanno pensare sia una manica di incompetenti che ci lavora, quando sappiamo tutti che è molto valida come rivista.

15 minuti di installazione? si ok va benissimo, con Fedora sono 20 ma poi non devo installare più niente perchè ho un browser, client email, editor di testo, giochi, programmi di grafica, chat, IM e quant'altro. (non ho citato gentoo perchè la sua forza non sta nella velocità di installazione ^^)


mah..... sinceramente leggere queste cose mi fa perdere sempre di più la voglia di provare questo SO.... non oso nemmeno immaginare coem tratterà i file pericolosi.... lasciamo perdere che è meglio va..

ciao
Rex
_________________
Gentoo on AMD64
.::Gentoo Rulez::.

registered Linux user number 390877
Back to top
View user's profile Send private message
ultimodruido
Apprentice
Apprentice


Joined: 11 Dec 2003
Posts: 253
Location: Muenchen

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 6:44 am    Post subject: Reply with quote

Simbul wrote:
E' significativo che la PRIMA innovazione sbandierata nell'articolo siano le finestre trasparenti... non maggiore sicurezza, non maggiore usabilità, non un sistema più stabile o performante: le finestre trasparenti.


Mi spiace, devo contraddirti... tu non cogli l'essenza delle fatiche MS. In sostanza loro devono fare un SO che funzioni per tutti, ma come permetterti di individuare intrusioni se i log sono nascosti? Ecco che le finestre trasparenti sono la soluzione! Cosi ti protrai rendere conto al volo mentre scrivi su Word (che ormai non vedi piu perche ha una trasparenza impostata in fabbrica all'87%) se qualche hacker superincallito si è infiltrato nel tuo blindatissimo PC e ti ha cambiato lo sfondo!
Nic
_________________
Account Jabber: ultimodruido@jabber.linux.it
Back to top
View user's profile Send private message
shogun_panda
Guru
Guru


Joined: 30 Jul 2004
Posts: 411
Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 7:35 am    Post subject: Reply with quote

ultimodruido wrote:
Simbul wrote:
E' significativo che la PRIMA innovazione sbandierata nell'articolo siano le finestre trasparenti... non maggiore sicurezza, non maggiore usabilità, non un sistema più stabile o performante: le finestre trasparenti.


Mi spiace, devo contraddirti... tu non cogli l'essenza delle fatiche MS. In sostanza loro devono fare un SO che funzioni per tutti, ma come permetterti di individuare intrusioni se i log sono nascosti? Ecco che le finestre trasparenti sono la soluzione! Cosi ti protrai rendere conto al volo mentre scrivi su Word (che ormai non vedi piu perche ha una trasparenza impostata in fabbrica all'87%) se qualche hacker superincallito si è infiltrato nel tuo blindatissimo PC e ti ha cambiato lo sfondo!
Nic


LOL! :lol: :lol: :lol:
_________________
Greetings by the Shogun! - Home page

1-"Prima di dare consigli agli altri, sperimentateli su voi stessi..."
2-"In medio stat virtus!"
Back to top
View user's profile Send private message
gamberetto
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Mar 2005
Posts: 210
Location: Camisano Vicentino (VI)

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 7:39 am    Post subject: Reply with quote

Punto Informatico - Performance, Longhorn vs. XP wrote:
numero di riavvii del sistema dopo un aggiornamento: -50%;

mi sembra assurdo che dopo l'installazione di un programma bisogni riavviare la macchina.. per il kernel lo capisco, ma per programmi d'ufficio? Mah

Quote:
tempo speso dalle aziende per la migrazione verso il nuovo sistema operativo: -75%

forse intendono: dopo aver provato longhorn ci metterai -75% del tempo per capire che ti conviene cambiare SO rispetto al tempo che impiegavi con windows xp

Quote:
ridurre il tempo massimo d'installazione di Longhorn a 15 minuti

cos'è ? mi copia l'immagine del CD direttamente nell'HD?

Quote:
verificare lo stato di aggiornamento del proprio sistema, scaricare e installare automaticamente patch e update, e generare report

WOW!!! 8O ECCEZIUNALE!

Poi la connessione automatica per la condivisione del lavoro... se c'è uno nella stanza a fianco condivido tutto anche con lui?

Una cosa tipo "copia in memoria la selezione del mouse e incolla con tasto centrale" di gnu/linux non c'è ancora: ogni volta che devo usare windows mi tocca fare (Modifica --> Copia AND Modifica --> Incolla) OR usare la tastiera! Solo questo mi dà i nervi.

Purtroppo prima o poi questo corno lungo lo usaranno tutti i Widowsiani :cry:
_________________
Andre!
http://www.antimafiaduemila.com
Back to top
View user's profile Send private message
Simbul
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 31 Oct 2004
Posts: 113

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 8:22 am    Post subject: Reply with quote

ultimodruido wrote:
Mi spiace, devo contraddirti... tu non cogli l'essenza delle fatiche MS.
[...]

Azz, non ci avevo pensato! Alla luce di questi fatti devo assolutamente procurarmi una copia di Longhorn al più presto :D
_________________
Simbul
There's only 10 types of people in the world,
Those who understand binary and those who don't
Back to top
View user's profile Send private message
Sparker
l33t
l33t


Joined: 28 Aug 2003
Posts: 992

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 8:24 am    Post subject: Reply with quote

RexRocker wrote:

15 minuti di installazione? si ok va benissimo, con Fedora sono 20 ma poi non devo installare più niente perchè ho un browser, client email, editor di testo, giochi, programmi di grafica, chat, IM e quant'altro. (non ho citato gentoo perchè la sua forza non sta nella velocità di installazione ^^)

A replicare una installazione di gentoo .tar.bz2 ci metto 10 minuti...

Potrei suggerire a Bill una nuova innovazione:
a - passaggio a kernel *nix: riduzione dei riavvi dopo un aggiornamento del 99%...
Back to top
View user's profile Send private message
Sasdo
Guru
Guru


Joined: 18 Feb 2004
Posts: 542
Location: 44.476474,11.644446 circa.

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 8:56 am    Post subject: Reply with quote

gamberetto wrote:
Una cosa tipo "copia in memoria la selezione del mouse e incolla con tasto centrale" di gnu/linux non c'è ancora: ogni volta che devo usare windows mi tocca fare (Modifica --> Copia AND Modifica --> Incolla) OR usare la tastiera! Solo questo mi dà i nervi.


Tu pensa che per me è proprio l'opposto! Non sopporto che ogni volta che seleziono qualcosa mi venga copiato in memoria!

Questione di abitudini...
_________________
LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo.
Back to top
View user's profile Send private message
pistodj
Apprentice
Apprentice


Joined: 26 Jan 2005
Posts: 229

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 9:46 am    Post subject: Reply with quote

peccato che questo "giornalista" non scriva l'ibri informatici ne coprerei sicuramente uno!!
in ogni caso dove l'hoa visto win al supermarket sul bancone degli Lcd??
Back to top
View user's profile Send private message
CRV§ADER//KY
Guru
Guru


Joined: 30 Aug 2004
Posts: 405
Location: Torino

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 10:21 am    Post subject: Reply with quote

http://attivissimo.blogspot.com/
_________________
Kyrie, Ignis Divine, Eleison ~ Elfen Lied
Back to top
View user's profile Send private message
Lestaat
Guru
Guru


Joined: 13 Jan 2005
Posts: 412
Location: Perugia

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 10:44 am    Post subject: Reply with quote

CRV§ADER//KY wrote:
http://attivissimo.blogspot.com/


STRALOL
_________________
Vorrei salvare il mondo...
...ma non so con che estensione!!!
Back to top
View user's profile Send private message
Ciccio Bueo
l33t
l33t


Joined: 19 Oct 2004
Posts: 834
Location: Treviso

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 10:56 am    Post subject: Reply with quote

io ho provato una beta di longhorn un anno fa, ed effettivamente ci mette 15 minuti ad installarsi, credo proprio che copi un'immagine di installazione.

ovviamente pesante da paura... ma graficamente bellino, decisamente meglio di winxp.

Non credo ci sia tanto da scandalizzarsi su questi articoli, sono sempre le solite cose.... l'unica cosa che un pò invidio a windows, il servizio windows update per la parte relativa ai driver, ovvero se tu non hai i driver per un componente, windows lo rileva e dall'update, se c'è, te lo installa. Chiaramente per aggiornare i programmi noi abbiamo emerge -uDav world, ma per i dirver.. visto che qualche produttore inizia a farli, sarebbe comodo un servizio del genere.

(chiaramente se mi installo il driver nvidia o ati poi emerge me li tiene aggiornati, ma se non so che driver mi serve? un niubbo secondo me se la pone questa domanda)
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 11:31 am    Post subject: Reply with quote

Ciccio Bueo wrote:
l'unica cosa che un pò invidio a windows

L'unica cosa che io invidio e' il fatto che metti dentro una periferica e in qualche modo di solito funziona subito, mentre qui in linux non e' raro il tipico smadonnamento
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
gamberetto
Apprentice
Apprentice


Joined: 29 Mar 2005
Posts: 210
Location: Camisano Vicentino (VI)

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 1:02 pm    Post subject: Reply with quote

Scusate l'OT nell'OT, prometto che è la prima e l'ultima volta!:
sono d'accordo sul fatto che forse una delle cose più pesanti (a volte) di linux è la configurazione dell'hardware.
Qualche giorno fa ho mandato una mail all'HP per dirgli che non mi sembra giusto che rendano disponibili i driver per uno scanner solo per Mac e Win e mi costringano a tenere sul PC un SO che non voglio. Il giorno dopo mi ha telefonato una gentilissima signorina che mi ha confermato che i driver per ora non ci sono e di controllare ogni tanto per vedere se escono.
Credo che sia importante che noi utenti ci facciamo sentire per questi disagi. Non sono uno sviluppatore, ma non credo che per l'HP (o altre grosse ditte) lo sviluppo di un driver sia una cosa difficile...
_________________
Andre!
http://www.antimafiaduemila.com
Back to top
View user's profile Send private message
jikko
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Nov 2004
Posts: 192
Location: Pioltello Milano Italy

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 1:17 pm    Post subject: Reply with quote

io dopo aver riso delle ore, con mio padre accanto che mi guardava pensando" ma questo e' diventato scemo tutto di botto ?"
ho deciso di scrivere al quotidiano in questione, vi allego sotto la mail:

Quote:

Distinta redazione di La Repubblica,
chi vi scrive e' un vostro lettore, che dopo aver letto la recensione:

"Longhorn, il nuovo Windows
su misura per l'era Internet
olte novità 'estetiche', prima tra tutti la sparizione delle icone
Ma la vera innovazione sono tutte le possibilità di condividere documenti
di GIUSEPPE TURANI"
e' scoppiato in una grossa e grassa risata.

Per curiosita' il giornalista in questione ha delle competenze in campo informatico?

da quanto descritto, nel citato articolo, sembrerebbe di no.

per prima cosa vi inviterei a leggere, su un forum di "smanettoni" o come li chiamate voi hacker questo post: https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-361216.html. Quelle trattate come "magie" in questo articolo altro non sono che dei vecchi "hackeraggi" gia' disponibili da anni per un utente non alle prime armi, che conoscono anche altri sistemi operativi. Posso capire che per un utente medio, che crede che windows sia l' unico sistema operativo esistente sulla faccia della pianeta, queste sia delle cose fantastiche, ma fidatevi, sia sul mio portatile che sul mio desktop, le finestre sono trasparenti da circa un anno un anno e mezzo circa, l' auto completazione e' una cosa presente, senza scherzare, da circa un decennio.

Sinceramente sono rimasto molto deluso dalla cosa, pensavo, o meglio mi piaceva pensare, che chi scrivesse per voi avessi la compiacenza di documentarsi prima di scrive un articolo e darlo in pasto "ai comuni mortali..."

un altra cosa che mi ha molto lasciato perplesso e' questo, riporto porzione dell' articolo per comodità:

"Ma non è finita, già oggi Microsoft sta distribuendo un prodotto /Office Comunicator) che probabilmente verrà inglobato in Longhorn. E si tratta di una piccola meraviglia."

ci tengo a precisare che Microsoft ha gia' avuto multe da milioni di euro, da parte della comunità europea, per aver incluso, e quindi monopolizzato il mercato, con Windows mediaplayer e Internet Explorer, avendo obbligo di produrre delle versioni di windows senza tali programmi.

spero in una presa di posizione, da parte della comunita' anche su questo, in caso sia realmente cosi'.

Al posto di scrivere queste cose perche' non fate perdere temp, in maniera più costruttiva e utile a tutta la soceta', portando in primo piano notizie di questo tipo:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54139&r=PI

rimasto meravigliato della cosa.....

in fede Jikko



p.s. la presente non era per offendere nessuno, solo che si pretende una notizia vera, seria, da un giornale come il vostro.


essendo mio padre un accanito lettore di tale quotidiano, lo sono diventato a mia volta anche io :S, ma dopo aver visto con quale serieta' scrivono gli articoli mi sa mi sa o che cambio quotidiano o che li smetto di leggere.......

scusate ma non ho resistito all 'idea di scrivergli.........
_________________
...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
(Luciano Ligabue, baby e' un mondo super)
Back to top
View user's profile Send private message
RexRocker
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Jan 2005
Posts: 227
Location: Conegliano, Treviso

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 2:54 pm    Post subject: Reply with quote

hai fatto benissimo a scrivergli, sicuramente non sarà l'unica mail che ricevono e come hanno fatto altre volte rettificheranno le cose scusandosi con gli interessati.

Certo sarebbe buona cosa se oltre alla lettera gli venisse fornita una recensione del "lunghe corna" tale da essere allegata alle scuse e alle rettifiche fatte dal giornale, metti mai che ti prendono come giornalista di repubblica :)

ciao
Rex
_________________
Gentoo on AMD64
.::Gentoo Rulez::.

registered Linux user number 390877
Back to top
View user's profile Send private message
Lestaat
Guru
Guru


Joined: 13 Jan 2005
Posts: 412
Location: Perugia

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 2:58 pm    Post subject: Reply with quote

RexRocker wrote:
hai fatto benissimo a scrivergli, sicuramente non sarà l'unica mail che ricevono e come hanno fatto altre volte rettificheranno le cose scusandosi con gli interessati.

Certo sarebbe buona cosa se oltre alla lettera gli venisse fornita una recensione del "lunghe corna" tale da essere allegata alle scuse e alle rettifiche fatte dal giornale, metti mai che ti prendono come giornalista di repubblica :)

ciao
Rex


no infatti non è l'unica mail che ricevono...
ho regolarmente qualcosa da ridire sugli articoli scientifici che pubblicano e ogni volta scrivo (giuro in modo sempre educato e civile) e non hanno MAI risposto e mai rettificato la notizia.
_________________
Vorrei salvare il mondo...
...ma non so con che estensione!!!
Back to top
View user's profile Send private message
jikko
Apprentice
Apprentice


Joined: 17 Nov 2004
Posts: 192
Location: Pioltello Milano Italy

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 3:18 pm    Post subject: Reply with quote

per farvi quattro risate vi suggerisco di mettere il nome del presunto "giornalista" in google e vedere la serie di post che escono.
fossi il direttore della testata mi vergognerei........
_________________
...Bill nostro che non sei nei cieli e non capisci il perche', e questa cosa ti sta sull ca@@o da morire, dacci oggi il nostro chip quotidiano...
(Luciano Ligabue, baby e' un mondo super)
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 4:01 pm    Post subject: Reply with quote

Quote:

Al posto di scrivere queste cose perche' non fate perdere temp, in maniera più costruttiva e utile a tutta la soceta', portando in primo piano notizie di questo tipo:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=54139&r=PI

rimasto meravigliato della cosa.....

in fede Jikko


Jikko, se hai scritto questa cosa a La Repubblica cosi' come l'hai riportata a noi anche loro penso si starenno facendo quattro risate... A parte la parola tempo scritta temp per errore di battitura, c'e' soceta che si scrive societa', con la i. Ad occhio e croce poi i punti di punteggiatura "...." non esistono ma esiste "..." e quando ci si firma lo si fa con nome e cognome.

E' questione di credibilita' quando fai un reclamo: devi dimostrare di essere preparato almeno quanto loro.

EDIT:
Si intende un commento fatto in amicizia, e' una linea da seguire per la prossima volta :)
Anzi, magari per la prossima volta io raccoglierei questa tua idea, e se si vuole fare una cosa di un certo peso si puo' scrivere due righe e firmarle in 20 del forum, io ci sarei stato
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 4:28 pm    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
io ci sarei stato


Pure
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
RexRocker
Apprentice
Apprentice


Joined: 20 Jan 2005
Posts: 227
Location: Conegliano, Treviso

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 4:34 pm    Post subject: Reply with quote

terzo :)

possiamo comunque prendere spunto dalla lettera e scriverne un'altra firmandoci con nome-congnome e spedirla a nome della comunità italiana di gentoo :)

(Sposterei tutti sul sito dei Gechi io cmq)
_________________
Gentoo on AMD64
.::Gentoo Rulez::.

registered Linux user number 390877
Back to top
View user's profile Send private message
Cazzantonio
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 20 Mar 2004
Posts: 4514
Location: Somewere around the world

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 5:15 pm    Post subject: Reply with quote

Ma una ubuntu non fa tutto quello che fa anche longhorn e si installa praticamente da sola senza nemmeno romperti il cazzo per chiederti i driver?
Secondo me una ubuntu è più semplice e funziona meglio di windows!
_________________
Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne
Back to top
View user's profile Send private message
masterbrian
Guru
Guru


Joined: 13 Feb 2004
Posts: 461

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 5:32 pm    Post subject: Reply with quote

Cazzantonio wrote:
Ma una ubuntu non fa tutto quello che fa anche longhorn e si installa praticamente da sola senza nemmeno romperti il cazzo per chiederti i driver?
Secondo me una ubuntu è più semplice e funziona meglio di windows!


Dipende da che hardware usi :) Dipende da cosa ci vuoi fare ecc... :) (no flame pls, solo 1 costatazione)
_________________
[img:f6b0c3bcba]http://www.danasoft.com/sig/MasterBrian.jpg[/img:f6b0c3bcba]
Back to top
View user's profile Send private message
nick_spacca
l33t
l33t


Joined: 29 May 2004
Posts: 689
Location: Paris/France

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 6:04 pm    Post subject: Reply with quote

masterbrian wrote:
Cazzantonio wrote:
Ma una ubuntu non fa tutto quello che fa anche longhorn e si installa praticamente da sola senza nemmeno romperti il cazzo per chiederti i driver?
Secondo me una ubuntu è più semplice e funziona meglio di windows!


Dipende da che hardware usi :) Dipende da cosa ci vuoi fare ecc... :) (no flame pls, solo 1 costatazione)


Questo e' vero, ma secondo me NON e' un merito di M$ se i produttori fanno i prodotti compatibili SOLO (o quasi) con quel prodotto li, non pensando invece a fare cose "fatte bene" (leggi compatibili...). Questo e' un vantaggio dell'esser monopolisti!!!!

Pensiamo invece a cio' che hanno fatto quelli di Ubuntu (per esempio, ma in generale del FS) SENZA (o quasi) la possibilita di avere specifiche/driver/etc etc....in alcune cose, e scegliendo l'Hw giusto si hanno risultati superiori a qualsiasi windows, anche per cio' che riguarda il desktop!!! :wink:

PS: non e' mia intenzione alimentare flames, tutto e' ovviamente IMHO!
_________________
I can resist anything but temptation.
(O. Wilde)
Back to top
View user's profile Send private message
funkoolow
Guru
Guru


Joined: 21 Sep 2004
Posts: 545
Location: er paese delle anguille

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 6:37 pm    Post subject: Reply with quote

sulla scia dell'inziativa di jikko, rilancio per l'ennesima volta l'idea della lettera aperta alla redazione da parte della comunità italiana di gentoo. Nonostante la vergognosa qualità dell'articolo in merito ai contenuti, hanno dimostrato un certo interesse per le questioni informatiche: facciamogli conoscere anche altre verità, per il bene della nostra amata distro-capolavoro!
_________________
SabaziaLUG: il LUG a nord di Roma
Back to top
View user's profile Send private message
luna80
Veteran
Veteran


Joined: 01 Feb 2004
Posts: 1546
Location: switzerland

PostPosted: Wed Jul 20, 2005 7:30 pm    Post subject: Reply with quote

funkoolow wrote:
sulla scia dell'inziativa di jikko, rilancio per l'ennesima volta l'idea della lettera aperta alla redazione da parte della comunità italiana di gentoo. Nonostante la vergognosa qualità dell'articolo in merito ai contenuti, hanno dimostrato un certo interesse per le questioni informatiche: facciamogli conoscere anche altre verità, per il bene della nostra amata distro-capolavoro!


quoto :!:
_________________
*** !f j00 c4n r34D tH15 tH3N j00 n33D t0 l0g Off ***
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3  Next
Page 2 of 3

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum