View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
soigres l33t

|
Posted: Mon Jul 25, 2005 1:05 am Post subject: add ndiswrapper al boot |
|
|
devo aggiungere il modulo ndiswrapper in modo che parta da boot... mi pare che il comando fosse Code: | echo "ndiswrapper" >> /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6 | ma il suddetto file non è un file di testo e non mi torna chiaro quindi come si fa a fare ciò che devo fare... ciao |
|
Back to top |
|
 |
ProT-0-TypE Veteran

|
Posted: Mon Jul 25, 2005 1:17 am Post subject: |
|
|
va benissimo quel comando. e il file è un file di testo:
Code: | $ file /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6
/etc/modules.autoload.d/kernel-2.6: ASCII English text |
_________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
 |
soigres l33t

|
Posted: Mon Jul 25, 2005 11:43 am Post subject: |
|
|
Code: | file /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6
/etc/modules.autoload.d/kernel-2.6: ELF 32-bit LSB relocatable, Intel 80386, version 1 (SYSV), not stripped |
|
|
Back to top |
|
 |
X-Drum Advocate

Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Jul 25, 2005 1:01 pm Post subject: |
|
|
soigres wrote: | Code: | file /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6
/etc/modules.autoload.d/kernel-2.6: ELF 32-bit LSB relocatable, Intel 80386, version 1 (SYSV), not stripped |
|
c'e' qualcosa che non va evidentemente, dovrebbe essere invece:
Code: | /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6: ASCII English text |
consiglio rapido cancella il file, ricrealo ed aggiungi i nomi di tutti i moduli
che dovrebbe caricare all'avvio il servizio _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
 |
soigres l33t

|
Posted: Mon Jul 25, 2005 1:28 pm Post subject: |
|
|
manualmente devo caricare solo ndiswrapper ma non ci sono altri di default?
io uso una versione masked del baselayout... non è che hanno cambiato qualcosa nel modules.autoload? |
|
Back to top |
|
 |
X-Drum Advocate

Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Jul 25, 2005 1:50 pm Post subject: |
|
|
soigres wrote: | manualmente devo caricare solo ndiswrapper ma non ci sono altri di default? |
no solo quelli che desideri siano caricati in automatico al boot
soigres wrote: | io uso una versione masked del baselayout... non è che hanno cambiato qualcosa nel modules.autoload? |
io uso la 1.11.13 e fin li tutto come sempre: semplice file di testo mi pare strano
che abbiano cambiato approccio, prova a cancellare il file e riemergere il baelayout
se ti fa lo stesso scherzo vuol dire che è masked per ovvi motivi _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
 |
soigres l33t

|
Posted: Mon Jul 25, 2005 11:34 pm Post subject: |
|
|
X-Drum wrote: | consiglio rapido cancella il file, ricrealo ed aggiungi i nomi di tutti i moduli
che dovrebbe caricare all'avvio il servizio | fatto e funziona.... solo che pare non mi accetti (anch'io ho il baselayout 1.11.13) non mi accetti l'essid della rete... cioè se la metto a mano "iwconfig wlan0 essid NETGEAR" e poi digito un paio di volte "iwconfig" allora prende l'access point... ma con il comando di boot che mo messo in /etc/conf.d/wireless la rete continua a non andare da boot |
|
Back to top |
|
 |
|