View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 834 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Thu Aug 11, 2005 5:28 pm Post subject: [Risolto] Ricorrente crash in nano |
|
|
Ragazzi e´ la terza volta di seguito che mi accade quando faccio un´installazione di Gentoo. Una volta che passo a chrootare il sistema ed arrivare alla parte della configurazione dell´fstab ogni qualvolta che apro un qualsiasi file con nano, l´editor inevitabilmente mi crasha, costringendomi a killare da un´altra console l´applicazione. E´ capitato anche a voi?
Piu che altro mi forza ad usare Vi (non e tanto per il programma a se ma mi rode che devo emergere un´altro editor -_-´) _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente.
Last edited by GuN_jAcK on Sat Aug 20, 2005 7:53 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Thu Aug 11, 2005 5:33 pm Post subject: |
|
|
Che stage stai usando? Puoi linkarmi cosa hai scaricato e da dove? _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
102376 l33t
|
Posted: Thu Aug 11, 2005 5:37 pm Post subject: |
|
|
ho fatto 3 installazioni da stage 3 ma non mi è mai capitato nulla del genere!!!
ma scusa nano crasha in livecd o in gentoo "normale" |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
|
Posted: Thu Aug 11, 2005 5:39 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Che stage stai usando? Puoi linkarmi cosa hai scaricato e da dove? |
l´installazione e´ dallo stage 1 e la guida che seguo e quella disponibile sul sito di gentoo (http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-x86.xml?full=1)..questo problema lo ha dato anche ad un´altro mio amico... quindi deduco che sia buggato... _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
|
Posted: Thu Aug 11, 2005 5:52 pm Post subject: |
|
|
zocram wrote: | ho fatto 3 installazioni da stage 3 ma non mi è mai capitato nulla del genere!!!
ma scusa nano crasha in livecd o in gentoo "normale" |
Quote: | Una volta che passo a chrootare il sistema ed arrivare alla parte della configurazione dell´fstab |
nano mi comincia a crashare SOLO dopo aver chrootato il sistema http://www.gentoo.org/doc/it/handbook/handbook-x86.xml?full=1#book_part1_chap6 ... _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Fri Aug 12, 2005 12:49 am Post subject: |
|
|
se il problema lo hai esclusivamente dopo il chroot potresti provare ad impostare le impostazioni di compilazione con l'editor del livecd (che non ti crasha) e poi eseguire il chroot e provare a dare un
domanda scontata: il sistema è un x86? io ho la versione 1.3.7 di nano e funziona benone. |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Aug 12, 2005 7:01 am Post subject: |
|
|
GuN_jAcK wrote: | nano mi comincia a crashare SOLO dopo aver chrootato il sistema |
Il che mi farebbe pensare che stai cercando di usare uno stage per P4 su un AMD o viceversa....
Oltre a crashare da anche dei messaggi? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
|
Posted: Mon Aug 15, 2005 8:35 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | GuN_jAcK wrote: | nano mi comincia a crashare SOLO dopo aver chrootato il sistema |
Il che mi farebbe pensare che stai cercando di usare uno stage per P4 su un AMD o viceversa....
Oltre a crashare da anche dei messaggi? |
l'installazione la faccio dallo stage 1 compilando tutto... e onestamente questo tipo di errore non lo farei -_-' _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
|
Posted: Sat Aug 20, 2005 7:53 pm Post subject: |
|
|
risolto!
https://forums.gentoo.org/viewtopic.php?t=160075
infatti era un bug... nano non bisogna essere ocmpilato con la flag debug... _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
|