View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
power83 l33t
|
|
Back to top |
|
|
kandalf Apprentice
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 1:25 pm Post subject: |
|
|
sono felice!
nn sarebbe male...peccato che è da comprare un pezzo per volta. _________________ live free or die |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 834 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 1:26 pm Post subject: |
|
|
heheheheh carina come idea
mi piace molto anche come hanno messo la questione sul modo di programmare il robot... diciamo accessibile un po a "tutti". Non male!
Comunque mettendo una constatazione personale, credo che grazie a linux e la sua filosofia Open Source stia portando del buono nella nostra cultura moderna che a mio parere fa molto schifo.. tutto sorretto da un magna magna e continue guerre sulle proprietà intellettuali.
Credo che sia un buon proggetto per tutti i smanettoni di questo genere...ovviamente è anche molto apprezzata la scelta del produttore per aver scelto di adottare questo genere di strategia _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 1:33 pm Post subject: |
|
|
Wow.
è davvero un peccato che non si possa comprare in una sola volta. Comunque è un buon segno, si vede che le aziende cominciano ad apprezzare sempre di piu Linux. _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
GiRa l33t
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 1:41 pm Post subject: |
|
|
Ho visto in TV che si può comprare tutto in una volta sola. Le info sul sito. |
|
Back to top |
|
|
oRDeX Veteran
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 1:57 pm Post subject: |
|
|
direi semplicemente STUPENDO
Queste sono le cose intelligennti secondo me |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 2:30 pm Post subject: |
|
|
qualcuno capisce se si può acquistare online in un solo blocco? nn capisco quella offerta da 4 fascicoli... già ho visto che le due uscite con i pezzi più costosi costano 24 euro l'una... mentre le altre 8,60 euro
sarebbe davvero interessante capire come funzia... gentoo minimale ? _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
FonderiaDigitale Veteran
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 2:31 pm Post subject: |
|
|
GiRa wrote: | Ho visto in TV che si può comprare tutto in una volta sola. Le info sul sito. |
peccato che la parte applicativa (ovvero quella che han sviluppato loro) e' proprietaria.
ma da una parte li capisco.
cmq non vedo dove sia scritto che si puo' prendere una-tantum.
qualcuno ha un link diretto? _________________ Come disse un amico, i sistemisti sono un po' come gli artigiani per l'informatica
|
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 2:33 pm Post subject: |
|
|
http://www.i-droid01.com/
cmq sia c'è anche da far notare che una connessione bt è piuttosto scarsetta... come si diceva in un altro forum già dopo i 5 mt si inizia ad avere un calo di prestazioni notevoli, dubito (anche se è possibile) che usino bt classe 1 da 100 mt.
EDIT: ora che lo guardo meglio assomiglia moltissimo nella struttura al robot protagonista di un vecchio film.. qualcuno si ricorda come si chiamava??? _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
tolipth Guru
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 2:45 pm Post subject: |
|
|
Peach wrote: |
EDIT: ora che lo guardo meglio assomiglia moltissimo nella struttura al robot protagonista di un vecchio film.. qualcuno si ricorda come si chiamava??? |
Lost in Space?
Io preferisco le lego mindstorm |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 2:56 pm Post subject: |
|
|
tolipth wrote: | Peach wrote: |
EDIT: ora che lo guardo meglio assomiglia moltissimo nella struttura al robot protagonista di un vecchio film.. qualcuno si ricorda come si chiamava??? |
Lost in Space?
Io preferisco le lego mindstorm |
no, nn il telefilm, e nemmeno il film che è successivo al film che intendo io... questo è un filmaccio di hollywood stile strapparisate... il robot -ripeto- era MOLTO simile a questo...
EDIT: trovato! incredibile: corto circuito... http://www.johnny-five.com/ _________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Lucha n00b
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 5:41 pm Post subject: |
|
|
Quote: | 7. Sarà tutto "open source"?
Per quanto riguarda il codice applicativo, esso è ovviamente proprietario e non è attualmente previsto un suo rilascio totale o parziale in forma sorgente. |
mah....certo, è bello che le società inizino ad interessarsi al FLOSS, però finché ragionano in questa maniera, non so quanto si vada avanti.....
...sigh... _________________ "I videogiochi non influenzano la società. Voglio dire, se Pac-man
avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti
saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica e ripetitiva." |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 5:48 pm Post subject: |
|
|
Lucha wrote: | Quote: | 7. Sarà tutto "open source"?
Per quanto riguarda il codice applicativo, esso è ovviamente proprietario e non è attualmente previsto un suo rilascio totale o parziale in forma sorgente. |
mah....certo, è bello che le società inizino ad interessarsi al FLOSS, però finché ragionano in questa maniera, non so quanto si vada avanti..... |
Tempo al tempo. Passi in avanti ne sono stati fattti, infatti un paio di anni fa avrebbero detto di avere sun sofisticatissimo sistema operativo studiato dai loro tecnici. Poi, fose, in un remoto angolo del loro sito avrebbero adempiuto al compito di mettere i sorgenti (vanilla, mica quelli patchati!). _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Dr.Dran l33t
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 9:16 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Sarebbe bello sapere in quale numero esce la mobo cosi' prendo solo quello XD |
La cosa interesserebbe pure me, è sempre difficile reperire delle schede di sviluppo, e poi sarebbe comunque interessante gestire tutto l'interfacciamente, beh come distro Linux nella descrizione sono molto vaghi, sarà una loro proprietaria oppure è una Montavista o BlueCat?
Boh, comunque molto interessante, mi piacerebbe vedere quanto costa il tutto...
Ciauz _________________ :: [Dr.Dran] Details ::
- Linux User # 286282
- IT FreeLance Consultant
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group] |
|
Back to top |
|
|
Danilo l33t
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 9:41 pm Post subject: |
|
|
DranXXX wrote: |
Boh, comunque molto interessante, mi piacerebbe vedere quanto costa il tutto...
Ciauz |
Se fai l'abbonamento secondo quanto e' scritto qui e qui circa 650 euro.
Sembra che chi ha cominciato ad acquistare sia entusiasta... |
|
Back to top |
|
|
Dr.Dran l33t
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 9:52 pm Post subject: |
|
|
beh se pensi hai costi delle schedine ARM PXA dell'Intel una scheda di sviluppo come quella è veramente economica, hai praticamente tutte le interfaccie, però il problema è che leggendo il forum non rilasciano la piattaforma linux su cui gira il tutto, cioè ti danno gli ambienti di sviluppo, ma non il S.O.... peccato...
Comunque è un bel giochino con cui divertirsi _________________ :: [Dr.Dran] Details ::
- Linux User # 286282
- IT FreeLance Consultant
- President of ImoLUG [Imola & Faenza Linux User Group] |
|
Back to top |
|
|
Danilo l33t
|
Posted: Sun Aug 28, 2005 10:29 pm Post subject: |
|
|
DranXXX wrote: | beh se pensi hai costi delle schedine ARM PXA dell'Intel una scheda di sviluppo come quella è veramente economica, (...)
Comunque è un bel giochino con cui divertirsi |
Non sono addentro a questo campo: da buon profano ho pensato che ci uscirebbe un buon upgrade ad athlon64. |
|
Back to top |
|
|
oRDeX Veteran
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 12:01 am Post subject: |
|
|
penso che un athlon64 sia largamente sprecato per gestire una simile apparecchiatura
A meno che non vuoi fargli playare divx su un suo monitorino,sentire mp3 in contemporanea e già che ci sei battere qualcosa su openoffice |
|
Back to top |
|
|
Danilo l33t
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 7:51 am Post subject: |
|
|
oRDeX wrote: | penso che un athlon64 sia largamente sprecato per gestire una simile apparecchiatura
A meno che non vuoi fargli playare divx su un suo monitorino,sentire mp3 in contemporanea e già che ci sei battere qualcosa su openoffice |
Non pensavo a questra apparecchiatura, ma a quanto mi farebbe comodo averlo |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 12:41 pm Post subject: |
|
|
650 euro pero' sono parecchi... Non so se li vale, alla fine cosa riuscira' mai a fare quello scatolotto... _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 1:14 pm Post subject: |
|
|
beh, magari è di compagnia. però in effetti... con quei soldi mi cambio il pc quasi... |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 1:30 pm Post subject: |
|
|
Peach wrote: | http://www.i-droid01.com/
cmq sia c'è anche da far notare che una connessione bt è piuttosto scarsetta... come si diceva in un altro forum già dopo i 5 mt si inizia ad avere un calo di prestazioni notevoli, dubito (anche se è possibile) che usino bt classe 1 da 100 mt.
numero 5 del film cortocircuito tu intendi? (http://www.btinternet.com/~reg.joy/images/Robots/johne5.jpg _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 1:33 pm Post subject: |
|
|
yeah esatto!
_________________ Gentoo user since 2004.
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 1:40 pm Post subject: |
|
|
Peach wrote: | yeah esatto!
|
da piccolo amavo sto film, nacora adesso ho le cassette originali eccezionale _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
|