View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cotlod Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 2:12 pm Post subject: Avviare windows da Gentoo Linux |
|
|
Ciao a tutti,
visto ke sto cercando di staccarmi completam da win ma purtroppo alcuni programmi specifici di win non ci sono su linux e magari è difficile trovarne un 'clone' ke giri sul suddetto sistema....
mi kiedevo dunque se ci fosse un modo di poter avviare una partizione windows senza dover riavviare il pc, magari avviando la partizione di win come servizio o qualcosa di simile, non so...
Qualcuno a mai provato o sa darmi qualke dritta x questo quesito.
Detto questo faccio presente ke ho considerato l'eventualità 'wine' ma non sempre va a buon fine e secondo me una cosa come quella ke vorrei fare sarebbe + indicata e potrebbe anke aiutare molti utenti a 'staccarsi' dal'"odiato" so.
Grazie |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 2:14 pm Post subject: Re: Avviare windows da Gentoo Linux |
|
|
cotlod wrote: | Ciao a tutti,
visto ke sto cercando di staccarmi completam da win ma purtroppo alcuni programmi specifici di win non ci sono su linux e magari è difficile trovarne un 'clone' ke giri sul suddetto sistema....
mi kiedevo dunque se ci fosse un modo di poter avviare una partizione windows senza dover riavviare il pc, magari avviando la partizione di win come servizio o qualcosa di simile, non so...
Detto questo faccio presente ke ho considerato l'eventualità 'wine' ma non sempre va a buon fine e secondo me una cosa come quella ke vorrei fare sarebbe + indicata e potrebbe anke aiutare molti utenti a 'staccarsi' dal'"odiato" so.
Grazie |
Ci sono queste alternative: bochs (opensource) oppure vmware (a pagamento).
Ti emulano un sistema in cui puoi far girare un altro sistema operativo...
altra alternativa è wine, che permette (ma non sempre) di far girare le applicazioni windows sotto linux (con tutti i limiti del caso).
ciao _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 832 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 2:15 pm Post subject: Re: Avviare windows da Gentoo Linux |
|
|
cotlod wrote: | Ciao a tutti,
Grazie |
beh ci sarebbe vmware ma è a pagamento.... al limite dagli un'occhiata _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 2:23 pm Post subject: Re: Avviare windows da Gentoo Linux |
|
|
GuN_jAcK wrote: |
beh ci sarebbe vmware ma è a pagamento.... al limite dagli un'occhiata |
ti dà 30 giorni di prova... ma ti devi registrare sul sito _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
cotlod Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 3:00 pm Post subject: |
|
|
ok ricevuto, mi documento e farò delle prove!
poi vi faccio sapere, così non lascio la questione in sospeso!
per il momento grazie tante!
alla prossima |
|
Back to top |
|
|
RexRocker Apprentice
Joined: 20 Jan 2005 Posts: 227 Location: Conegliano, Treviso
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 3:30 pm Post subject: |
|
|
personalmente uso QEmu e non mi da nessun problema.
magari la prossima volta che posti cerca di non usare "k" e cose varie, non sono molto gradite qui.
ciao
Rex _________________ Gentoo on AMD64
.::Gentoo Rulez::.
registered Linux user number 390877 |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon Aug 29, 2005 3:53 pm Post subject: |
|
|
RexRocker wrote: |
magari la prossima volta che posti cerca di non usare "k" e cose varie, non sono molto gradite qui.
|
Suggerirei una lettura alle Linee Guida _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
cotlod Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Aug 30, 2005 10:53 am Post subject: |
|
|
Questo non l'avevo capito leggendo dalle linee guida cmq come non detto, aboliro le 'kappa' anke se erano così comode!
eh ragazzi la pigrizia è una brutta cosa:) |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Tue Aug 30, 2005 11:15 am Post subject: |
|
|
cotlod wrote: | Questo non l'avevo capito leggendo dalle linee guida |
Non hai tutti i torti visto che qualcuno si é dimenticato di riportare la modifica... per la cronaca la modifica é stata chiesta in questo topic.
E, sempre per la cronaca, il "qualcuno si é dimenticato" sono io _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
Tùrin_Mormegil Guru
|
Posted: Tue Aug 30, 2005 11:37 am Post subject: |
|
|
secondo me quello che cerchi è win4lin _________________ Как я рад! |
|
Back to top |
|
|
Apetrini Veteran
|
Posted: Tue Aug 30, 2005 12:54 pm Post subject: |
|
|
Vmware fa girare divinamente windows xp sotto linux, io ti consiglio questa strada!
Ovviamente non hai l'accelerazione 3d, ma per tutte la applicazioni 2d è una favola. Addirittura se una periferica usb linux non la supporta(strano ma alcune poche volte succede) riesci ad usarla installando i driver sul windows xp in vmware. _________________ Linux ape 2.6.31-vanilla. Paludis since 0.28.0. |
|
Back to top |
|
|
Arbitermc n00b
|
Posted: Tue Aug 30, 2005 1:27 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Ti consiglio qemu come emulatore... e poi se ti avanza tempo dai un occhiata a reactos, un NT libero. |
reactos è un bel progetto ma ti sconsiglio di usarlo poichè ancora troppo poco maturo (imho). Usalo solo in ambiente emulato se vuoi provarlo. _________________ http://www.arbitermc.net |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Tue Aug 30, 2005 1:31 pm Post subject: |
|
|
Ho avuto ultimamente la possibilita' di testare crossover office:
Code: |
* app-emulation/crossover-office-pro-bin
Available versions: 4.1 4.2
Installed: 4.1
Homepage: http://www.codeweavers.com/site/products/cxoffice/
Description: specialized version of wine for MS Office
|
E sono riuscito a far girare su gentoo un po' di applicativi windows, per ora ho provato applicazioni minori, internet explorer e tutta la suite ms office 2000, e funzionano bene (Internet update vorrebbe addirittura aggiornarmi mezzo sistema ).
PS: Questo post mi ha fatto ricordare che devo togliere tutta questa paccottiglia dal mio pc, erano prove fatte per conto terzi _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Wed Aug 31, 2005 9:58 pm Post subject: |
|
|
federico wrote: | Ho avuto ultimamente la possibilita' di testare crossover office: |
Si anche io devo dire che funziona benone l'ho provato e sono restato a bocca aperta quando ha fatto l'emulazione del riavvio di sistema _________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Fri Aug 11, 2006 10:14 am Post subject: |
|
|
federico wrote: | Ho avuto ultimamente la possibilita' di testare crossover office:
Code: |
* app-emulation/crossover-office-pro-bin
Available versions: 4.1 4.2
Installed: 4.1
Homepage: http://www.codeweavers.com/site/products/cxoffice/
Description: specialized version of wine for MS Office
|
E sono riuscito a far girare su gentoo un po' di applicativi windows, per ora ho provato applicazioni minori, internet explorer e tutta la suite ms office 2000, e funzionano bene (Internet update vorrebbe addirittura aggiornarmi mezzo sistema ).
PS: Questo post mi ha fatto ricordare che devo togliere tutta questa paccottiglia dal mio pc, erano prove fatte per conto terzi |
Io invece non riesco a far andare windows update... o meglio Office Update. Perchè? _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
Kind_of_blue Guru
|
Posted: Fri Aug 11, 2006 10:19 am Post subject: |
|
|
fedeliallalinea wrote: | federico wrote: | Ho avuto ultimamente la possibilita' di testare crossover office: |
Si anche io devo dire che funziona benone l'ho provato e sono restato a bocca aperta quando ha fatto l'emulazione del riavvio di sistema |
E dell'emulazione della schermata blu ne vogliamo parlare?
he he he |
|
Back to top |
|
|
bandreabis Advocate
|
Posted: Fri Aug 11, 2006 10:33 am Post subject: |
|
|
Kind_of_blue wrote: | fedeliallalinea wrote: | federico wrote: | Ho avuto ultimamente la possibilita' di testare crossover office: |
Si anche io devo dire che funziona benone l'ho provato e sono restato a bocca aperta quando ha fatto l'emulazione del riavvio di sistema |
E dell'emulazione della schermata blu ne vogliamo parlare?
he he he |
[bastard mode]Sto chiedendo una cosa seria... non fare battute, hai visto di quand'è questo thread? [/bastard mode]
Esiste anche la schermata blu? Era una battuta, vero?
PS. non te la prendere per la modalità bastarda, era solo una battuta scherzosa. Davvero!
Andrea _________________ Il numero di post non fa di me un esperto! Anzi! |
|
Back to top |
|
|
morellik l33t
|
Posted: Fri Aug 11, 2006 12:06 pm Post subject: |
|
|
Apetrini wrote: | Vmware fa girare divinamente windows xp sotto linux, io ti consiglio questa strada!
Ovviamente non hai l'accelerazione 3d,...... |
Sei proprio sicuro?
http://www.vmware.com/support/ws5/doc/ws_vidsound_d3d.html.
Ci sono delle limitazioni, ma qualche gioco che necessitava di accelerazione 3D ce l'ho
fatto girare.
Ciauz |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Fri Aug 11, 2006 9:41 pm Post subject: |
|
|
Moved from Forum italiano (Italian) to Forum di discussione italiano. _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
|