View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Thu Sep 01, 2005 6:43 pm Post subject: [sw] informazione plugins xmms |
|
|
Esiste un plugin di xmms che legga i tags id3 dei files mp3 (quelli con fe informazioni su titolo canzone, album, autore, genere e anno di pubblicazione) e permetta di formare playlist con queste informazioni (adesempio, tutte le canzoni del genere metal)?
Grazie
Ciao !! _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
Fatti non foste a viver come bruti,.............You weren't made to live like brutes,
Ma per seguir virtute e conoscenza..........But to follow wisdom and knowledge.
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
Peach Advocate
|
Posted: Fri Sep 02, 2005 11:50 am Post subject: Re: [sw] informazione plugins xmms |
|
|
GaugeTheory wrote: | Esiste un plugin di xmms che legga i tags id3 dei files mp3 (quelli con fe informazioni su titolo canzone, album, autore, genere e anno di pubblicazione) e permetta di formare playlist con queste informazioni (adesempio, tutte le canzoni del genere metal)?
Grazie
Ciao !! |
insomma te stai cercando qualcosa tipo itunes.... foobar2000 ? come cavolo si chiamava? oppure beepmediaplayer non so se abbia features del genere... _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
PboY Apprentice
|
Posted: Fri Sep 02, 2005 3:51 pm Post subject: |
|
|
media-libs/id3lib-3.8.3-r3
penso che con questo ti puoi fare uno script tu ... contiene un programma chiamato id3info, che visualizza i tag della song scelta ... non penso ci voglia molto per adattarlo alle tue esigenze e fargli creare playlist in base al genere ... |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Fri Sep 02, 2005 6:35 pm Post subject: |
|
|
PboY wrote: | media-libs/id3lib-3.8.3-r3
penso che con questo ti puoi fare uno script tu ... contiene un programma chiamato id3info, che visualizza i tag della song scelta ... non penso ci voglia molto per adattarlo alle tue esigenze e fargli creare playlist in base al genere ... |
Infatti ce l'ho, ma non ho idea su come farmi degli scripts appositi, non so nemmeno da che parte cominciare...
Comunque sì, cercavo qualcosa tipo itunes. _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
Fatti non foste a viver come bruti,.............You weren't made to live like brutes,
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
Guglie Apprentice
Joined: 01 Mar 2004 Posts: 240 Location: switzerland - zürich
|
Posted: Fri Sep 02, 2005 7:23 pm Post subject: |
|
|
se cerchi un programma con un'interfaccia simile a iTunes c'è:
Code: | media-sound/rhythmbox
Available versions: 0.8.8-r1
Installed: no
Homepage: http://www.rhythmbox.org/
Description: Music management and playback software for GNOME |
_________________ A! Elbereth Gilthoniel! silivren penna míriel o menel aglar elenath! |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Fri Sep 02, 2005 9:03 pm Post subject: |
|
|
per gli amanti di kde amarok e' un must..
ma io non lo amo per diversi motivi (stabilita' discutibile,fronzoli inutili,risposta non istantanea)
Cmq sia amarok e' il + completo!
Sotto gtk una buona scelta e' anche quodlibet.
ciao _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
unz l33t
|
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Sat Sep 03, 2005 7:16 am Post subject: |
|
|
quodlibet promette bene ma ha diverse cosette che non mi convincono al 100%
-in genere non e' tempestivo nella risposta (una gestione non ottimale di GTK.. )
-l'editing dei tag non e' il massimo della vita
-supporto a diversi sistemi sonori scarso
cmq e' un sw giovane e promette molto bene.
Spero che non farciscano di str--te come amarok che mi sembra come uno di quegli sterei commerciali che fanno meglio tutti gli effetti (visivi) da discoteca e da puro tamarro che suonare bene ed essere semplice ed intuitivo! _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Sat Sep 03, 2005 10:20 am Post subject: |
|
|
Beh, per editare i tags consiglierei vivamente easytag: ha un'ottima genstione di filtri che permette di lavorare in modo semi-automatico e scrivere tags di molte canzoni in poco tempo.
Ho dato un'occhiata a quodlibet, e a prima vista mi sebra ben fatto. Inoltre mi sebra che applicazioni gnome si adattino un po' meglio a fluxbox rispetto a quelle kde; per lo meno non ti riempiono di warnings...
Ho due domande ancora: non esistono plugons per xmms che facciano un lavoro analogo a quello di quodlibet? Uso xmms da un po' di tempo, e ci sono affezionato... (certo, se non ci sono, non esito a passare ad altro...)
Inoltre, ne sapete qualcosa di xmms2 ? _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
Tùrin_Mormegil Guru
|
Posted: Sat Sep 03, 2005 10:39 am Post subject: |
|
|
concordo su amarok.... eccezzzzziunale veramente. peccatoche ogni tanto si freezi e bisogni andare di killall...
la gestione delle tags di amarok è ottima... ha anche la possibilità di scaricare i tags dalla rete c'è anche integrato un plugin per la visualizzazione automatizzata di testi delle canzoni
p.s. a me non si integra così male in xfce4 _________________ Как я рад! |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Fri Sep 09, 2005 4:44 pm Post subject: |
|
|
Sto provando quodlibet, e devo dire che mi piace.
Però come faccio a usare i plugins presenti nel sito? _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Sun Sep 11, 2005 11:17 pm Post subject: |
|
|
up _________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 6:14 am Post subject: |
|
|
http://www.sacredchao.net/quodlibet/wiki/Plugins
mi sembra abbastanza chiaro..
sezione plugins wrote: |
Plugins are regular Python files, placed in ~/.quodlibet/plugins. Which kind of interface(s) they support is automatically detected. |
ciao _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
GaugeTheory Apprentice
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 9:53 pm Post subject: |
|
|
xchris wrote: | http://www.sacredchao.net/quodlibet/wiki/Plugins
mi sembra abbastanza chiaro..
sezione plugins wrote: |
Plugins are regular Python files, placed in ~/.quodlibet/plugins. Which kind of interface(s) they support is automatically detected. |
ciao | Forse sarà chiaro per te, ma non lo è affatto per me.
Prima di tutto ho capito per puro caso che i files devono avere l'estensione .py per funzionare, e comunque non funzionano tutti. Infatti, se coverdisplay funziona, altretanto non si può dire per osd e difatti quodlibet mi sa il seguente errore all'avvio: Code: | File "/usr/lib/quodlibet/quodlibet.zip/plugins.py", line 162, in rescan
IndentationError: unindent does not match any outer indentation level (osd.py, line 409) |
_________________ Considerate la vostra semenza:.................Consider your seed:
(Dante Alighieri) |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Tue Sep 13, 2005 10:36 am Post subject: |
|
|
GaugeTheory wrote: | Code: | IndentationError: unindent does not match any outer indentation level (osd.py, line 409) |
|
Vuol dire che si e' perso qualche TAB in giro per la rete oppure e' stato proprio scritto male, capita. _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
|