View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
makami Guru
|
Posted: Sun Sep 11, 2005 11:33 pm Post subject: |
|
|
Anche io avevo l'onore di vedere due pinguini all'avvio (uno dovuto all' hyper threading) ma visti i continui crash dovuti all'ht ho dovuto disabilitarlo e ora ne vedo solo uno |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 12:02 am Post subject: |
|
|
non credo che l'ht sia la causa dei tuoi mali... anche sul pc di mia sorella è attivo e non ha alcun problema... |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 833 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 12:55 am Post subject: |
|
|
wow ora ho capito perchè vedo due pinguini all'avvio
infatti mi chiedevo perchè sul portatile ne vedessi solo uno
asdsadasdasdda _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 6:20 am Post subject: |
|
|
bhe allora visto che siamo in tema di pinguini..
su SUN si vedono i pinguini con il sole in pancia..
(oppure per il periodo in cui ho avuto una sun facevo uso di droghe peseanti...) _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 8:32 am Post subject: |
|
|
xchris wrote: | su SUN si vedono i pinguini con il sole in pancia..
(oppure per il periodo in cui ho avuto una sun facevo uso di droghe peseanti...) |
Tranquillo e' normale... esiste un pinguino diverso per ogni arch
/usr/src/linux/drivers/video/logo
si trovano qui, io avevo messo sul mio pbook logo_mac_clut224.ppm (che credo sia il default per i mac68k).
E' un pinguino che con la testa sfonda un macintosh classic comparendo dentro lo schermo
Credo che la guida per modificare l'immagine di boot sia questa, comunque basta deselezionare tutti i logo (2, 16 e 224 colori) e scompare il pinguino al boot... _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
makami Guru
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 8:53 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | non credo che l'ht sia la causa dei tuoi mali... anche sul pc di mia sorella è attivo e non ha alcun problema... |
e invece è quello al 100%
l'ho disabilitato e non ho avuto nessun problema.
due giorni fa l'ho riabilitato e tzan.. crash! magari è un problema del vanilla 2.6.11 magari è un'altra cosa, fatto sta che se lo lascio abilitato i crash si fanno vedere diverse volte al giorno |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 8:54 am Post subject: |
|
|
neon wrote: | Tranquillo e' normale... esiste un pinguino diverso per ogni arch
/usr/src/linux/drivers/video/logo |
Questa non la sapevo.. eheheh! Ma per amd64 niente? Sigh _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
neon l33t
Joined: 04 Aug 2003 Posts: 759 Location: Catania, Italy, Europe
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 9:04 am Post subject: |
|
|
lavish wrote: | neon wrote: | Tranquillo e' normale... esiste un pinguino diverso per ogni arch
/usr/src/linux/drivers/video/logo |
Questa non la sapevo.. eheheh! Ma per amd64 niente? Sigh |
Eheh ho dimenticato di scrivere quasi ogni arch =)
Comunque e' molto semplice, con gimp ed i tools indicati nella guida in 5 minuti puoi averlo anche tu
io ora sto mettendo larry the cow disegnato da Peach: http://www.smartart.it/works/gentoo/larry_the_cow-full.svg _________________ Io credo che le tecnologie siano moralmente neutrali fino a quando non le utilizziamo - William Gibson
LINEE GUIDA DEL FORUM |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 9:34 am Post subject: |
|
|
makami wrote: | magari è un problema del vanilla 2.6.11 |
non so... ho sempre utilizzato i gentoo-sources, adesso sono alla versione 2.6.12-gentoo-r9. io su quel pc ho avuto sempre difficoltà ad attivare il direct rendering. è una ati è va con i driver open ma ogni volta che esegue del lavoro in opengl crasha. quindi niente direct rendering... a te che succedeva? |
|
Back to top |
|
|
makami Guru
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 10:19 am Post subject: |
|
|
Io sto usando il 2.6.11 perchè con il gentoo 2.6.12 non mi andava il direct rendering con gli ati-drivers, avevo provato quel vanilla, funzionavano, e non l'ho più cambiato.
Con gli 8.16 non dovrebbero esserci problemi, più avanti li provo con il gentoo 2.6.12-r10
Senza rendering i dvd non girano bene, preferisco usare gli ati-drivers e averlo attivo.
E ogni tanto qualche mappa online a UT non guasta |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Mon Sep 12, 2005 11:47 am Post subject: |
|
|
makami wrote: | E ogni tanto qualche mappa online a UT non guasta |
si, tanto lei non sa nemmeno cosa sia UT, perciò risolvo il problema alla radice, però mi è venuto il dubbio che magari centri lui, beh al max faccio qualche prova e se mi chiederà come mai adesso si vede un solo pinguino mentre prima due posso sempre dirle che l'altro è andato allo zoo, oppure che mi hanno attaccato dall'europa settentrionale e ne ho perso uno. |
|
Back to top |
|
|
|