View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
gaffiere Guru
|
Posted: Sun Sep 11, 2005 7:33 pm Post subject: ADSL, rp-pppoe net.eth0 |
|
|
salve a tutti, è da un po' che non smanacciavo con gentoo.
stavo sistemando alcune cose quando mi sono accorto che in fase di boot mi dava un fastidioso errore mentre tirava su la eth0 -> avevo questa stringa che dava problemi
/etc/conf.d/net wrote: | iface_eth0="up" |
e poi facevo partire l'adsl con rp-pppoe.
ora leggendo qua e là ho risolto il mio problema sostituendo la stringa incriminiata in
/etc/conf.d/net wrote: | config_eth0="adsl" |
e rimuovendo rp-pppoe dal runlevel default (per come ho capito se ne occupa net di far partire l'adsl)
se non ho detto una marea di cazzate fino a questo punto mi spiegate queste due cose?
1) come mai se in /etc/ppp/pppoe.conf ho /etc/ppp/pppoe.conf wrote: | FIREWALL=NONE | riesco a navigare anche da utente mentre se ho /etc/ppp/pppoe.conf wrote: | FIREWALL=STANDALONE | solo da root?
2) una volta per connettersi in un batter d'occhio bastava far andare rp-pppoe in kernel mode e aggiungere la seguente riga in /etc/ppp/pppoe.conf /etc/ppp/pppoe.conf wrote: | LINUX_PLUGIN=/etc/ppp/plugins/rp-pppoe.so | . la riga come potete immaginare c'è ancora. qualcuno mi spiega perchè ci metto t>15secondi a connettermi?
3) cosa mi sono perso in questo salto spazio temporale?! è un po' che non installavo/smanacciavo con gento...
grazie a tutti in anticipo
see ya
edit migliorata la formattazione per maggior leggibilità del post _________________ Thomaz "Gaffiere"
Middle-Earth XP2200+, 1Gb Ram, 80Gb + 160Gb Hd, SbLive!, Nvidia 6800GT AGP8x
Gentoo Gnu/Linux 2.6.12-gentoo-r10 |
|
Back to top |
|
|
gaffiere Guru
|
Posted: Tue Sep 13, 2005 8:52 am Post subject: |
|
|
ok funziona, ma nessuno sa indicarmi dove e cosa leggere per velocizzare la cosa?
tnx@all
see ya _________________ Thomaz "Gaffiere"
Middle-Earth XP2200+, 1Gb Ram, 80Gb + 160Gb Hd, SbLive!, Nvidia 6800GT AGP8x
Gentoo Gnu/Linux 2.6.12-gentoo-r10 |
|
Back to top |
|
|
Sparker l33t
|
Posted: Tue Sep 13, 2005 1:16 pm Post subject: |
|
|
Stesso problema qui.
Avevo risolto usando direttamente ppp invece di rp-pppoe, ma purtroppo non esegue l'auto-reconnect in caso di perdita della connessione (e quindi sono ritornato alla soluzione lenta ) |
|
Back to top |
|
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|