View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
croot Apprentice
|
Posted: Fri Sep 16, 2005 12:31 pm Post subject: mirror ? |
|
|
Ciao,
vorrei farmi un mirror (?) dei pacchetti gentoo, il problema nasce dal fatto che mi sembra che alcuni pacchetti non sono presenti in un certo mirror e sono presenti in un altro e viceversa (e mi chiedo che me mirror sono se sono diversi ?). Quindi ... dov'è un mirror completo ? |
|
Back to top |
|
|
neryo Veteran
Joined: 09 Oct 2004 Posts: 1292 Location: Ferrara, Italy, Europe
|
Posted: Fri Sep 16, 2005 1:44 pm Post subject: Re: mirror ? |
|
|
croot wrote: | Ciao,
vorrei farmi un mirror (?) dei pacchetti gentoo, il problema nasce dal fatto che mi sembra che alcuni pacchetti non sono presenti in un certo mirror e sono presenti in un altro e viceversa (e mi chiedo che me mirror sono se sono diversi ?). Quindi ... dov'è un mirror completo ? |
credo che sia solo una differenza momentanea.. sicuramente i mirror hanno delle procedure di aggiornamento, magari non sincronizzate tra di loro, e con tempi di completamenti diversi, causa eterogeneita' delle prestazioni di rete..
in che senso vorresti farti un mirror?? che tipo di connessione hai a disposizione? _________________ cache: a safe place for hiding or storing things..
D-link DWL-G650 AirPlus
Apache Php Mysql |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Fri Sep 16, 2005 2:44 pm Post subject: Re: mirror ? |
|
|
croot wrote: | il problema nasce dal fatto che mi sembra che alcuni pacchetti non sono presenti in un certo mirror e sono presenti in un altro e viceversa |
Come detto si tratta solo di un problema di sincronizzazione tra i vari mirror che in genere viene risolto dopo poche ore. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Fri Sep 16, 2005 2:54 pm Post subject: |
|
|
In effetti ci sono dei file che non sono presenti su tutti i mirror, basti l'esempio di cedega. Il binario si può scaricare solo dietro autorizzazione, e metterlo nella directory distfiles per installarlo. Altri programmi sono disponibili magari solo sul mirror dell'autore (infatti nelle opzioni degli ebuild ci sono nofetch e nomirror). |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Fri Sep 16, 2005 3:05 pm Post subject: |
|
|
quando parli di pacchetti non intendi i binari (grp) intendi i sorgenti?
se cosi fosse cmq da un occhiata a http-replicator (in portage)
potrebbe esserti utile, per il resto la situazione è quella che hanno descritto
gli altri _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
croot Apprentice
|
Posted: Fri Sep 16, 2005 6:51 pm Post subject: |
|
|
si intendevo solo i sorgenti, cmq le differenze non mi sembrava fossero momentanee..
ora sto scaricando da sunsite.informatik.RWTH-Aachen.DE
sperem |
|
Back to top |
|
|
|