View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Gaspyd Apprentice

|
Posted: Tue Sep 27, 2005 10:53 am Post subject: |
|
|
Oramai ho piallato tutto
Mi servirà di lezione ..... ho spostato i 2 hd maxtor da 160 sata sul secondo controller sata presente sulla mia asus a8v deluxe, il promise PDC20378 settandolo da bios non come raid ma IDE MODE e gli ho collegato i 2 sata
Appena ho tempo riparto dallo stage 1 ma vorrei fare un bel check degli HD, posso farlo durante l'installazione e la creazione del fs ? |
|
Back to top |
|
 |
mindolo n00b

|
Posted: Tue Sep 27, 2005 5:45 pm Post subject: Re: NOOO!!! ditemi che non ho perso tutto!? |
|
|
makoomba wrote: | Quando si comincia a parlare di fs, gli animi si accendono ...
|
No, per quanto mi riguarda il mio animo si accende quando legge boiate stratosferiche
Quote: |
Intendevo dire che, anche in caso di guasto hardware, si riescono a recuperare dati da una partizione ext3.
Anche se il superblock è andato, se ci sono molti settori danneggiati, non è necessario dd o altro, basta utilizzare debugfs.
Con reiser, che uso abitualmente, non esiste (o meglio, io non ho trovato) un tool analogo.
Nel caso del 3d si aggiunge lo striping su 2 dischi, per cui le probabilità di recuperare qualcosa sono molto remote. |
Anche in caso di reiserfs si riesce a recuperare il superblock e il tree del fs.
Lo striping è _deleterio_ anche usando ext3. _________________ :wq |
|
Back to top |
|
 |
makoomba Bodhisattva

|
Posted: Tue Sep 27, 2005 6:28 pm Post subject: Re: NOOO!!! ditemi che non ho perso tutto!? |
|
|
mindolo wrote: | Anche in caso di reiserfs si riesce a recuperare il superblock e il tree del fs.
Lo striping è _deleterio_ anche usando ext3. |
... e due ... io busso a oro e tu giochi bastoni.
mindolo wrote: | No, per quanto mi riguarda il mio animo si accende quando legge boiate stratosferiche |
visto il tono, non ho alcun interesse a continuare la discussione. |
|
Back to top |
|
 |
randomaze Bodhisattva

|
Posted: Tue Sep 27, 2005 9:09 pm Post subject: Re: NOOO!!! ditemi che non ho perso tutto!? |
|
|
makoomba wrote: | visto il tono, non ho alcun interesse a continuare la discussione. |
Ecco, bravi. Suggerisco anche io di interrompere la discussione prima che gli animi si scaldino troppo (...e poi il povero mod si trova costretto a chiudere il post!) _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
 |
Cazzantonio Bodhisattva

Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sun Oct 30, 2005 11:36 am Post subject: |
|
|
Moved from Italian to Off Topic. _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
 |
|