View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Peach Advocate
|
Posted: Fri Oct 07, 2005 10:59 am Post subject: |
|
|
gatiba wrote: | Plauso a Macromedia da parte mia, quindi.
Fine OT. |
io direi: "plauso a FutureWave che ha inventato FutureSplash ora conosciuto come Flash dopo l'acquisizione da parte di Macromedia" _________________ Gentoo user since 2004.
"It's all fun and games, until someone loses an eye" - mom |
|
Back to top |
|
|
morlan n00b
|
Posted: Fri Oct 07, 2005 12:17 pm Post subject: |
|
|
Appena letto questo articolo.
http://punto-informatico.it/p.asp?i=55422&r=PI
presumo che quanto riportato valga anche per utenti linux. Almeno spero
In ogni caso sono proprio curioso di dargli un'occhiata |
|
Back to top |
|
|
gatiba Guru
|
Posted: Fri Oct 07, 2005 12:18 pm Post subject: |
|
|
Peach wrote: | gatiba wrote: | Plauso a Macromedia da parte mia, quindi.
Fine OT. |
io direi: "plauso a FutureWave che ha inventato FutureSplash ora conosciuto come Flash dopo l'acquisizione da parte di Macromedia" |
Anche |
|
Back to top |
|
|
RollsAppleTree Guru
|
|
Back to top |
|
|
wildancer Guru
|
Posted: Fri Oct 14, 2005 9:12 am Post subject: |
|
|
[ot]Di solito non mi interesso di queste cose, ma ho sentito piu di una volta un web designer dire che molte cose che fa flash si possono fare con le png... non so ne in che senso ne come, riporto solo per dovere di cronaca, e aggiungo che sempre secondo la stessa persona png può sostituire in pieno gif, che a quanto ho capito è un formato proprietario! Avverto che parlo di uno che riesce a scrivere presentazioni con animazioni e dissolvenza in pdf grazie ad un'estenzione di latex... Quindi potrebbe essere un mago oscuro per quanto ne so...[/ot] |
|
Back to top |
|
|
Lestaat Guru
|
Posted: Fri Oct 14, 2005 10:13 am Post subject: |
|
|
Non capisco proprio questa diffidenza nei confronti di flash da parte di alcuni.
Flash non è solo bello, se siete ancora convinti che sia solo questo forse non avete dato un okkio alle ultime due versioni.
Flash permetterebbe un ottima usabilità se usato per bene, le applicazioni possibili sono tantissime e permette la creazione di interfacce per gli utenti molto user friendly.
Anche sulla questione dei tempi e del peso dei filmati dipende esclusivamente da chi realizza il filmato.
Flash non ha nulla di meno di qualsiasi linguaggio utilizzabile per il web, al contrario permette di realizzare cose piacevoli e soprattutto estremamente funzionali.
Forse se invece di sparlargli sopra gli sviluppatori particolarmente in gamba si mettessero a programmare in AS vedremmo cose egregie. _________________ Vorrei salvare il mondo...
...ma non so con che estensione!!! |
|
Back to top |
|
|
gatiba Guru
|
Posted: Fri Oct 14, 2005 12:21 pm Post subject: |
|
|
Evito di commentare chi parla del PNG. Non ha proprio niente a che vedere con Flash ma niente niente!
Aspetto con ansia il genio che riuscirà a produrre un sito multimediale interattivo con interfacciamento a DB con le PNG! |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
Posted: Fri Oct 14, 2005 12:29 pm Post subject: |
|
|
Lestaat wrote: | Non capisco proprio questa diffidenza nei confronti di flash da parte di alcuni. |
Nessuna diffidenza. Soltanto delle osservazioni:
- Non esiste ad oggi il plugin per la visualizzazione a 64bit
- Da utente linux non posso sviluppare in flash non esistendo una versione di flash mx per il nostro amato OS
Penso che questo basti e avanzi...
Lestaat wrote: | Flash permetterebbe un ottima usabilità se usato per bene, le applicazioni possibili sono tantissime e permette la creazione di interfacce per gli utenti molto user friendly.
Anche sulla questione dei tempi e del peso dei filmati dipende esclusivamente da chi realizza il filmato. |
Sì concordo... il guaio è che il 90% dei siti fatti in flash sono fatti da persone che non si rendono conto del target a cui il sito sarà destinato, rendendolo non fruibile
Lestaat wrote: | Forse se invece di sparlargli sopra gli sviluppatori particolarmente in gamba si mettessero a programmare in AS vedremmo cose egregie. |
Mi metto a programmare in Action Script su cosa... ? _________________ minimalblue.com | secgroup.github.io/ |
|
Back to top |
|
|
Lestaat Guru
|
Posted: Fri Oct 14, 2005 1:44 pm Post subject: |
|
|
Quote: | il guaio è che il 90% dei siti fatti in flash sono fatti da persone che non si rendono conto del target a cui il sito sarà destinato, rendendolo non fruibile |
beh il 90% dei siti in genere sono fatti da persone che non sanno nemmeno dove sta di casa l'HTML e fanno veramente pena. Non è che cambi molto se è fatto in flash o in html o qualsivoglia altra cosa.
Per la portabilità siamo perfettamente daccordo, speriamo che la cosa cambi mentre per il 64 bit...beh....mi sembra un po' una forzatura dato che gli swf dovranno cmq rimanere visibili per chi ha un 32 non ti pare?
A parte tutto sono cosciente del problema che si presenta per chi vorrebbe lavorare con flash in linux ma questo non vuol dire che i siti fatti in flash facciano schifo come dicono tanti o che siano peggiori di altri fatti con php, html o quant'altro.
ActionScript è diventato estremamente potente e bisognerebbe usarlo un po' di più perchè permette cose che con altri sistemi sono decisamente più complessi.
Lavish, non mi riferivo a chi come te fa critiche, ma a chi denigra i lavori realizzati in flash liquidando il tutto con superficialità.
Le possibiità che offre l'actionscript sono veramente notevoli indifferentemente dalla bellezza o meno del sito.
Al contrario di altri, io invece ho grosse riserve sullla macromedia che avendo ottimi developer potrebbe dare un po' più di disponibilità sotto quel punto di vista piuttosto che arroccarsi alla ricerca del guadagno a tutti i costi.
Ma questo è un discorso già sentito un sacco di volte ahime! _________________ Vorrei salvare il mondo...
...ma non so con che estensione!!! |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
kaosone Guru
|
Posted: Fri Oct 14, 2005 8:49 pm Post subject: |
|
|
macromedia e' stata comprata dalla adobe, lamentatevi con loro |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sat Oct 29, 2005 10:11 pm Post subject: |
|
|
Moved from Italian to Off Topic. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|