View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cagnaluia l33t
|
Posted: Thu Sep 29, 2005 3:37 pm Post subject: [LiveCD] Non si avvia.... |
|
|
ho un HP Proliant DL140.
Metto il CD di gentoo 2005.0 minimal, per fare il boot, ma nn si avvia.
Si ferma su:
Scanning for Volume Groups...
Reading all physical volumes. This may take a while... |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Thu Sep 29, 2005 3:44 pm Post subject: |
|
|
cagnaluia wrote: | This may take a while... |
beh... aspetta!
a parte gli scherzi, hai controllato che il cd faccia il boot su altri pc? l'md5 è corretto? prova a passare qualche argomento dalla linea di comando, magari hai dell'hw esoterico...
PS: è uscito il 2005.1 magari il nuovo kernel risolve qualcosa. |
|
Back to top |
|
|
cagnaluia l33t
|
Posted: Thu Sep 29, 2005 3:47 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | beh... aspetta!
a parte gli scherzi, hai controllato che il cd faccia il boot su altri pc? l'md5 è corretto? prova a passare qualche argomento dalla linea di comando, magari hai dell'hw esoterico...
PS: è uscito il 2005.1 magari il nuovo kernel risolve qualcosa. |
beh.. per dire nn riesco a fare nemmeno ctrl+alt+canc
sto provando con -noapic, ma nn cambia...
ora provo il live su un altro PC
EDIT: lho provato su un altro PC, si avvia normalmente.... |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Thu Sep 29, 2005 5:58 pm Post subject: |
|
|
Riesci a far partire qualche altro livecd? come knoppix o atro? Se così fosse, puoi usare quelli per l'installazione. Potresti persino usare una minidistro da floppy (io non sono mai riuscito a trovarne una che facesse il chroot, ma magari sono sfortunato...). |
|
Back to top |
|
|
cagnaluia l33t
|
Posted: Fri Sep 30, 2005 6:37 am Post subject: |
|
|
bender86 wrote: | Riesci a far partire qualche altro livecd? come knoppix o atro? Se così fosse, puoi usare quelli per l'installazione. Potresti persino usare una minidistro da floppy (io non sono mai riuscito a trovarne una che facesse il chroot, ma magari sono sfortunato...). |
Kubuntu 5.04, avvia alla grande.....
Come devo fare per installare Gentoo? |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Fri Sep 30, 2005 7:14 am Post subject: |
|
|
http://www.gentoo.org/doc/it/altinstall.xml#doc_chap3
Vai di Knoppix
Magari passa al kernel il parametro 2 per avviare in modalità testuale, così risparmi un pò di memoria e un pò di tempo in fase di caricamento! _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
bender86 Guru
|
Posted: Fri Sep 30, 2005 3:24 pm Post subject: |
|
|
cagnaluia wrote: | Kubuntu 5.04, avvia alla grande.....
Grosso modo... Segui passo passo il manuale.
Sistema la rete, monta i dischi, decomprimi lo stage, fai il chroot. Da quel punto le istruzioni sono le stesse qualunque ambiente stai usando. Potresti anche installare gentoo da un'installazione precedente (quello che faccio io solitamente, così da non interrompere per qualche giorno il funzionamento del computer). |
|
Back to top |
|
|
lopio Veteran
|
Posted: Sun Oct 02, 2005 9:57 am Post subject: |
|
|
cagnaluia wrote: | bender86 wrote: | Riesci a far partire qualche altro livecd? come knoppix o atro? Se così fosse, puoi usare quelli per l'installazione. Potresti persino usare una minidistro da floppy (io non sono mai riuscito a trovarne una che facesse il chroot, ma magari sono sfortunato...). |
visto che non credo tu ti riferisca alle istruzioni che gia' saprai fai la cosa piu' semplice cambia livecd |
|
Back to top |
|
|
cagnaluia l33t
|
Posted: Sun Oct 02, 2005 10:17 am Post subject: |
|
|
lopio wrote: | cagnaluia wrote: | bender86 wrote: | Riesci a far partire qualche altro livecd? come knoppix o atro? Se così fosse, puoi usare quelli per l'installazione. Potresti persino usare una minidistro da floppy (io non sono mai riuscito a trovarne una che facesse il chroot, ma magari sono sfortunato...). |
visto che non credo tu ti riferisca alle istruzioni che gia' saprai fai la cosa piu' semplice cambia livecd |
sfortunatamente la macchina redhat serviva assolutamente UP... così per velocizzare i tempi ho installato la RH7.2 .... nessun problema.
La prox settimana avrò da riparare quella "vecchia"... poi ripartirò con la gentoo...
sing |
|
Back to top |
|
|
|