View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
luca82 Guru
![Guru Guru](/images/ranks/rank_rect_3.gif)
![](images/avatars/16607223064239ae3c2de6f.gif)
Joined: 22 Oct 2003 Posts: 306 Location: Somewhere Between Heaven and Hell
|
Posted: Fri Sep 16, 2005 7:23 pm Post subject: Gnome-2.12 problemi con update |
|
|
Ciao a tutti,
sono da poco passato a gnome-2.12 da gnome-2.10 e ho notato i seguenti problemi:
-le sticky notes che avevo non vengono caricate... ricevo un messaggio d'errore classico "The Application "stickynotes_applet" has quit unexpectedly" ed esce.
-il "clock_applet" del pannello non presenta gli appuntamenti che sono presenti in evolution...
Sono l'unico a cui succede questa cosa? Grazie in anticipo |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
.:chrome:. Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/1738078993454a825c7608f.jpg)
|
Posted: Fri Sep 16, 2005 11:04 pm Post subject: Re: Gnome-2.12 problemi con update |
|
|
gnome-2.12 è hard masked. installarlo adesso vuol dire rischiare grosso... e infatti...
io lo sto provando sul computer di casa. l'ho messo lì solo per provare gnome-2.12, cosciente di andare incontro a problemi di questo tipo... tuttavia non ho riscontrato nessun malfunzionamento, fino ad ora.
posso suggerirti di controllare tutte le tue configurazioni. io prima di aggiornare gnome faccio fuori tutte le varie ~/.gconf* e ~/.gnome*
è drastico, lo so... ma è meno problematico che aggiornare anche le impostazioni personali, dovendo andare a correggere A MANO tutte le discrepanze che ci sono tra le vecchie e le nuove voci del VFS |
|
Back to top |
|
luca82 Guru
|
Posted: Sat Sep 17, 2005 7:25 am Post subject: Re: Gnome-2.12 problemi con update |
|
|
k.gothmog wrote: | gnome-2.12 è hard masked. installarlo adesso vuol dire rischiare grosso... e infatti...
io lo sto provando sul computer di casa. l'ho messo lì solo per provare gnome-2.12, cosciente di andare incontro a problemi di questo tipo... tuttavia non ho riscontrato nessun malfunzionamento, fino ad ora.
posso suggerirti di controllare tutte le tue configurazioni. io prima di aggiornare gnome faccio fuori tutte le varie ~/.gconf* e ~/.gnome*
è drastico, lo so... ma è meno problematico che aggiornare anche le impostazioni personali, dovendo andare a correggere A MANO tutte le discrepanze che ci sono tra le vecchie e le nuove voci del VFS |
Ma eliminando le varie directory (~/.gnome e ~/.gconf) perderei le note scritte precedentemente con gnome-2.10... |
|
Back to top |
|
shogun_panda Guru
![](images/avatars/1918004156414c053b2d6d7.jpg)
Joined: 30 Jul 2004 Posts: 411 Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe
|
Posted: Sat Sep 17, 2005 7:49 am Post subject: Re: Gnome-2.12 problemi con update |
|
|
luca82 wrote: | k.gothmog wrote: | gnome-2.12 è hard masked. installarlo adesso vuol dire rischiare grosso... e infatti...
Ma eliminando le varie directory (~/.gnome e ~/.gconf) perderei le note scritte precedentemente con gnome-2.10... |
Bè, supponendo che tu non abbia scritto più di n note (dove n è compreso tra 10 e 15) , ti guardi i file di configurazione (supponendo che siano scritti in formato testo leggibile), te le copi in un file di testo...Poi cancelli le cartelle come suggerito da k.gothmog (a proposito, quoto il suo consiglio...Alla fine ho dovuto fare la stessa cosa pure io) e ricopi le note...
Se non hai troppe note fai subito...Sennò...
PS: Giusto per curiosità...Hai librsvg-2.11.x installata? Ti va liscia o da problemi? _________________ Greetings by the Shogun! - Home page
1-"Prima di dare consigli agli altri, sperimentateli su voi stessi..."
2-"In medio stat virtus!" |
|
Back to top |
|
luca82 Guru
|
Posted: Sat Sep 17, 2005 8:15 am Post subject: Re: Gnome-2.12 problemi con update |
|
|
shogun_panda wrote: | luca82 wrote: | k.gothmog wrote: | gnome-2.12 è hard masked. installarlo adesso vuol dire rischiare grosso... e infatti...
Bè, supponendo che tu non abbia scritto più di n note (dove n è compreso tra 10 e 15) , ti guardi i file di configurazione (supponendo che siano scritti in formato testo leggibile), te le copi in un file di testo...Poi cancelli le cartelle come suggerito da k.gothmog (a proposito, quoto il suo consiglio...Alla fine ho dovuto fare la stessa cosa pure io) e ricopi le note...
Se non hai troppe note fai subito...Sennò... ![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) |
Ok, avevo pensato anche io a questo workaround, ma siccome le note non sono molto importanti, per il momento posso aspettare e ho preferito postare su bugzilla di gnome.
Quote: |
PS: Giusto per curiosità...Hai librsvg-2.11.x installata? Ti va liscia o da problemi? |
No, io sono ancora alla 2.9.5... Da qualche problema? |
|
Back to top |
|
shogun_panda Guru
![](images/avatars/1918004156414c053b2d6d7.jpg)
Joined: 30 Jul 2004 Posts: 411 Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe
|
Posted: Sat Sep 17, 2005 8:34 am Post subject: Re: Gnome-2.12 problemi con update |
|
|
luca82 wrote: | No, io sono ancora alla 2.9.5... Da qualche problema? |
A me fa crashare alcune cose a caso, e in maniera fissa nautilus...
Ma non ho capito se è colpa della mia configurazione oppure...bah...![Very Happy :D](images/smiles/icon_biggrin.gif) _________________ Greetings by the Shogun! - Home page
1-"Prima di dare consigli agli altri, sperimentateli su voi stessi..."
2-"In medio stat virtus!" |
|
Back to top |
|
Ic3M4n Advocate
![Advocate Advocate](/images/ranks/rank-G-1-advocate.gif)
![](images/avatars/108089865444d4c570e38bb.gif)
|
Posted: Sat Sep 17, 2005 10:36 am Post subject: |
|
|
a me funziona tutto abb. bene, non ho notato alcun problema se non quello citato in un altro post in cui ammetto di aver qualche problema a ricordarmi che non c'è più "apri terminale" quando clicco sul desktop con il dx ma al suo posto "nuova cartella".
cmq Code: | -il "clock_applet" del pannello non presenta gli appuntamenti che sono presenti in evolution... | è ok e funziona come di norma.
gnome-base/librsvg è nella versione 2.11.1, @shogun_panda: cosa intendi con problemi? |
|
Back to top |
|
luca82 Guru
|
Posted: Sun Oct 02, 2005 10:03 am Post subject: |
|
|
Ho risolto il problema del calendario degli appuntamenti ricompilando:
Code: | gnutls
libsoup
evolution-data-server
evolution
gnome-panel
gnome-session
gnome-applets |
Mentre per quanto riguarda le sticky_notes, continuano a non funzionare. |
|
Back to top |
|
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|