Xanio n00b
![n00b n00b](/images/ranks/rank_rect_0.gif)
![](images/avatars/gallery/Marvel/movie_x-men_wolverine_2.gif)
|
Posted: Tue Oct 04, 2005 10:19 am Post subject: [vncserver] - Errore avvio vncserver |
|
|
Sono costretto ad utilizzare sul server, un sistema vnc per far si che possa essere gestito da client windows che linux, il problema e che adesso non riesco ad avviare tale servizio.
Fino a qualche giorno fa funzionava tutto adesso se provo a lanciarlo non funge ( ho provato con tutti gli utenti del sistema), mentre se lo lancio come root questo funziona.
Mi da il segunete errore quando lo lancio da utente:
cat .vnc/server:2.log
Code: |
....
04/10/05 11:57:08 URL http://server:5802
xrdb: No such file or directory
xrdb: can't open file '/home/shares/.Xresources'
xterm: fatal IO error 32 (Broken pipe) or KillClient on X server ":2.0"
X connection to :2.0 broken (explicit kill or server shutdown).
|
Il file .Xresources viene cercato sia da utente che da root, anche se non è presente in nessuno dei casi, ma mentre con root il servizio viene avviato e funziona con gli altri utenti non vuole avviarsi restituendo (come da log sopra) un errore.
vncserver sembra essere avviato in quanto viene assegnato un pid, viene killato se faccio vncserver -kill :2, ma non risponde se cerco di fare una richiesta di connessione con vncviewer server:2, rispondendo:
Code: |
xanio@darkmind ~ $ vncviewer server:2
vncviewer: ConnectToTcpAddr: connect: Connection refused
Unable to connect to VNC server
|
Ripero prima funzionava tutto, ora funziona solo con root e non con gli altri utenti.
Aggiunta:
PS: L'unica modifica che ho fatto è quella di esportare in nfs la partizione /home/shares/ _________________ [ Andrea Salvatore Crisafulli - Sys-Admin & Networking ]
[ PGP ID: 0x2AF1664E - R.U.: #359163 /.-./..-/---/ ] |
|