View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
102376 l33t
|
Posted: Tue Oct 11, 2005 9:06 pm Post subject: [OT]www.atlanteitaliano.it [PETIZIONE] |
|
|
Code: | http://ww3.atlanteitaliano.it/atlante/default2.htm |
io che ho il misero firefox come faccio, che palle anche un sito come questo devi avere explorer come requisiti
PETIZIONE
PS: serve per vedere dall altro casa vostra
mappe satellitari dell italia |
|
Back to top |
|
|
ghandalf n00b
|
Posted: Tue Oct 11, 2005 9:14 pm Post subject: |
|
|
L'Amministrazione del Portale Cartografico si sta attivando affinché il sito nella sua interezza sia accessibile da piattaforme diverse da Windows A breve tramite l'"ECW Java Viewer Applet" saranno supportati Windows, Solaris e Linux. Ovviamente non appena sarà disponibile un browser con adeguato supporto JAVA anche su macintosh, sarà possibile avere client a siti sviluppati con IWS anche su tale piattaforma
|
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Oct 11, 2005 9:15 pm Post subject: |
|
|
beh... c'è scritto che lo stanno facendo anche per linux... se tra un paio di mesi non c'è... |
|
Back to top |
|
|
oRDeX Veteran
|
Posted: Tue Oct 11, 2005 9:29 pm Post subject: |
|
|
Lo stavo per reincollare anche io, penso che se ne siano accorti da soli del problema
Basta aspettare |
|
Back to top |
|
|
tocas Apprentice
|
Posted: Tue Oct 11, 2005 9:35 pm Post subject: |
|
|
ghandalf wrote: |
L'Amministrazione del Portale Cartografico si sta attivando affinché il sito nella sua interezza sia accessibile da piattaforme diverse da Windows A breve tramite l'"ECW Java Viewer Applet" saranno supportati Windows, Solaris e Linux. Ovviamente non appena sarà disponibile un browser con adeguato supporto JAVA anche su macintosh, sarà possibile avere client a siti sviluppati con IWS anche su tale piattaforma
|
Come minimo sono due anni che è presente questo messaggio.... è da quel dì che aspetto .
Linux sta perdendo molto terreno nel settore cartografico e gps.... purtroppo !! |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Tue Oct 11, 2005 10:30 pm Post subject: |
|
|
La questione atlanteitaliano.it è molto grave e prolungata, in Italia siamo pieni di siti inaccessibili da Linux e altri sistemi non Microsoft..
Conoscete una lista italiana di siti non accessibili da Linux?
Mal che vada ne sto facendo una io su:
http://assente.altervista.org/?q=lista_dei_siti_non_accessibili_da_linux
Se vedete il "caso atlanteitaliano" è solo la punta di un'iceberg _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Wed Oct 12, 2005 8:31 am Post subject: |
|
|
il sito da te indicato http://gis.csi.it/motore/servlet/login è scritto con i piedi dà continui errori anche con quella chiavica di explorer....
Si vede lontano 100000 Km quando la gente non sà lavorare... _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
assente Guru
Joined: 12 Apr 2004 Posts: 570 Location: Torino, italia, New Europe
|
Posted: Wed Oct 12, 2005 12:30 pm Post subject: |
|
|
Ho diviso la lista dei siti inaccessibili in pubblici e privati, se i secondi possono avede delle scusanti i primi ASSOLUTAMENTE no!!
Vorrei aggiungere una cosa molto importante, ci sono tanti siti GIS che invece sono accessibili anche da Linux, quindi scusanti NON CE NE SONO!! E' una VERGOGNA che negli USA (dove c'è la M$) lo Stato è davvero indipendente rispetto la tecnologia, mentre in Italia si fanno le cose come vengono.. che servizio offrono Stato e Regioni se poi per usufruirne devo avere per forza Win + IE?
La cosa tristemente buffa è che alcuni siti inaccessibili sono in jsp, alcuni addirittura su apache.. _________________ Blog
E8400, 4850, P5q |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Federiconet n00b
|
Posted: Fri Oct 14, 2005 12:39 am Post subject: |
|
|
tocas wrote: |
Come minimo sono due anni che è presente questo messaggio.... è da quel dì che aspetto .
Linux sta perdendo molto terreno nel settore cartografico e gps.... purtroppo !! |
Davvero!!
che tristezza _________________ SHINE ON...