Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
VPN attraverso un proxy
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 12, 2005 9:16 am    Post subject: VPN attraverso un proxy Reply with quote

Ciao a tutti, dope essere riuscito con successo a tunnelizzare una connessione ssh attraverso un proxy mi sono chiesto se fosse possibile fare lo stesso anche con una connessione VPN.

Spiego la mia situazione per chi non dovesse aver seguito l'altra discussione.
A casina mia ho un bel pc, un po' datato ma sempre funzionale e molto carino (scusate,mi faccio prendere dalla malinconia) ma sopratutto acceso e connesso 24/24 7/7.
Io purtroppo non sono a casina tranne che nel fine settimana visto che per trasferta mi tengono a Genova tutta la settimana e la rete del posto in cui lavoro permette l'uscita verso internet unicamente tramite proxy (vogliono consentire soltanto la navigazione).
Questa soluzione risulta utile per impedire che gli impiegati idioti saturino la banda scaricando musica e film con sw p2p e questo è un bene, quello che mi scoccia è che mi impedisce di fare ciò che mi passa per la testa 8)

Recentemente grazie a questo forum sono riuscito a stabilire una connessione ssh verso il mio pc e adesso mi chiedevo se fosse possibile implementare quanto in Oggetto.

Forse avrei dovuto premettere che non ho mai avuto a che fare con l'implementazione di una VPN quindi non saprei nemmeno che pesci pigliare.

Non vi chiedo la pappa pronta (ma nemmeno un RTFM), mi basterebbe sapere se quanto mi propongo sia fattibile e in caso quali strumenti utilizzare (io pensavo di guardare OpenVPN), link o suggerimenti sono cmq graditi.

Grazie a tutti quellli che sono arrivati a leggere fino a qui.

P.S. purtroppo la macchina su cui lavoro qui in ufficio funziona (se così si può dire) su win 2000.
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
makoomba
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Oct 12, 2005 10:00 am    Post subject: Re: VPN attraverso un proxy Reply with quote

Kernel78 wrote:
quello che mi scoccia è che mi impedisce di fare ciò che mi passa per la testa 8)

tipo cercare di farti licenziare perchè cazzeggi tutto il giorno con gentoo ?

cmq, openvpn supporta il proxying ed è disponibile anche per windows, quindi ....
Back to top
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 12, 2005 10:03 am    Post subject: Re: VPN attraverso un proxy Reply with quote

makoomba wrote:
Kernel78 wrote:
quello che mi scoccia è che mi impedisce di fare ciò che mi passa per la testa 8)

tipo cercare di farti licenziare perchè cazzeggi tutto il giorno con gentoo ?

Non sono neanche assunto quindi sarà difficile che riescano a licenziarmi :lol:
makoomba wrote:

cmq, openvpn supporta il proxying ed è disponibile anche per windows, quindi ....

Ok, allora sperimento e incrocio le dita.
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sun Oct 30, 2005 9:05 am    Post subject: Reply with quote

Moved from Italian to Off Topic.
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum