View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
quantumwire Guru
|
Posted: Thu Oct 13, 2005 3:55 pm Post subject: ES1969 - file audio rallentano se muovo il mouse... |
|
|
Alsa configurato come da manuale e tutto ok (ESS ES1969) ma se provo ad ascoltare un qulasiasi file sonoro non devo fare piu' nulla sul pc altrimenti il suono diventa di una tristezza assoluta (quasi incomprensibile... pieno di pseudorumori). Tutto va come se dovesse funzionare in modo esclusivo "o la scheda sonora o tutto il resto". Notate che mentre ascolto mp3 (beep-media-player or whatever) la cpu sta piu' o meno al 13% (PentiumIII 500)... ma appena tocca il 100% per un qualsiasi motivo il suono diventa orribile.
PS: la scheda e' integrata sulla MB la quale e' un BIOSTAR M6VBE |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Thu Oct 13, 2005 4:22 pm Post subject: |
|
|
potrebbe non centrare nulla... ma hai attivato il dma sui dischi? |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Thu Oct 13, 2005 4:56 pm Post subject: |
|
|
non conosco beep meadia player, ma ad esempio con xmms io non posso usare i plugin di output di oss e esd che hanno un jitter elevatissimo... con beep media player si possono regolare? Prova a cambiare player
altra cosa... in esecuizione di un mp3 dai ps aux vedi che ti esce sul carico della cpu
ciao
ps io ho montato gentoo anche sun un vecchio mmx 200 e gli mp3 vanno ok anche mentre si esegue updatedb.... quindi non sò se sia l'hard disk... _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
quantumwire Guru
|
Posted: Thu Oct 13, 2005 5:32 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | potrebbe non centrare nulla... ma hai attivato il dma sui dischi? |
Ancora no... ora provo.
/EDIT
Quasi peggio... |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Sun Oct 30, 2005 9:05 am Post subject: |
|
|
Moved from Italian to Off Topic. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
|