Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Musica e acquisizione video
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
SupremoVindice
n00b
n00b

PostPosted: Mon Oct 17, 2005 10:44 pm    Post subject: Musica e acquisizione video Reply with quote

Salve a tutti!

Mi chiamo Luca e ho quasi 42 anni. Sono un niubbo completo su linux. Ho provato in passato ad usare la suse 9.2. Ho bisogno di una distribuzione che mi permetta di fare quanto segue.

Io faccio il compositore musicale, uso cubase su windows e altro software in grado di editare, modificare, ecc., ecc., le canzoni che faccio, come ad esempio Adobe Audition e/o SoundForge.

Attraverso la mia videocamera intendo fare montaggi video. Attualmente uso su win programmi come Adobe Premiere o Adobe Encore DVD.

Vorrei poter dettare anche dei testi, musicali ad esempio, usando il pc.

Ho due pc, un desktop tower e un notebook. Il secondo principalmente lo usa mia moglie.

P4, 2.8Ghz, 512 ram, 3 hd fisici (maxtor 60Gb IDE, Samsung 40Gb IDE, Maxtor 200Gb SATA) mb Gigabyte 8IPE1000, 7.1 Surround Sound Card SC-7200 - 714DX 7.1 Sound Expert, NVidia FX 5200 (128Mb ram).

Acer Aspire 1522 WLMi, AMD64bit, 512 ram, hd 60Gb, NVidia Go FX 5700.

Scanner HP 2200C, Stampante Laser B/N OKI 6e, Deskjet Epson 850 e vari strumenti midi. Posso usare il tutto tramite porta usb, voglio dire usando un'interfaccia midi usb?

Gentoo va bene per entrambi i pc di cui sopra? O è meglio iniziare col desktop?

Voglio fare musica multitraccia, quindi il cosiddetto hard disk recording, montaggio video tramite firewire, dettatura testi (esiste un prg tipo scansoft dragon naturally speaking sotto linux?) oltre naturalmente alla posta, internet, programmazione.