phadron Tux's lil' helper
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 12:34 pm Post subject: dmix o non dmix con scheda audio con mixer hardware? |
|
|
sono proprio preso da questo amletico dubbio.
ho la Creative Sounblaster Live! 24Bits e sul sito di ALSA, alla voce relativa alla mia scheda audio, non aggiungono il --> (3) <-- sull'ultima colonna e da questo deduco (leggendo in fondo pagina sulla legenda) che linux non supporta l'hardware mixer della mia scheda audio (ce l'ha vero?).
devo quindi affidare la mia scheda audio a dmix e creare il file .asoundrc seguendo l'howto di darkimage?
premetto che uso Gnome.
è forse questo il motivo per qui l'audio in Quake 2 si sente da bestia e invece su Quake 3 mi fa freeezare il gioco? (per la verità l'audio in Quake 3 si sente spendidamente nel gioco singolo, mentre mi si BLOCCA il gioco nella modalità multiplayer e devo aprire un terminale e scrivere killall quake3. ho seguito le varie guide per fare andare ALSA con Quake 3 mediante il metodo di --> echo blablabla ...<--)
_________________ AMD64 3000+, 512 RAM, NVidia GeFORCE FX5900, ASUS K8V, 2 HD Maxtor ATA133, LifeView FlyDVB-T Duo, Realtek 8139, Creative SoundBlaster Live! 24Bits, Labtec Webcam Pro USB, Ericsson HM220dp (eth & USB), HD Ext USB, USB Card-Reader. |
|