View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
silian87 Advocate
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 4:27 pm Post subject: [OT] Server Jabber, e localita' |
|
|
Mi scuso per questo topic abbastanza OT, ma credo sia importante informare l'utenza linux (grande utilizzatrice di jabber) in seguito ai recenti sviluppi della situazione.
Penso che molti di voi si saranno accorti di dei problemi cercando di accedere al loro account @jabber.linux.it... questo e' successo perche' in seguito al superamento di 7000 utenti da parte di jabber.linux.it, il server ha ceduto, droppando meta' dei database degli utenti (ovvero facendo partire account), e dando moltissimi problemi, come disconnessioni continue e lag.
Gli admin danno la colpa a jabberd... io penso che sia anche un po' di inesperienza di gestione.. (nonostante io non sia ancora riuscito a mettere su un server jabber ).
Dopo questi avvenimenti, molti hanno preso coraggio (anche io...) e sono passati ad altri server jabber. Molti, sconsideratamente e senza pensarci molto, sono passati a jabber.org, che pero' e' un server generico gia' molto sovraccaricato. Io stesso ho fatto questo errore. Risultati?
Iniziano a vedersi i primi problemi anche su quel server...
Questo e' piu' o meno un appello a cercare di sciegliere server jabber vicini, e se e' possibile, poco usati, o addirittura a crearsi il proprio (o per un gruppo di utenti amici).
Jabber e' pensato anche per questo, e credo funzionerebbe meglio.
Lo so che e' una palla... io ho cambiato 3 server jabber in un mese, e mi e' toccato ogni volta rifarmi alias gruppi ed autorizzazioni...
Cmq vi consiglio di cambiare server jabber, sciegliendoli in base alla locazione geografica. Trovate tutto su [url]jabber.org[/url].
Ovviamente cercate di risparmiare jabber.linux.it e jabber.org dalla vostra scelta.
Grazie, e scusate ancora per l'OT . _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
cava n00b
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 5:01 pm Post subject: |
|
|
bella lì silian!
Aggiungo un link molto utile a trovare il server jabber migliore sia come distanza che come affidabilità:
http://www.jabbermaps.com/servers/
Comunque è meglio fare anche qualche prova con ping e traceroute, visto che la distanza geografica non sempre corrisponde bene a quella di rete. |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 6:54 pm Post subject: Re: [OT] Server Jabber, e localita' |
|
|
silian87 wrote: | Mi scuso per questo topic abbastanza OT, ma credo sia importante informare l'utenza linux (grande utilizzatrice di jabber) in seguito ai recenti sviluppi della situazione.
|
Non scusarti, questo è un OT davvero utile. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 7:42 pm Post subject: |
|
|
ebbravo silian87 ottima precisazione. Vado subito a cambiare il profilo.... _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
earcar Guru
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 8:12 pm Post subject: |
|
|
Ottimo silian!
Profilo modificato _________________ Bip... bip... bip... -- Sputnik 1 |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 9:50 pm Post subject: |
|
|
Attenzione, fino a prova contraria la Sardegna non fa parte del Portogallo _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
cava n00b
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 11:32 pm Post subject: |
|
|
mmh effettivamente...
beh c'è anche il suo bottoncino feedback cmq |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Mon Oct 24, 2005 11:56 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: |
Attenzione, fino a prova contraria la Sardegna non fa parte del Portogallo |
_________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sat Oct 29, 2005 9:58 pm Post subject: |
|
|
Moved from Italian to Off Topic. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Sun Oct 15, 2006 9:21 am Post subject: |
|
|
Riesumo il cadavere di questo post.
Da un paio di giorni non mi riesce di connettermi con l'account che ho su jabber.linux.it, è un problema mio oppure riguarda il server. Nel caso qualcuno è a conoscenza di qualche info a riguardo. Ho guglato, ma non è che si trovi molto, più che altro roba dell'anno scorso _________________ Linux Registered User n. 373835
Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Sun Oct 15, 2006 10:24 am Post subject: |
|
|
Onip wrote: | Riesumo il cadavere di questo post.
Da un paio di giorni non mi riesce di connettermi con l'account che ho su jabber.linux.it, è un problema mio oppure riguarda il server. Nel caso qualcuno è a conoscenza di qualche info a riguardo. Ho guglato, ma non è che si trovi molto, più che altro roba dell'anno scorso |
E' un problema che ho anche io !!! :/
Fede _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
|
Posted: Sun Oct 15, 2006 10:49 am Post subject: |
|
|
Io sono passato a jabber.org _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
comio Advocate
|
Posted: Sun Oct 15, 2006 12:12 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Io sono passato a jabber.org |
credo che sia morto linux.it _________________ RTFM!!!!
e
http://www.comio.it
|
|
Back to top |
|
|
Onip Advocate
|
Posted: Sun Oct 15, 2006 1:32 pm Post subject: |
|
|
comio wrote: |
credo che sia morto linux.it |
Trattasi di morte temporanea o definitiva?
Prima di cambiare i vari profili per utilizzare un nuovo account meglio sapere se vale la pena farlo _________________ Linux Registered User n. 373835
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sun Oct 15, 2006 8:55 pm Post subject: |
|
|
unstable.nl rulez _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Oct 16, 2006 8:21 am Post subject: |
|
|
Luca89 wrote: | unstable.nl rulez |
Ma se tutta europa traslocca in olanda unstable.nl non soffrirà degli stessi problemi? _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
.:deadhead:. Advocate
|
Posted: Mon Oct 16, 2006 11:26 am Post subject: |
|
|
calmi calmi: unstable.nl è un piccolo server tenuto in piedi da un baldo giovane volenteroso e dalla sua adsl. Io l'ho contattato e mi piaceva l'impostazione che lui ha dato a tutto il progetto.
Andate su unstable.nl e fatevi un giro. Se vi piace il modo in cui è stato mantenuto il server e la maniera con cui viene erogato il servizio registratevi. _________________ Proudly member of the Gentoo Documentation Project: the Italian Conspiracy ! |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Mon Oct 16, 2006 12:16 pm Post subject: |
|
|
randomaze wrote: | Ma se tutta europa traslocca in olanda unstable.nl non soffrir� degli stessi problemi? |
Bhe si, infatti io stavo scherzando. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
federico Advocate
|
Posted: Tue Oct 17, 2006 5:13 am Post subject: |
|
|
.:deadhead:. wrote: | Andate su unstable.nl e fatevi un giro. Se vi piace il modo in cui è stato mantenuto il server e la maniera con cui viene erogato il servizio registratevi. |
E' messo peggio dei server sideralis, e questo vuol dire che e' un mito _________________ Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk |
|
Back to top |
|
|
|