Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Petizione per chiedere a Microsoft l'OpenDocument
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
xchris
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 8:09 am    Post subject: Reply with quote

secondo te M$ sta ad ascoltare? :lol:

fara quello che gli renderà di +..
petizione o non petizione ;)

ciao
khelidan1980
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 9:30 am    Post subject: Reply with quote

Io credo che neanche ci debba essere una petizione,Microsoft dovra adottare OD perchè sarà uno standard,poi e liberissima di consigliare agli utonti di utilizzare il suo formato,ma questa è un'altra storia,M$ non vuole questo formato perche cosi perderebbe il monopolio suil mercato Office,con OD in giro la gente non sarà piu obbligata ad avere Office per leggere un documento importante,per mandare un curriculum ecc...
Come dice giustamente Attivissimo commentando la petizione,perche in tutti i santissimi altri settori esistono standard a cui le aziende si devono rifare ,invece nell'informatica dobbiamo rifarci a cio che deve decidere una singola azienda?
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 9:53 am    Post subject: Reply with quote

Potremmo fare una petizione per chiedere a MS di chiudere i battenti !!!
Io la firmerei subito.
grep -vE '(^[[:space:]]*($|(#|!|;|//)))'
Back to top
View user's profile Send private message
comio
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 9:57 am    Post subject: Reply with quote

CRV§ADER//KY wrote:
Ic3M4n wrote:
beh... ma allora tutti gli utonti utilizzerebbero office e basta... che gliene fregherebbe di utilizzare openoffice? che funziona veramente bene con l'opendocument e più o meno bene a seconda dei casi con i documenti office? lo scopo è quello di promuovere la suite libera, non di fare in modo che gli utenti utilizzino office per vedere gli opendocument.

se un utonto vuole spendere 150� quando l'alternativa free è migliore e gratuita, è libero di farlo.
quello che NON è accettabile è che IO sia costretto a spendere altrettanto se voglio mandare/ricevere decentemente un documento da uno dei suddetti utonti.

secondo me non è office il problema... ma l'azienda/utonto che lo usa. Se ci fosse una ISO che dice come fare il documento, sarebbero loro nel torto. Ovviamente la PA deve fare la sua parte senza far rimanere nel cassetto l'ISO. Poi che Microsoft ci abbia dato l'occasione... onestamente non mi pare proprio.

ciao

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
pistodj
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 10:20 am    Post subject: Reply with quote

Vi illustro la situazione... neanche troppo fantasiosa
Vieni assunto e ti trovi l'office radicato al punto da essere usato anche per l'invio di immagini tramite mail (doc contenenti jpg o altre cazzate)
tenti di fare piazza pulita di office installando e spiegando con pazienza le sue potenzialità ma nn vengono capite probabilmente per la scarsa conoscenza o pigrizia... e una indubbia perdita di tempo nell'impararlo causano la sua estinzione ancora prima del suo utilizzo.

Secondo me il motivo per cui nn viene usata è esattamente la mancanza d'adattamento degli utenti medi e di conseguenza essendo loro i maggior utilizzatori ne fanno diventare un formato lo standard.
Back to top
CarloJekko
Veteran
Veteran

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 10:24 am    Post subject: Reply with quote

secondo me è bene firmare questa petizione http://www.petitiononline.com/grilld05/petition.html
:lol:
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 10:28 am    Post subject: Reply with quote

pistodj wrote:
Vi illustro la situazione... neanche troppo fantasiosa
Vieni assunto e ti trovi l'office radicato al punto da essere usato anche per l'invio di immagini tramite mail (doc contenenti jpg o altre cazzate)
tenti di fare piazza pulita di office installando e spiegando con pazienza le sue potenzialità ma nn vengono capite probabilmente per la scarsa conoscenza o pigrizia... e una indubbia perdita di tempo nell'impararlo causano la sua estinzione ancora prima del suo utilizzo.

Ti illustro come mi comporterei io in una situazione del genere:
chiedo un colloquio al capo proponendo una soluzione che può far risparmiare fiumi di soldi in licenze (magari chiedo un compenso per la consulenza) se rifiuta senza nemmeno prendere in considerazione la cosa significa che è disposto a spendere soldi per crearsi problemi e quindi cerco di spremere questo idiota il più possibile se accetta invece ho ottenuto il mio scopo e sono contento di lavorare per un capo mentalmente aperto e lungimirante.
Back to top
federico
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 10:35 am    Post subject: Reply with quote

CarloJekko wrote:
secondo me è bene firmare questa petizione http://www.petitiononline.com/grilld05/petition.html

Quote:

205. Federico Galli Gechi
196. Ferdinando Santacroce GeCHI (www.gechi.it)

Hihi
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
X-Drum
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 10:46 am    Post subject: Reply with quote

non credo di firmare mi sembra a tratti assurdo per le ragioni
che comunque ha già citato comio
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 11:21 am    Post subject: Reply with quote

CRV§ADER//KY wrote:
cioé tu rinunci a un lavoro solo perché non sei in grado di mandar loro un curriculum come vogliono loro? :roll:

Non mi sono mai trovato in quella situazione. E il mio CV é scritto in latex e spedito in pdf.
Se poi in quell'azienda non sono in grado di leggere un pdf forse é il caso di fare qualche riflessione sul quanto possa essere positivo lavorare per un azienda di incompetenti.

CRV§ADER//KY wrote:
se un utonto vuole spendere 150€ quando l'alternativa free è migliore e gratuita, è libero di farlo.
quello che NON è accettabile è che IO sia costretto a spendere altrettanto se voglio mandare/ricevere decentemente un documento da uno dei suddetti utonti.

Se é richiesto di usare Office come strumento di lavoro i 150 euro li paga l'azienda. E fatti loro.
Se qualcuno mi manda un documento che non riesco a leggere ci sono due possibilità:
- Me lo rimanda in modo civile
- Il documento non é poi così importante
(volendo ci sarebbe la terza via: il documento é importante e qualcuno con word installato me lo trasforma in un documento normale).

Per la petizione, non so, ritengo che la reale utilità sia dubbia ma é anche vero che "tentar non nuoce".
Certo, concordo con chi dice che M$ supporterebbe OD solo se vede un ritorno economico.
E, purtroppo, proverebbe prontamente a modificarne il formato originario. Il tutto naturalmente all'insaputa degli utenti che, da word, non vedrebbero differenze e non capiscono una mazza di formati, doc, word e simili.
Kernel78
Moderator
Moderator

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 12:05 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
Se poi in quell'azienda non sono in grado di leggere un pdf forse é il caso di fare qualche riflessione sul quanto possa essere positivo lavorare per un azienda di incompetenti.

Nel paese dei ciechi chi è orbo è re !
Se sono così incompetenti si riesce a vendere le proprie abilità alla stregua di arti magiche (e magari farsi pagare anche a peso d'oro).
Back to top
Ic3M4n
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 1:16 pm    Post subject: Reply with quote

Kernel78 wrote:
Se sono così incompetenti si riesce a vendere le proprie abilità alla stregua di arti magiche (e magari farsi pagare anche a peso d'oro).
sagace! :D perciò potrei farmi assumere in un'azienda di utonti come tecnico? :lol: :lol:
Back to top
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 1:20 pm    Post subject: Reply with quote

CarloJekko wrote:

Sono soltanto il numero 218 :cry: .

Relativamente al tema principale di questa discussione, mi iscrivo al partito di comio.
Perché io non uso Microsoft e non ho interesse a chiedere nulla alla Microsoft. Se acquistassi prodotti M$, sarei cliente M$, e avrei interesse a chiedere delle migliorie. Di conseguenza, ritengo che quanti, oltre a Linux, usano anche M$, fanno bene a partecipare.

Io uso software libero e faccio petizioni e richieste presso gli sviluppatori del software libero. E' vero che non pago, ma sono convinto che chi lo produce abbia interesse esclusivo a che io adoperi il suo software. Pertanto, mi sento cliente autorizzato a domandare, senza pretendere alcun tipo di carità.

Una volta avevo partecipato a una petizione per richiedere a Macromedia di supportare ppc. E' stato inutile e ne sono pentito.
Ultimamente sono uscite delle voci ce le fanno credere che le cose possano cambiare a breve. Ma non per le petizioni, bensì per ragioni tecnologiche e di mercato molto precise.
Qui era sorta una discussione in italiano che, a mio parere, abbiamo lasciato cadere un po' troppo presto.

P.S.: Mi sa che bisognerebbe anche chiedere a petitiononline di supportare konqueror. Perché devo seguire i link con firefox... :lol:
Back to top
Lestaat
Guru
Guru

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 1:28 pm    Post subject: Reply with quote

cloc3 wrote:
CarloJekko wrote:

La petizione non serve più...:)...
Ha già parlato di linux
comio
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 2:35 pm    Post subject: Reply with quote

Lestaat wrote:
cloc3 wrote:
CarloJekko wrote:

La petizione non serve più...:)...
Ha già parlato di linux

per favore lasciamo stare grillo in questa sede, sarebbe OT dell'OT. Inoltre non credo che abbia le idee molto chiare su quello che dice.

ciao

e

http://www.comio.it
:)
Back to top
cloc3
Advocate
Advocate

PostPosted: Wed Oct 26, 2005 3:11 pm    Post subject: Reply with quote

comio wrote:
sarebbe OT dell'OT.

Non è detto ancora: e se questo diventasse il topic delle petizioni?
Back to top
gutter
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Sat Oct 29, 2005 9:51 pm    Post subject: Reply with quote

Moved from Italian to Off Topic.
Registered as User #281564 and Machines #163761
Back to top
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2
Page 2 of 2

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum