Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
Subforums Feedback
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next  
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  

Necessitiamo di un subforum contente Documentazione?
Si
55%
 55%  [ 25 ]
No
17%
 17%  [ 8 ]
Potremmo Provare
26%
 26%  [ 12 ]
Total Votes : 45

Author Message
Anthony55789
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 18 Jan 2005
Posts: 126

PostPosted: Thu Nov 03, 2005 9:38 am    Post subject: Reply with quote

fedeliallalinea wrote:
Anthony55789 wrote:
sarebbe buono che si facesse qualche guida che tipo spiega come configurare il kernel (nei punti salienti) e gli errori piu comuni nell'installazione e come procedere perchè anche il piu bravo con i sistemi linux alla prima volta che installa gentoo nn e detto che debba riuscire subito al installazione ma sarebbe buono che si facesse un punto di riferimento dove si apprende dagli errori commessi.
Se uno va vedere il forum italiano nella stramaggioranza sono post relativi al networing e (relativemente) pochi quelli del installazione e per trovarli come dice federico e fedeli il searcher nn è poi tanto affidabile e quindi crea difficolta a coloro che vogliono cercare ma non trovano, basterebbe anche che si aggiungesse un qualcosa del tipo post utilissimo al forum italiano con una sezione per coloro che cominciano dove possono rivedere e apprendere dagli errori piu comuni per poter procedere senza aprire post già aperti.

Esiste una sezione del genere ed e' la raccolta di FAQ , dove una partecipazione della comunita' sarebbe ben accetta per anpliarla e corregerla.

Capito se ho un po di tempo libero provvedo di fare una specie di faq sui problemi piu comuni durante l'installazione o qualsiasi altra persona che voglia contribuire ovvio solo che ultimamente nn ho tanto tanto tempo da dedicare per via della community che mi chiama spesso cmq se devo contribuire potete contare anche su di me.
Tanto siamo una famiglia un po numerosa pero pur sempre una famiglia pronta a crescere e a migliorare...
grandi come sempre.
Spero soltanto che il commento del post di prima non abbia urtato nn era nella mia intenzione alcune volte mi capita di essere un po troppo duro con i commenti se ho urtato la sensibilità di voi mod. nn era il senso che volevo dare al reply e se lo è stato questo chiedo venia.
Il vostro lavoro lo fate e lo fate anche bene (se no benissimo) solo che facendo parte di una community che mi sta molto a cuore tendo a dire delle cose che possono essere "eresie?!" e possono offondere non volevo fare questo il mio obbiettivo era quello di rendere la community migliore di quella che è ora e avendo visto una sezione di discussione libera e di off-topic su un forum come il GENTOO FORUM (tanto di lettera maiuscola) che considero il forum piu serio per eccellenza ci sono rimasto nn male ma malino...
ma se la sezione discussione funge anche da sezione per raggrupamento di discussioni sul campo informatico e nn solo prettamente off-topic mi fa piacere allora sarà mio obbiettivo postare qualche cosa di IT nn prettamente di gentoo.
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30954
Location: here

PostPosted: Thu Nov 03, 2005 10:08 am    Post subject: Reply with quote

@Anthony55789: Non hai urtato nessuno ho solo riportato il luce una raccolta che secondo me dovrebbe aver eun supporto maggiore dalla comunita' cosi' da renderla utile e utilizzabile
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Thu Nov 03, 2005 11:30 am    Post subject: Reply with quote

Anthony55789 wrote:
Spero soltanto che il commento del post di prima non abbia urtato nn era nella mia intenzione alcune volte mi capita di essere un po troppo duro con i commenti se ho urtato la sensibilità di voi mod. nn era il senso che volevo dare al reply e se lo è stato questo chiedo venia.


Tranquillo, non ha urtato nessuno... semplicemente hai attivato un campanello di allarme visto che, nonostante forum, subforum e quant'altro, lo scopo fondamentale per cui siamo qui sono i problemi degli utenti Gentoo relativi a Gentoo.
E, tra tutti gli utenti, quelli che si accostano a Gentoo per la prima volta sono forse i più bisognosi di supporto.

Colgo l'occasione per estendere l'invito fatto a te... se qualcuno ha problemi e/o perplessità relative all'andamento e all'effettivo aiuto che offre il forum non esiti a farsi avanti e a parlarne (anche in privato).
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Anthony55789
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper


Joined: 18 Jan 2005
Posts: 126

PostPosted: Thu Nov 03, 2005 12:20 pm    Post subject: Reply with quote

Allora ho dato un occhiata e ho visto effettivamente come già sapevo che ci stavano alcuni howto che spiagavano a chi sta alle primi armi le funzioni principali del sistema tipo come questa per fare un esempio: https://forums.gentoo.org/viewtopic-t-260006-start-0-postdays-0-postorder-asc-highlight-samba+stampante.html
A questo punto servirebbe un bella faq che spieghi gli errori piu comuni durante l'installazione tipo kernel, conf. di grub e come risolverli e poi se eventualmente si parla già in altri thread già aperti si potrebbero linkare in questo, un altra cosa da fare piu avanti un topic dove spiega il sistema gentoo e cosa diversifica dalle altre distribuzioni e un link breve alle principali guide di gentoo e dei riferimenti italiani dovrebbe essere uno specie di post riepilogativo del sistema su cosa bisogna vedere prima di cominciare per interderci un po come avviene nei post utilissimi d'altro canto pero si potrebbe aggiungere un riepilogo sul sistema e sui principali progetti del tipo gentoo installer da aggiungere come link ai post utilissimi cmq vedrò nel tempo libero di realizzare questo howto o come detto prima qualsiasi altra persona che lo vuole realizzare.


Last edited by Anthony55789 on Thu Nov 03, 2005 1:39 pm; edited 2 times in total
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Thu Nov 03, 2005 12:31 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:
federico wrote:
Io sarei a favore, se invece si ritiene che sia meglio mettere tutto su un wiki, la questione e' diversa (anche se ritengo che pubblicare un howto su un wiki richieda piu' lavoro e maggiore precisione che farlo sul forum, e quindi personalmente eviterei di postarlo)


Qui rischiamo di andare OT, comunuque un wiki é l'esatto contrario di quello che hai detto... infatti un howto nel forum può essere modificato solo dall'autore e dai moderatori. Un Howto su un wiki può essere modificato da tutti quelli che lo leggono, quindi anche se la precisione iniziale non é elevata più persone possono intervenire per modificare in maniera più precisa, evidenziare parti obsolete e via dicendo.


Si e' corretto, mi sono espresso male ed ho scritto una cosa piu' personale che altro, sono io che mi faccio problemi nel pubblicare cose che so non essere di "pregevole fattura" :wink:
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
shogun_panda
Guru
Guru


Joined: 30 Jul 2004
Posts: 411
Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 9:10 am    Post subject: Reply with quote

Mi permetto di sponsorizzare ancora la mia soluzione :oops: (postata in pag.2, se non sbaglio...)...
Secondo voi non risolverebbe il fatto di far perdere visibilità a post OT rispetto a Gentoo ma non rispetto al resto del mondo Linux/OpenSource/Informatica? Always IMHO, ovviamente!

Bè, fatemi sapere che ne pensate! :D
_________________
Greetings by the Shogun! - Home page

1-"Prima di dare consigli agli altri, sperimentateli su voi stessi..."
2-"In medio stat virtus!"
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 9:15 am    Post subject: Reply with quote

Quote:

1) Italian (cioè il vecchio forum, con solo thread Gentoo-Related)
2) Docs (Come detto da altri...Dove mettere HOWTO, TIPS etc...)
3) Linux + Informatica (Perdonate il titolo... Comunque mi riferisco agli OT però comunque legati a informatica, Linux e co...)
4) OT (E qui intendo...DAVVERO...Per intenderci...TUTTO IL RESTO!)


Che era qualcosa del genere giusto?
Si e' quello che pensavo anche io alla fine.
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
shogun_panda
Guru
Guru


Joined: 30 Jul 2004
Posts: 411
Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 9:20 am    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
Quote:

1) Italian (cioè il vecchio forum, con solo thread Gentoo-Related)
2) Docs (Come detto da altri...Dove mettere HOWTO, TIPS etc...)
3) Linux + Informatica (Perdonate il titolo... Comunque mi riferisco agli OT però comunque legati a informatica, Linux e co...)
4) OT (E qui intendo...DAVVERO...Per intenderci...TUTTO IL RESTO!)


Che era qualcosa del genere giusto?
Si e' quello che pensavo anche io alla fine.


Ok, allora non sono pazzo... :D
A me sembra una ottima soluzione (strano...sono d'accordo con me! :lol:)...Perchè tutti voi lamentate il fatto che OT incorpora troppe cose...A 'sto punto dividiamo, no?
Per quanto riguarda Docs, magari puo' essere superfluo...Ma quello che forse ci interessa è la divisione tra 3 e 4...
_________________
Greetings by the Shogun! - Home page

1-"Prima di dare consigli agli altri, sperimentateli su voi stessi..."
2-"In medio stat virtus!"
Back to top
View user's profile Send private message
ProT-0-TypE
Veteran
Veteran


Joined: 20 Dec 2003
Posts: 1624
Location: Cagliari

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 9:40 am    Post subject: Reply with quote

io continuo a quotare panda
_________________
[Vuoi guadagnare navigando?]
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 11:38 am    Post subject: Reply with quote

shogun_panda wrote:
Ok, allora non sono pazzo... :D
A me sembra una ottima soluzione (strano...sono d'accordo con me! :lol:)...Perchè tutti voi lamentate il fatto che OT incorpora troppe cose...A 'sto punto dividiamo, no?


No, non sei pazzo, tuttavia non tieni conto del fatto che non é possibile dare a tutti i forum nazionali una moltitudine si subforum.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
makoomba
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 03 Jun 2004
Posts: 1856

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 11:56 am    Post subject: Reply with quote

bah, troppi subforums mi sembrano una complicazione inutile.
prima tenevo solo una tab, adesso due, con quattro ne servirebbero altrettante.

imho, per gli howto va bene il sistema attuale, aggiungerei solo un box in fondo con le ultime aggiunte.
così è più semplice individuare le newentry.

my 2c
Back to top
View user's profile Send private message
ProT-0-TypE
Veteran
Veteran


Joined: 20 Dec 2003
Posts: 1624
Location: Cagliari

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 12:39 pm    Post subject: Reply with quote

randomaze wrote:

No, non sei pazzo, tuttavia non tieni conto del fatto che non é possibile dare a tutti i forum nazionali una moltitudine si subforum.


a me andrebbero bene anche solo 2, ma in quello OT ci metterei solo quello che è veramente OT, non come ora.. (tipo le discossioni filosofiche nel subforum OT, e il resto (post su gentoo, config di gnome/apache ecc ecc) nel forum italiano, anche se non sono strettamente legate a gentoo)
_________________
[Vuoi guadagnare navigando?]
Back to top
View user's profile Send private message
federico
Advocate
Advocate


Joined: 18 Feb 2003
Posts: 3272
Location: Italy, Milano

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 1:08 pm    Post subject: Reply with quote

Randomaze, come abbiamo fatto ad ottenere il subforum ? Volevo sapere se voi mod eravate andati a domandarlo o se e' arrivato per grazia divina, cosi' giusto perche' sono curioso di capire come funziona la politica interna al forum gentoo
_________________
Sideralis www.sideralis.org
Pic http://blackman.amicofigo.com/gallery
Arduino http://www.arduino.cc
Chi aveva potuto aveva spaccato
2000 pezzi buttati là
Molti saluti,qualche domanda
Semplice come musica punk
Back to top
View user's profile Send private message
fedeliallalinea
Administrator
Administrator


Joined: 08 Mar 2003
Posts: 30954
Location: here

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 1:11 pm    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
Randomaze, come abbiamo fatto ad ottenere il subforum ? Volevo sapere se voi mod eravate andati a domandarlo o se e' arrivato per grazia divina, cosi' giusto perche' sono curioso di capire come funziona la politica interna al forum gentoo

Diciamo che sia gli italiani che i germanici hanno fatto un po' di pressione per averli :P .
_________________
Questions are guaranteed in life; Answers aren't.
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 1:23 pm    Post subject: Reply with quote

federico wrote:
Volevo sapere se voi mod eravate andati a domandarlo o se e' arrivato per grazia divina, cosi' giusto perche' sono curioso di capire come funziona la politica interna al forum gentoo


Noi lo abbiamo chiesto più di un anno fa, la risposta é stata "presto uscirà phpBB 2.2 che li supporta nativamente". Poi doveva uscire entro la fine dell'anno e via dicendo.
La svolta é stata quando oltre a noi a sentire l'esigenza sono stati anche i tedeschi, probabilmente unita al fatto che alle date di rilaschio di phpBB2.2 non ci crede più nessuno. A quel punto, considerando che la versione di phpBB usata da questi forum é già pesantementa patchata si é deciso di patcharla ulteriormente. Ed eccoci qui.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
Onip
Advocate
Advocate


Joined: 02 Sep 2004
Posts: 2912
Location: Parma (Italy)

PostPosted: Fri Nov 04, 2005 1:58 pm    Post subject: Reply with quote

ProT-0-TypE wrote:
a me andrebbero bene anche solo 2, ma in quello OT ci metterei solo quello che è veramente OT, non come ora.. (tipo le discossioni filosofiche nel subforum OT, e il resto (post su gentoo, config di gnome/apache ecc ecc) nel forum italiano, anche se non sono strettamente legate a gentoo)


Quoto, paradossalmente a ,me andava bene pure uno solo...
_________________
Linux Registered User n. 373835

Titus Lucretius Carus, De Rerum Natura - Tantum religio potuit suadere malorum
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 6:13 pm    Post subject: [Forum] Richiesta Nuovo Subforum Reply with quote

Salve a tutti!!

stavo pensando una cosa da giorni e volevo sottoporla ai voti della comunita:
Pensavo appunto all'apertura di un nuovo subforum contente sostanzialmente
documentazione per:
-la post installazione e configurazione di gentoo
-la configurazione dei principali servizi "vitali" (syslogger,net,wireless net,ecc)
-la configurazione di alcuni diffusi servizi (apache,mysql,pure-ftpd,dhcp,iptables)
-configurazione di periferiche aggiuntive o che comportano l'emersione di drivers
scoroporati dal kernel (nvidia,ati,bluetooth,irda,ecc,)
-varie ed eventuali (acpi,swsusp,coolNquiet, per rendere l'idea)

ora, già "possediamo" parecchio materiale inerente a quanto citato sopra,
ad alcuni potrebbe sembrare futile un lavoro del genere, e mi rendo conto
che per i moderatori questo significa aggiungere altro lavoro al loro già stressante
(talvolta imho) compito.

Ma secondo la mia visione della cosa/idea dovrebbe essere un sub-forum di tipo
read-only dove in realtà non si posterà quasi mai, ma dove verrano spostati e riorganizzati
di volta in volta tutti gli how-to (che nel frattempo potrebbero essere aggiornati o ampliati
dai rispettivi autori).
Inoltre il forum generico resterebbe disponibile come forum di "spooling" e per il troubleshotting
il subforum ot per gli ot o altro (quando sarà definito/deciso)

Penso che potrebbe essere vantaggioso per i seguenti motivi:
1)questo è il 1° luogo/punto di riferimento per gentoo in italia ed è giusto che fornisca tutto il supporto possibile
2)già possediamo mooolte guide/howto grazie all'ottimo lavoro di coloro che le hanno create
3)forse finalmente riusciremmo a risolvere il solito problema: "....io ho cercato giuro ma non trovo nulla..."
o comunque in tal modo si faciliterà la ricerca di topic "gettonati"


ebbene ai posteri l'ardua sentenza che il pool abbia inizio!!
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
Ic3M4n
Advocate
Advocate


Joined: 02 Nov 2004
Posts: 3489
Location: Bergamo.

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 6:23 pm    Post subject: Reply with quote

io hoi votato si, però anche un "X-Drum, ti droghi troppo o non a sufficienza"
non sarebbe stato male! :wink:

però credo che il subforum docs sia quasi indispensabile allo stato delle cose. non si può cercare un howto non sapendo nemmeno se è in un forum o nell'altro, come anche sarebbe utilie per diletto ritrovare tutti gli howto nello stesso posto e quindi trovare spiegazioni per argomenti vari, magari non quello che si stava cercando.
Back to top
View user's profile Send private message
grentis
Guru
Guru


Joined: 20 Jul 2004
Posts: 321

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 6:49 pm    Post subject: Reply with quote

Ho votato no perchè secondo me basta un post contenenti i link ai vari thread con la relativa documentazione e tenere aggiornato solo quello! Un intero subforum mi sembra davvero eccessivo...
Back to top
View user's profile Send private message
Ciccio Bueo
l33t
l33t


Joined: 19 Oct 2004
Posts: 834
Location: Treviso

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 6:59 pm    Post subject: Reply with quote

anche secondo me sarebbe utile, da provare almeno. :wink:
Back to top
View user's profile Send private message
luna80
Veteran
Veteran


Joined: 01 Feb 2004
Posts: 1546
Location: switzerland

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 7:13 pm    Post subject: Reply with quote

ho votato "potremmo provare".

personalmente preferivo quasi prima quando non c'erano i subforums (forse è solo questione di abitudine???), ma in ogni caso un subforum per la documentazione ci potrebbe stare. al momento la documentazione è messa come sticky in un unico 3d...quindi non sarebbe male averla tutta in un subforum...magari ancora meglio suddivisa.

non so perchè ma la cosa allo stesso tempo non mi convince, per questo non ho votato un si secco, ma come ripeto magari è solo questione di abitudine.

se si decidesse di fare un subforum per la documentazione, per me cmq non tutti potrebbero scriverci, credo sia molto meglio se soltanto i moderatori possono aprire nuovi 3d come è già ora nel 3d della doc. questo per essere sicuri che nel subforum ci sia solo documentazione di qualità.

io la vedo così....come sempre IMHO :wink:
_________________
*** !f j00 c4n r34D tH15 tH3N j00 n33D t0 l0g Off ***
Back to top
View user's profile Send private message
Luca89
Advocate
Advocate


Joined: 27 Apr 2005
Posts: 2107
Location: Agrigento (Italy)

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 7:30 pm    Post subject: Reply with quote

Io voto si e sono daccordo con ciò detto da luna80.

luna80 wrote:
se si decidesse di fare un subforum per la documentazione, per me cmq non tutti potrebbero scriverci, credo sia molto meglio se soltanto i moderatori possono aprire nuovi 3d come è già ora nel 3d della doc. questo per essere sicuri che nel subforum ci sia solo documentazione di qualità.

_________________
Running Fast!
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 7:30 pm    Post subject: Reply with quote

grentis wrote:
Ho votato no perchè secondo me basta un post contenenti i link ai vari thread con la relativa documentazione e tenere aggiornato solo quello! Un intero subforum mi sembra davvero eccessivo...


noto solo adesso che i nostri "colleghi" tedeschi hanno un subforum per la documentazione
(ad occhio poiche non conosco il tedesco) chissa cosa contiene, ovvero che tipo di documentazione
contiene
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
randomaze
Bodhisattva
Bodhisattva


Joined: 21 Oct 2003
Posts: 9985

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 7:32 pm    Post subject: Re: [Forum] Richiesta Nuovo Subforum Reply with quote

X-Drum wrote:
stavo pensando una cosa da giorni e volevo sottoporla ai voti della comunita:
Pensavo appunto all'apertura di un nuovo subforum contente sostanzialmente
documentazione per:


X-Drum, prova a spiegarmi per quale motivo non dovrei chiudere questo post o fare il merge con quest'altro.
_________________
Ciao da me!
Back to top
View user's profile Send private message
X-Drum
Advocate
Advocate


Joined: 24 Aug 2003
Posts: 2517
Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy

PostPosted: Wed Nov 09, 2005 7:44 pm    Post subject: Re: [Forum] Richiesta Nuovo Subforum Reply with quote

randomaze wrote:
X-Drum, prova a spiegarmi per quale motivo non dovrei chiudere questo post o fare il merge con quest'altro.


come tu giustamente hai scritto:

randomaze wrote:
Naturalmente a prescindere dagli argomenti, la discrezionalitá del moderatore per decidere se chiudere al primo accenno di attivitá illegali e/o flame e/o discussione accalorata rimane. Senza se e senza ma.


ora tempo fa ho chiesto cosa dovrebbe stare nel subforum ot e cosa non,
a questo punto mi rimetto al tuo giudizio: fai quello che piu' ti pare giusto...
chiamatemi quando avrete stabilito una linea precisa, io saro' limitato
forse ma in quel dato momento ritenevo IT postare sul forum principale
_________________
"...There are two sort of lies, lies and benchmarks..."
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Goto page Previous  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Next
Page 5 of 9

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum