View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Mon Oct 31, 2005 9:41 am Post subject: GDM - Aggiungere funzionalità |
|
|
Volevo sapere se è possibile secondo voi, aggiungere una voce al menù del gdm, oltre alle classiche "language, session, action, quit", in particolare io ne vorrei aggiungere una che mi cambiasse lo sfondo, praticamente pensavo che potesse richiamare uno script che rinomina lo sfondo...
ho cercato nella documentazione, http://www.gnome.org/projects/gdm/docs/gdm.html, e mi è sembrato di capire che non sia possibile, ma non ne sono sicuro... |
|
Back to top |
|
|
shogun_panda Guru
Joined: 30 Jul 2004 Posts: 411 Location: Campobasso or Rome, Molise or Lazio, Italy, Europe, Earth, Solar system, Milk Way, Universe
|
Posted: Mon Oct 31, 2005 4:24 pm Post subject: Re: GDM - Aggiungere funzionalità |
|
|
Ciccio Bueo wrote: | Volevo sapere se è possibile secondo voi, aggiungere una voce al menù del gdm, oltre alle classiche "language, session, action, quit", in particolare io ne vorrei aggiungere una che mi cambiasse lo sfondo, praticamente pensavo che potesse richiamare uno script che rinomina lo sfondo...
ho cercato nella documentazione, http://www.gnome.org/projects/gdm/docs/gdm.html, e mi è sembrato di capire che non sia possibile, ma non ne sono sicuro... |
Attualmente non sembra previsto...
Ovviamente puoi modificare il sorgente (se ti intendi di GTK+ e C)...La maniera più agevole (ma non ho mai provato a usare GTK+ in C) è di aggiungere un ulteriore voce al menù delle azioni piuttosto che un nuovo bottone (che implicherebbe anche il supporto da parte dei temi)... _________________ Greetings by the Shogun! - Home page
1-"Prima di dare consigli agli altri, sperimentateli su voi stessi..."
2-"In medio stat virtus!" |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 5:42 pm Post subject: |
|
|
grazie. purtroppo ci C e GTK ne so zero.
non era una cosa indispensabile.. |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 7:33 pm Post subject: |
|
|
rimanendo in ambito gdm, ma spostando l'argomento su un altra impostazione: avete presente all'avvio tutte quelle righe grigine che si vedono prima che compaia lo sfondo del greeter? con altre distro si vede uno sfondo carino, ho provato a modificare il file di conf, però non sono riuscito a raggiungere il mio scopo. qualcuno di voi ha ottenuto risultati in tal senso? |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 8:00 pm Post subject: |
|
|
dipende da xorg, avevo letto qualcosa sul wiki internazionale. |
|
Back to top |
|
|
matttions Guru
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 10:09 pm Post subject: |
|
|
Parti con la .xsession o con la sessione di gnome?
Seconda domanda...
Sapete come fare per dire a gdm di caricare un determinato server layout alla partenza? _________________ gentoo ... l'unico pinguino da corsa |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 11:04 pm Post subject: |
|
|
devi utilizzare gdmsetup. da root logicamente. |
|
Back to top |
|
|
matttions Guru
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 11:08 pm Post subject: |
|
|
mmhh nn ho capito..
Tipo scenario:
Io vorrei avere due possibilità:
1) Server Layout normale [ovvero solo video del Laptop]
2) Server Layout Dua [ovvero video laptop + video esterno]
Come faccio a dirglierlo?
Tu ci sei riuscito. ?
qualche doc? _________________ gentoo ... l'unico pinguino da corsa |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 11:18 pm Post subject: |
|
|
scusa... sono mezzo bevuto... ho capito tutt'altra cosa. quello che ti ho detto non centra niente. pensavo che volessi cambiare il tema di gdm
praticamente tutt'altra cosa... per quello che dici tu non credo che centri gdm... più che altro è il server X. prova a controllare il man, magari dice qualcosa... altrimenti potresti farti uno script che ti modifica l'xorg.conf in base a quello che devi far partire. o meglio... al posto che modificare l'xorg.conf ti conviene farne due e fare un link simbolico a quello che ti serve. |
|
Back to top |
|
|
matttions Guru
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 11:24 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | scusa... sono mezzo bevuto.... |
Il mio Xorg.conf è apposto..
infatti da console per lanciarlo dò
Per lanciare il primo server layout solo per lo schermo del portatile
Code: | startx -- -layout dual |
Per lanciare il secondo
Il problema è che non sò come mandarlo da gdm ..
tutto lì...
Ho visto qualcosa nel gdmsetup ma nn è che ci abbia capito tanto _________________ gentoo ... l'unico pinguino da corsa |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 11:31 pm Post subject: |
|
|
c'è la voce X server... sembra anche che accetti dei parametri... prova a passargli quello per il layout dual... o hai già provato? |
|
Back to top |
|
|
matttions Guru
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 11:44 pm Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | c'è la voce X server... sembra anche che accetti dei parametri... prova a passargli quello per il layout dual... o hai già provato? |
Avevo provato e nn c'ero riuscito..
..
Ritenterò _________________ gentoo ... l'unico pinguino da corsa |
|
Back to top |
|
|
ProT-0-TypE Veteran
|
Posted: Wed Nov 02, 2005 12:48 am Post subject: |
|
|
Ic3M4n wrote: | rimanendo in ambito gdm, ma spostando l'argomento su un altra impostazione: avete presente all'avvio tutte quelle righe grigine che si vedono prima che compaia lo sfondo del greeter? con altre distro si vede uno sfondo carino, ho provato a modificare il file di conf, però non sono riuscito a raggiungere il mio scopo. qualcuno di voi ha ottenuto risultati in tal senso? |
Leggi questo _________________ [Vuoi guadagnare navigando?] |
|
Back to top |
|
|
Ic3M4n Advocate
|
Posted: Wed Nov 02, 2005 6:51 am Post subject: |
|
|
@ProT-0-TypE: perfetto grazie... avevo letto non so dove che bisognava modificare l'immagine di sfondo con non so che codice di colori sempre tramite gdm.conf ma non ne avevo mai cavato un ragno dal buco anche perchè le mie ricerche vertevano in quella direzione. cmq grazie per il link. |
|
Back to top |
|
|
Ciccio Bueo l33t
|
|
Back to top |
|
|
|