Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[OT] Che cosa faccio del vecchio pc??
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
Raffo
Veteran
Veteran

PostPosted: Tue Nov 01, 2005 3:46 pm    Post subject: [OT] Che cosa faccio del vecchio pc?? Reply with quote

Ho un pc vecchissimo che tra poco dovrò tirare fuori dalla mia lan perchè inutilizzato... è un P2 350Mhz, sk video voodoo3, sk audio sb128, 256MB di ram, HD 20GB, masterizzatore cd, lettore dvd.
Vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi su un possibile uso "creativo", tenendo conto che nn ho bisogno di un server per la rete (è piccolina e punto al risparmio energetico, nn posso tenere un altro pc acceso)... anticipatamente grazie per i consigli :wink:

Raffo
Back to top
View user's profile Send private message
Giambo
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Nov 01, 2005 4:06 pm    Post subject: Re: [OT] Che cosa faccio del vecchio pc?? Reply with quote

Raffo wrote:
Ho un pc vecchissimo che tra poco dovrò tirare fuori dalla mia lan perchè inutilizzato... è un P2 350Mhz, sk video voodoo3, sk audio sb128, 256MB di ram, HD 20GB, masterizzatore cd, lettore dvd.
Vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi su un possibile uso "creativo", tenendo conto che nn ho bisogno di un server per la rete (è piccolina e punto al risparmio energetico, nn posso tenere un altro pc acceso)... anticipatamente grazie per i consigli :wink:

Mah, se non hai bisogno di un firewall/router o di un piccolo FTP/WEB/P2P-server o di un Quake/ET/Unreal server ... allora non ti resta che donarlo a qualcuno.
Di sicuro nella tua citta' ci sara' un'opera caritatevole che recupera PC "vecchi" (350Mhz e 256MB di RAM non sono male !) per ridistribuirli a chi ha bisogno o per esportarli in qualche paese meno fortunato.
!equilibrium
Bodhisattva
Bodhisattva

PostPosted: Tue Nov 01, 2005 5:16 pm    Post subject: Reply with quote

puoi usarla come macchina di test per qualche progetto di gentoo, tipo Gentoo/ALT, o per avere una macchina sempre ~x86 su cui testare e fare i bugreports per i developers.

ma se proprio non trovi un utilizzo, puoi donarla a qualche LUG della tua zona, oppure venderla su bay e comprarti qualcosa di nuovo per l'altro tuo pc ;) vedi tu insomma.[/glep]

all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5
Back to top
View user's profile Send private message
prada
Tux's lil' helper
Tux's lil' helper

PostPosted: Tue Nov 01, 2005 5:24 pm    Post subject: Reply with quote

Secondo me trovi qualcuno a cui venderla, 256 mega di ram non sono pochi su un p2 e in giro c'e chi cerca una macchina che consumi poco per farci un piccolo server..
richard77
Apprentice
Apprentice

PostPosted: Sat Nov 05, 2005 7:40 pm    Post subject: Se ti senti generoso... Reply with quote

Natale si avvicina...
Qui saprebbero cosa farsene, credo:

http://www.linuxjournal.com/article/8657
thewally
l33t
l33t

PostPosted: Sun Nov 06, 2005 2:38 pm    Post subject: Reply with quote

prada wrote:
Secondo me trovi qualcuno a cui venderla, 256 mega di ram non sono pochi su un p2 e in giro c'e chi cerca una macchina che consumi poco per farci un piccolo server..

Non credo ci si possano fare più di tanti soldi...
Forse il consiglio migliore è, appunto, quello di donarlo a qualche LUG o qualche piccola scuola (però solo con linux sopra :wink: )
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum