View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Raffo Veteran
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 3:46 pm Post subject: [OT] Che cosa faccio del vecchio pc?? |
|
|
Ho un pc vecchissimo che tra poco dovrò tirare fuori dalla mia lan perchè inutilizzato... è un P2 350Mhz, sk video voodoo3, sk audio sb128, 256MB di ram, HD 20GB, masterizzatore cd, lettore dvd.
Vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi su un possibile uso "creativo", tenendo conto che nn ho bisogno di un server per la rete (è piccolina e punto al risparmio energetico, nn posso tenere un altro pc acceso)... anticipatamente grazie per i consigli
Raffo |
|
Back to top |
|
|
Giambo Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 4:06 pm Post subject: Re: [OT] Che cosa faccio del vecchio pc?? |
|
|
Raffo wrote: | Ho un pc vecchissimo che tra poco dovrò tirare fuori dalla mia lan perchè inutilizzato... è un P2 350Mhz, sk video voodoo3, sk audio sb128, 256MB di ram, HD 20GB, masterizzatore cd, lettore dvd.
Vorrei sapere se avete qualche consiglio da darmi su un possibile uso "creativo", tenendo conto che nn ho bisogno di un server per la rete (è piccolina e punto al risparmio energetico, nn posso tenere un altro pc acceso)... anticipatamente grazie per i consigli
|
Mah, se non hai bisogno di un firewall/router o di un piccolo FTP/WEB/P2P-server o di un Quake/ET/Unreal server ... allora non ti resta che donarlo a qualcuno.
Di sicuro nella tua citta' ci sara' un'opera caritatevole che recupera PC "vecchi" (350Mhz e 256MB di RAM non sono male !) per ridistribuirli a chi ha bisogno o per esportarli in qualche paese meno fortunato. _________________ Giambo |
|
Back to top |
|
|
!equilibrium Bodhisattva
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 5:16 pm Post subject: |
|
|
puoi usarla come macchina di test per qualche progetto di gentoo, tipo Gentoo/ALT, o per avere una macchina sempre ~x86 su cui testare e fare i bugreports per i developers.
ma se proprio non trovi un utilizzo, puoi donarla a qualche LUG della tua zona, oppure venderla su bay e comprarti qualcosa di nuovo per l'altro tuo pc vedi tu insomma.[/glep] _________________ Arch Tester for Gentoo/FreeBSD
Equilibrium's Universe
all my contents are released under the Creative Commons Licence by-nc-nd 2.5 |
|
Back to top |
|
|
prada Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Nov 01, 2005 5:24 pm Post subject: |
|
|
Secondo me trovi qualcuno a cui venderla, 256 mega di ram non sono pochi su un p2 e in giro c'e chi cerca una macchina che consumi poco per farci un piccolo server.. _________________ I nostri Dei sono morti. Antichi guerriei Klingon li hanno uccisi migliaia di anni fa. Erano piu un disturbo che un aiuto... |
|
Back to top |
|
|
richard77 Apprentice
|
Posted: Sat Nov 05, 2005 7:40 pm Post subject: Se ti senti generoso... |
|
|
Natale si avvicina...
Qui saprebbero cosa farsene, credo:
http://www.linuxjournal.com/article/8657 _________________ Fletto i muscoli e sono nel vuoto |
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Sun Nov 06, 2005 2:38 pm Post subject: |
|
|
prada wrote: | Secondo me trovi qualcuno a cui venderla, 256 mega di ram non sono pochi su un p2 e in giro c'e chi cerca una macchina che consumi poco per farci un piccolo server.. |
Non credo ci si possano fare più di tanti soldi...
Forse il consiglio migliore è, appunto, quello di donarlo a qualche LUG o qualche piccola scuola (però solo con linux sopra ) _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
|
|