View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Pr0v4 Tux's lil' helper
|
Posted: Thu Nov 03, 2005 10:06 pm Post subject: Problema firefox e plugin java |
|
|
Salve a tutti ragazzi/e!!!
É da un pochetto che non riuscivo a visitare questo portale, perché sempre impegnato, e devo dire che la cosa mi é dispiaciuta molto!
Cmq a parte le scuse, volevo sapere come mai non riesco a far andare il plugin per java. Se non ricordo male, non ho seguito nessun how-to perché non sono riuscito a trovarli, se me lo trovate saró ben lieto di seguirlo. Il problema é questo; ho linkato questo file /opt/sun-jdk-1.5.0.05/jre/plugin/i386/ns7/libjavaplugin_oji.so ma evidentemente ho sbagliato file perché non riesco ancora a visualizzare correttamente le pagine contenenti codice js... Qualcuno ha una dritta?
Ah e visto che ci sono:
facendo un ls in /opt mi ritrovo queste cartelle:
Code: | sun-jdk-1.4.2.09/ sun-jdk-1.5.0.05/ sun-jdk-1.5.0.04/ |
Devo cancellare qualche cartella? Mi consigliate di togliere tutti gli elementi java installati via emerge e utilizzare i .bin forniti dalla Sun?
Vi ringrazio anticipatamente delle risposte, sperando una mia vita piú attiva su questo forum |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Thu Nov 03, 2005 10:22 pm Post subject: Re: Problema firefox e plugin java |
|
|
e cercare, prima di postare? poco tempo fa c'è stato un thread a questo proposito nel forum ufficiale
consiglio: controlla sempre le USE dei pacchetti che stai per installaere.
noterai che per le varie JRE e JDK c'è la use nsplugin. afferma quella e hai già fatto l'installazione del plugin. ci pensa emerge a fare tutto
quanto a /opt... beh, qualcosa potresti cancellare. non ha senso tenere più copie della stessa cosa, a meno che tu non abbia esigenze particolari, però per disinstallare usa sempre emerge!
ultimo consiglio: io terrei blackdown-jdk, al tuo posto |
|
Back to top |
|
|
fedeliallalinea Administrator
|
Posted: Fri Nov 04, 2005 7:36 am Post subject: |
|
|
Code: | USE="java" emerge mozilla-firefox |
_________________ Questions are guaranteed in life; Answers aren't. |