View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Mon Nov 07, 2005 10:03 am Post subject: [navigazione di rete]Chi mi maschera tutto |
|
|
Aiuto. Questa mattina la rete al lavoro funziona da schifo.
Riesco a navigare su alcuni siti ma non altri.
www.ltsp.org si rifiuta di risolvere il dns.
sul forum riesco a navigare ma non ad essere riconosciuto come utente, e quindi non posso postare.
Da windows, con le stesse impostazioni di rete, cioè con lo stesso router e gli stessi dns tutto funziona, tant'è che riesco a mandare questo.
Penso seriamente che qualcuno stia facendo qualche cattiveria, ma mi sembra molto strano.
Fino ad ora, sapevo che il router (che non ho configurato io ) della linea adsl mascherava le porte logiche diverse dalla 80, ma per il resto tutto andava liscio.
Al di là, è presente un proxy che filtra il traffico sulla linea adsl, ma è un filtro esterno, su cui non posso intervenire. Di solito bloccava siti come playboy, oppure ostacolava l'invio di email via-browser su alcuni siti (virgilio) ma in modo onesto, indipendente dal sistema operativo.
Cosa potrei fare per capire se il fenomeno è all'interno della mia rete o fuori e fare una richiesta precisa di rimozione della causa? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
randomaze Bodhisattva
|
Posted: Mon Nov 07, 2005 10:18 am Post subject: Re: [navigazione di rete]Chi mi maschera tutto |
|
|
cloc3 wrote: | Cosa potrei fare per capire se il fenomeno è all'interno della mia rete o fuori e fare una richiesta precisa di rimozione della causa? |
Sembrerebbe che il proxy sia un poco troppo zelante... e nel caso del forum non ti restituisce il cookie dell'autenticazione.
Ma questo non spiegherebbe i problemi del dns che dovrebbe essere indipendente dal proxy.
Ma l'unico modo per capire cosa succede sarebbe andare sul router e vedere quale traffico passa e quale viene rifiutato
Considera che potrebbe anche non essere colpa né del router e neanche del proxy ma della compagnia che fornisce l'ADSL che al momento ha dei problemi... _________________ Ciao da me! |
|
Back to top |
|
|
cloc3 Advocate
Joined: 13 Jan 2004 Posts: 4810 Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/
|
Posted: Mon Nov 07, 2005 12:04 pm Post subject: Re: [navigazione di rete]Chi mi maschera tutto |
|
|
randomaze wrote: |
Ma l'unico modo per capire cosa succede sarebbe andare sul router e vedere quale traffico passa e quale viene rifiutato
|
Questo non lo posso fare.
randomaze wrote: |
Considera che potrebbe anche non essere colpa né del router e neanche del proxy ma della compagnia che fornisce l'ADSL che al momento ha dei problemi... |
Spero tanto che sia come dici. Ma perché i problemi devono essere sempre unidirezionali? _________________ vu vu vu
gentù
mi piaci tu |
|
Back to top |
|
|
|