View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
cotlod Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Nov 08, 2005 1:41 pm Post subject: [KDE]...non riesco a buttare niente nel cestino[risolto] |
|
|
Salve a tutti,
il problema è proprio quello del topic: quando o trascino un file nel cestino o premo canc o faccio elimina...insomma quando tento di cestinare anche un miserrimo file di testo la schermata di 'trasferimento' file si blocca subito allo 0% e non procede...
quale può essere il problema?
premetto che sto installando kde con tutte le applicazioni del caso gradualmente con i nuovi ebuild singoli (non i pacchetti monolitici), magari non ho installato qualcosa che serve?
Grazie a chiunque possa aiutarmi!
Ciao
Last edited by cotlod on Tue Nov 08, 2005 2:34 pm; edited 1 time in total |
|
Back to top |
|
|
maruscya Guru
|
Posted: Tue Nov 08, 2005 1:44 pm Post subject: Re: [KDE] Il cestino non si apre...non riesco a buttare nien |
|
|
cotlod wrote: | Salve a tutti,
il problema è proprio quello del topic: quando o trascino un file nel cestino o premo canc o faccio elimina...insomma quando tento di cestinare anche un miserrimo file di testo la schermata di 'trasferimento' file si blocca subito allo 0% e non procede...
quale può essere il problema?
Ciao |
A me e' capitata la stessa cosa, se premi shift-can dovrebbe cmq cancellare il file. ma perdi l'utilita del cestino. Il problemi mi si e' risolto da solo ... non so come e perche ! |
|
Back to top |
|
|
cotlod Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Nov 08, 2005 1:45 pm Post subject: |
|
|
azz... non riesci proprio a ricordare cosa puoi aver fatto, magari hai installato qcsa...?
in ogni caso grazie x la risposta, attenderò qualche altra buon'anima |
|
Back to top |
|
|
Scen Retired Dev
|
Posted: Tue Nov 08, 2005 1:59 pm Post subject: |
|
|
Come hai effettuato l'installazione di kde con gli split ebuilds?
Code: |
emerge kdebase-startkde
emerge altripacchetti
|
o hai installato più o meno manualmente tutto?
Hai installato kdebase-kioslaves? _________________ I was born in a deep forest/I wish I could live here all my life/I am made from stones and roots/My home, these woods and roads
All my life I loved this sound/Of the woods all around/Eagles flies where the winds blows free
Journey is my destiny |
|
Back to top |
|
|
GuN_jAcK l33t
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 834 Location: Prague, Czech Republic
|
Posted: Tue Nov 08, 2005 2:12 pm Post subject: |
|
|
il file che hai creato lo ha creato lo stesso utente che tenta di cestinare il file? non è che tante volte lo hai copiato o creato con un'altro user e ora non ti permette di cancellarlo perchè non sei l'owner? _________________ Rispondi in maniera intelligente anche a chi ti tratta stupidamente. |
|
Back to top |
|
|
cotlod Tux's lil' helper
|
Posted: Tue Nov 08, 2005 2:33 pm Post subject: |
|
|
Ho installato kde con gli split, sono andato per gradi quindi prima kdebase-startkde e poi altri pacchetti.
Era una banalissima prova ho creato sul desktop del mio utente un file e subito dopo ho provato a cestinarlo ma non funzionava....dico funzionava perché non so come ma ora va...
le uniche cose degne di nota che ho fatto è installare xmms, non so che dirvi.
Per ora metto risolto, nel caso si ripresenti il problema magari riapro lo stesso topic.
Grazie comunque per l'aiuto,ciao a tutti! |
|
Back to top |
|
|
|