Gentoo Forums
Gentoo Forums
Gentoo Forums
Quick Search: in
[tip]IPN2220 Wireless - ovvero la scoperta dell'acqua calda
View unanswered posts
View posts from last 24 hours
View posts from last 7 days

 
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano
View previous topic :: View next topic  
Author Message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4793
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Sun Nov 13, 2005 11:31 am    Post subject: [tip]IPN2220 Wireless - ovvero la scoperta dell'acqua calda Reply with quote

Code:

gentoo-amd ~ # lspci |grep IPN
00:0a.0 Ethernet controller: Linksys, A Division of Cisco Systems [AirConn] INPROCOMM IPN 2220 Wireless LAN Adapter (rev 01)

Per la verità, questa è un FAQ vecchia di due secoli:
Code:

[edit]
 Can I use ndiswrapper in 64-bit mode for AMD64?
 Support for 64-bit drivers has been added in version 1.0. Broadcom cards work well with stable release.
 Versions since 1.4-rc2 support INPROCOMM IPN2220 cards.
 If your driver causes kernel oops because of reading from address 0xfffffff780000xxx, where x is any number, please report it.

Ma a me non andava lo stesso, se wildancer non mi avesse costretto a mangiare la foglia via pm (grazie tantissimo :) ).

Solo che lui non ha il coraggio di riportare la cosa sul sito italiano di gentoo, per cui faccio io, che non ho pudore di espormi al pubblico ludubrio.
Il fatto è che, almeno a me, è stato necessario un passo in più rispetto a ciò che facevo a 32 bit, e questo mi bloccava. Perciò spero lo stesso di non scrivere una cosa inutile.

    1 . emergere ndiswrapper versione 1.5 (da smascherare)
    2. Scaricare il driver da qui (quello della acer a me non va, anche se dicono che dovrebbe andare) e scompattarlo con unzip.
    3 . Adesso:
    Code:

    #rm -rf /etc/ndiswrapper/*
    #ndiswrapper -i neti2220X64.inf
    #modprobe -v ndiswrapper
    #iwlist wlan0 s
    ... leggere con attenzione !
    #iwconfig wlan0 essid NETGEAR
    ... configurare la rete sull'interfaccia wlan0


_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
wildancer
Guru
Guru


Joined: 02 Apr 2004
Posts: 472

PostPosted: Tue Nov 15, 2005 1:45 pm    Post subject: Reply with quote

io non sapevo nemmeno che iwlist dovesse configurare automaticamente la scheda, ergo anche quando ero a 32 bit davo l'iwconfig :D
Back to top
View user's profile Send private message
cloc3
Advocate
Advocate


Joined: 13 Jan 2004
Posts: 4793
Location: http://www.gentoo-users.org/user/cloc3/

PostPosted: Tue Nov 15, 2005 2:20 pm    Post subject: Reply with quote

wildancer wrote:
io non sapevo nemmeno che iwlist dovesse configurare automaticamente la scheda, ergo anche quando ero a 32 bit davo l'iwconfig :D

In realtà, adesso che ho analizzato meglio la cosa, ho scoperto che il comportamento diverso dipende dalla versione del driver.
Con gli ndiswrapper-1.0-r2 (versione deprecata ma gelosamente conservata nel mio ../local/portage ), il mio access point veniva riconosciuto e attivato al volo.

Con le versioni successive, che io di conseguenza avevo deciso di non utilizzare, era necessario specificare esplicitamente l'essid - e ciò era bastato a terrorizzarmi :lol: . Evidentemente, i driver windows, anziché in avanti, sono tornati indietro...
_________________
vu vu vu
gentù
mi piaci tu
Back to top
View user's profile Send private message
Display posts from previous:   
Reply to topic    Gentoo Forums Forum Index Forum italiano (Italian) Forum di discussione italiano All times are GMT
Page 1 of 1

 
Jump to:  
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum