View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
xmario n00b
|
Posted: Sun Nov 13, 2005 6:25 pm Post subject: quando si blokka il primo boot... [risolto] |
|
|
salve, sono nuovo di qui, e mi si è porso questo problema: quando tento di boottare il live cd di linux gentoo, fa tutte le sue cose, poi quando fa l'auto rilevazione degli ardware si blocca la barra e sta fermo li per un tempo verso l'infinito... qualcuno sa come posso fare?
Last edited by xmario on Mon Nov 14, 2005 6:25 pm; edited 2 times in total |
|
Back to top |
|
|
Luca89 Advocate
Joined: 27 Apr 2005 Posts: 2107 Location: Agrigento (Italy)
|
Posted: Sun Nov 13, 2005 6:29 pm Post subject: |
|
|
Bhe in questo modo è un po' difficile aiutarti, innanzitutto metti un titolo che rispecchia meglio il tuo problema, poi dai un po' di indicazioni riguardo il tuo hardware, che versione del livecd usi etc etc. _________________ Running Fast! |
|
Back to top |
|
|
Cazzantonio Bodhisattva
Joined: 20 Mar 2004 Posts: 4514 Location: Somewere around the world
|
Posted: Sun Nov 13, 2005 6:29 pm Post subject: |
|
|
direi che Luca89 ti ha già detto tutto... _________________ Any mans death diminishes me, because I am involved in Mankinde; and therefore never send to know for whom the bell tolls; It tolls for thee.
-John Donne |
|
Back to top |
|
|
xmario n00b
|
Posted: Sun Nov 13, 2005 6:39 pm Post subject: |
|
|
giusto! cmq io adesso ho windows xp he con un pentim 4 2.00ghz skeda video radeon 9600se 1 hd in cui ho già le partizioni root boot swap e una per windows e una condivisa, il live cd è: x86 universal 2005.0... e poi ho un'altra rikiesta: quale file sistem ci vuole sulla partizione swap? |
|
Back to top |
|
|
fejfbo Guru
|
Posted: Sun Nov 13, 2005 6:52 pm Post subject: |
|
|
xmario wrote: | e poi ho un'altra rikiesta: quale file sistem ci vuole sulla partizione swap? |
Devi darle l'Id 82 (swap) e poi creare il filesystem con
e attivarla con
dove per hdax devi cambiare la x con il numero della partizione |