View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Ghostraider Guru
|
Posted: Tue Nov 29, 2005 5:59 pm Post subject: Qualcuno ha esperienze con hprofile ? |
|
|
Oggi stavo cercando di configurare la gestione energetica del portatile perchè ho notato che la batteria mi dura veramente poco rispetto a quello che dovrebbe
cercando in portage ho trovato questo pacchetto
Code: |
luca@Explorer ~ $ eix -s hprofile
* sys-apps/hprofile
Available versions: 2.0_beta2
Installed: 2.0_beta2
Homepage: http://hprofile.sourceforge.net/
Description: Utility to manage hardware, network, power or other profiles
|
Ho provato ad installarlo e vedere il man, sembra veramente interessante.
Permette di creare dei profili di configurazione del pc personalizzati in base alla reale necessità d'uso del pc.
Tipo: power-save, reteA, reteB, fullyFunctional, ecc...
Qualcuno di voi lo ha già sperimentato ?
Se si come vi trovate ?
Graze ciao _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Tue Nov 29, 2005 6:34 pm Post subject: |
|
|
Bah.... sembrerebbe interessante...ma a vedere il loro CHANGELOG l'ultimo cambiamento e' stato effettuato nel 2003...non e' proprio quel che si dice "in forte sviluppo"....sono dubbioso...
Magari lo usi&configuri te e ci dici se funziona _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
gutter Bodhisattva
Joined: 13 Mar 2004 Posts: 7162 Location: Aarau, Aargau, Switzerland
|
Posted: Tue Nov 29, 2005 6:43 pm Post subject: |
|
|
Io uso ACPI + cpufreq e riesco ad ottenere risultati abbastanza buoni. _________________ Registered as User #281564 and Machines #163761 |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Tue Nov 29, 2005 6:46 pm Post subject: |
|
|
gutter wrote: | Io uso ACPI + cpufreq e riesco ad ottenere risultati abbastanza buoni. |
Anche io uso la stessa conf...pero' quel programmino mi poteva essere utile per gestire IN AUTOMATICO + di una configurazione di rete (tipo DHCP + 1 IP FISSO + 2 IP FISSO etc etc...) che al momento non riesco a fare... (uso ifplug) _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
Ghostraider Guru
|
Posted: Tue Nov 29, 2005 11:17 pm Post subject: |
|
|
nick_spacca wrote: | Magari lo usi&configuri te e ci dici se funziona |
Appena ho un attimo ci provo.
Vedo di leggermi bene il man e sistemare gli script, poi posto il risultato. Speriamo bene _________________ "Questo business è binario: o sei 1 o sei 0. O sei vivo o sei morto. Non esistono secondi classificati." Gary Winston - SYNAPSE"
Be an IT superhero. Go home early.
Registered Linux user # 381558 |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Wed Nov 30, 2005 12:01 am Post subject: |
|
|
mitico...
(ed io che stavo scherzando .... ) _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
|