View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Xet Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/1251761888471cbd47024a6.gif)
|
Posted: Sat Dec 03, 2005 10:59 am Post subject: splash e background tty |
|
|
saluti@tutti
non avendo - stranamente - nulla da fare mi sono messo ad aggiornare la mia gentoo...
dopo aver sistemato gli inevitabili errori di configurazione del kernel nuovo, mi sono ritrovato con una simpatica - quanto ancitca per me - sfida:
mettere bootsplash\gensplash\comecavolosichiamaorasplash.
ho seguito passo passo la guida del wiki e non proprio tutto è andato a posto, ma dopo vari smanettii sono giunto a un punto di stallo:
- il fb funziona con vesafb-tng su tutte le console (1-7)
- lo splash screen iniziale funziona ed è compilato staticamente nel kernel (ahimè...)
- non riesco a settare il background del fb, se non da X
cioè mi spiego meglio...
bootto il sistema, mi fa vedere lo splash con la barra di avanzamento che funziona; quando però è ora di mostrarmi la console questa si rivela con fb attivo (tanto spazio in più) ma senza l'immagine di sfondo.
provo a riavviare da tty /etc/init.d/splash, ma non succede nulla.
loggo in X e riavvio splash e mi setta l'immagine di sfondo
qualcuno ha idee in merito?
grazie cmq a tutti per la miniera di informazioni in cui avete trasformato questo forum
saluti _________________ sono colui che sostiene il reale |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
Xet Apprentice
![Apprentice Apprentice](/images/ranks/rank_rect_2.gif)
![](images/avatars/1251761888471cbd47024a6.gif)
|
Posted: Sat Dec 03, 2005 11:10 am Post subject: |
|
|
ho appurato or ora che se commento tutto in /etc/conf.d/splash mi fa lo scherzo di settare l'immagine solo da X, mentre le abilito i settaggi non riesco a settare l'immagine nemmeno da X _________________ sono colui che sostiene il reale |
|
Back to top |
|
![](templates/gentoo/images/spacer.gif) |
|
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum
|
|