View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
mtto Apprentice
Joined: 11 Jan 2004 Posts: 177 Location: Bassano Del Grappa, Italia
|
Posted: Tue Mar 02, 2004 8:44 pm Post subject: |
|
|
Josuke wrote: | ...e son mona!! |
La monata più divertente che ho visto è quando, nel negozio di informatica di un mio amico, ho visto entrare un signore incazzatissimo (e dall'aspetto un po' ...primitivo) perchè diceva che il figlio non riusciva a giocare con GP3 sebbene gli avesse comprato anche il volante! Alla richiesta di maggiori informazioni da parte del mio amico il tipo inveisce: "anche l'altro mio figlio che è esperto ha provato, le ruote sterzano, ma la macchina non si muove!"
E poi tirando fuori dalla tasca il mouse: "E poi 'sta specie di acceleratore ci scappa via ogni volta che lo pestiamo!!!"
Abbiamo riso con mal di pancia per un'ora.... |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
Posted: Tue Mar 02, 2004 9:05 pm Post subject: |
|
|
hahahahahhaha
Comunque io ho lavorato per un estate in un negozio di computer e ne ho viste di cotte e di crude. Una ad esempio era di una coppia che insiteva che sul proprio computer ci fosse stato un virus (certo che avendo su contemporaneamente, non aggiornati, norton, mcafee, office 95, office 97 ed office 2000.......).
Abbiamo controllato il computer piu' volte e reinstallato il tutto. Da noi tutto andava bene, ma poi lo riportavano dicendo che c'era un virus. Soluzione? Abbiamo chiesto di portarci anche la tastiere, ed abbiamo visto che il tasto di windows e la "E" erano bloccati, facendo si che si avviassero continuamente nuove finestre di explorer!!!!!!! hahahaah _________________ Musica che ascolto: http://www.last.fm/user/silian87/
Silian87 FAQs: http://marentax.homelinux.org/~silian87/silian87-faq.txt
GTalk: silian87@gmail.com |
|
Back to top |
|
|
hardskinone Guru
|
Posted: Wed Mar 03, 2004 4:53 pm Post subject: |
|
|
Io non ho mai commesso errori con un computer. Sono l'Utente perfetto. Il mio comando alla console e' Verbo e sacri sono i miei Digit... ehi! perche' il contenuto di /etc e' scomparso? E come mai nella /home non c'e' una cartella con il mio nome? MA CHE SUCC~"?>>||#{<_
|
|
Back to top |
|
|
Sasdo Guru
Joined: 18 Feb 2004 Posts: 542 Location: 44.476474,11.644446 circa.
|
Posted: Wed Mar 03, 2004 5:01 pm Post subject: |
|
|
questa è fresca fresca.... mi è capitato stamattina dopo un (lunghissimo) emerge --update portage....
alla fine di tutto faccio etc-update
e mi fido dei nuovi file di configurazione senza preoccuparmi molto per cui... y y y y y y y y y ....
e... tac! Ho dovuto rimodificare fstab, XF86Config, e tutt'un'altra fila che ora piano piano sto rimettendo a posto....
....zigh... _________________ LinuxUser #362518
--
Ochei lo ammetto: il mio cervello lo tengo in frigo. |
|
Back to top |
|
|
popposoft Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Mar 03, 2004 5:09 pm Post subject: |
|
|
dopo avere fatto questa cosa (che avevo già rimosso, mannaggia) ho formattato... ho fatto prima |
|
Back to top |
|
|
MadJackal n00b
|
Posted: Wed Mar 03, 2004 5:25 pm Post subject: |
|
|
Nun sono al vostro livello, cmq...
Ai tempi del mio vecchio Pentium a 133 Mhz, presi una decisione.
Installare RedHat 7.
Tutto bene, almeno finchè non notai, mentre usavo *per caso* il vecchio
caro fdisk (di Doz) la partizione estesa che ospitava linux ed ebbi la bella idea di crearci dentro una partizione DOS
Risultato?
Tabella delle partizioni corrotta
Hard disk (da 1.2 Gb) da buttare.
Sob |
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Thu Mar 04, 2004 8:15 am Post subject: |
|
|
Per quanto riguarda i negozi di PC, ho lavorato al Mediaworld, e vi assicuro che ne ho viste di belle, come il tipo che arriva dicendomi che gli si era rotto il porta-bicchieri del pc al primo utilizzo, parlava del lettore cd, o la persona che una volta scelto il monitor mi disse, mentre gli indcavo i pc, "No grazie, la custodia rigida per il monitor non la voglio"...
Tutte cose successemi in prima persona...
Ce ne sono molte altre, ma nn mi pare il caso di continuare... _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
whitenoise Tux's lil' helper
|
Posted: Fri Mar 05, 2004 3:56 pm Post subject: |
|
|
cazzate tante, ma ricordo con affetta una cazzata fatta più volte, una quindicina di anni fa......
amiga 500, cavo scart a 25 pin per il televisore. Il connettore sull'amiga è marchiato monitor. Penso: io il monitor non ce l'ho, devo attaccare la scart8) ! Cerco un altro connettore fisicamente compatibile ed ecco che trovo la seriale
Accendo l'alimentatore ed ecco che il tv diventa nero........... guarda il floppy non funziona più.........................
e via al centro assistenza Mivar (comprensibile) e a quello della commodore (non ho mai scoperto perchè in quel modo si sfasciava il floppy......) _________________ Gentoo Linux running on TyanMPX, 2* 1600+ AthlonMP, 4*256 Mb Crucial Registered DDR, Adaptec 29160, 2*18GB Fujitsu SCSI 10krpm, Nvidia geforce, SB Live!, 3com905TX, Zyxel 645R. |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Sat Apr 24, 2004 6:29 pm Post subject: |
|
|
Qualche anno fa lavoravo in un negozio che vendeva computer in franchising con una "grossa" catena italiana....
Ebbene un giorno dopo aver ordinato una grossa quantita di pc di un determinato modello, poco dopo la loro consegna, l'ufficio tecnico ci informo' che era assolutamente necessario aggiornare il bios delle mobo...
Ma tale operazione era da fare con la versione del firmware,il programma,e le modalita' che indicavano loro.
La modalita' di aggiornamento non mi convinceva per niente: secondo loro si doveva utilizzare un'aggiornatore che girava sotto winkozz, invece del solito aggiornatore che gira sotto DOS (ma robe mai viste ).
Dopo un rapido scambio di opinioni (litigio) con l'ufficio tecnico decido di dare ragione a loro, dopo tutto sono dei "TECNICI" vabbeh....
risultato dell'operazione: demolite 4 macchine!!! mobo inutilizzabili...
(si lo sarebbe stato meglio testare prima su una sola macchina ma avevamo fretta)
Insomma un disastro alla fine per recuperare quelle macchine (fan...... all'ufficio tecnico) ho dovuto eseguire un'aggiornamento a caldo del bios
(mai sudato tanto in vita mia) operazione necessaria dato che secondo loro la colpa era nostra e quindi avremmo dovuto pagare l'operazione di riprogrammazione...
odio windoze e buona parte dei loro pseudo-tecnici _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
tolipth Guru
|
Posted: Sat Apr 24, 2004 7:23 pm Post subject: |
|
|
Una volta mi sono fatto cambiare l'HD nuovo perche' in /dev/hdx non riuscivo a formattarlo, poi ho scoperto che passavo la stringa di emulazione scsi al boot proprio per quella periferica.
Ecco il brutto di linux, dopo anni che funziona, quando serve, non riesco a ricordare come l' ho configurato.
edit:
Un' altro episodio e' quello di aver reinstallato Win2000(+ tutti i driver e programmi) per 3 volte perche' non avevo mai sentito parlare del virus BLAST*. |
|
Back to top |
|
|
DottorFalken Tux's lil' helper
Joined: 30 Nov 2003 Posts: 132 Location: Chiesina Uzzanese, Italy
|
Posted: Mon Apr 26, 2004 1:01 pm Post subject: |
|
|
Danno? Facile facile...
Danno doloso:
Ho giocato con un partizionatore e ho brasato senza colpo ferire 7 anni di vita... ma da allora ho imparato il concetto di "backup".
Danno colposo:
Un fulmine mi ha bruciato 3 HD (due non erano nemmeno montati nel case) ed erano 4 mesi che non facevo un backup (evidentemente ho capito il concetto ma ho ancora dei dubbi sulla frequenza con cui farli) e ho perso il "lavoro di 4 mesi"! _________________ Pierluigi #315529
Proud of 3940.35 bogomips |
|
Back to top |
|
|
maiosyet Apprentice
|
Posted: Mon Apr 26, 2004 5:39 pm Post subject: |
|
|
Uhm, vediamo...
L'ultima, una settimana fa o poco più, dando un etc-update, il computer mi chiedeva i file etc da resettare (tutti) , e io senza guardare dopo un po' ho cominciato a fare yes...yes...yes...
password di root? yes...
fstab? yes...
yes...
yes...
Vuoi buttare una distro nel cesso? yes... |
|
Back to top |
|
|
silian87 Advocate
|
|
Back to top |
|
|
kaio Apprentice
|
Posted: Mon Apr 26, 2004 10:25 pm Post subject: |
|
|
Beh la mia è stata quella di predisporre tutte le partizioni per un server, installarci su Gentoo e tutti i servizi configurati.
Dopo un paio di giorni di hardening e configurazione mi son accorto di non avere predisposto una partizione opportuna in un file system diverso da reiserfs che supportasse la quota disco per le mail ARGHHHH |
|
Back to top |
|
|
MyZelF Bodhisattva
|
Posted: Mon Apr 26, 2004 10:30 pm Post subject: |
|
|
silian87 wrote: | Ci vorrebbe proprio un bel tool grafico per etc-uptade! |
<OT>
Svariati mesi fa mi ero imbattuto (nei forum internazionali) in un post che spiegava come usare tool grafici (es. kompare) per il merge dei file di configurazione con etc-update.
</OT> _________________ "Larry the Cow was a bit frustrated at the current state of Linux Distributions..." |
|
Back to top |
|
|
pascalbrax Apprentice
|
Posted: Mon Apr 26, 2004 11:06 pm Post subject: |
|
|
a nessuno e' capitato, dopo aver flashato un bios con il firmware sbagliato, di sostituire il chip con un altro preso da un'altra scheda madre solo perche' "sull'etichetta che lo stesso timbro dell'award... massi' dai... saranno uguali"... e vedere quest'ultimo prendere fuoco? _________________ "One World, One web, One program" - Microsoft Promo ad.
"Ein Volk, Ein Reich, Ein Führer" - Adolf Hitler |
|
Back to top |
|
|
Cagnulein l33t
|
Posted: Tue Apr 27, 2004 4:57 am Post subject: |
|
|
Quote: | 3 HD (due non erano nemmeno montati nel case) |
me la spieghi? |
|
Back to top |
|
|
stefanonafets l33t
|
Posted: Tue Apr 27, 2004 8:13 am Post subject: |
|
|
Vi è mai capitato di accendere un AMD athlon ThunderBird 900Mhz senza dissipatore, vdere il monitor che impazzisce durante la fase di boot, spegnere, sentire una 'strana' puzza di bruciato, aspettare 20 minuti che il processore non provochi ustioni gravi al tatto, smontarlo e vedere l'etichetta sotto tale cpu annerita dal calore???
A me sì, e dire che dopo tale operazione la cpu andava ancora!!!!
Poi ho buttato via tutto per via di una flasahata dell'eprom andata male, peccato che l'eprom era saldata sulla piastra madre... _________________ registered Linux user number #411324
sed 's/ke/che/g'
<The Deployment Slave is initializing> |
|
Back to top |
|
|
DottorFalken Tux's lil' helper
Joined: 30 Nov 2003 Posts: 132 Location: Chiesina Uzzanese, Italy
|
Posted: Tue Apr 27, 2004 9:10 am Post subject: |
|
|
Cagnulein wrote: | Quote: | 3 HD (due non erano nemmeno montati nel case) |
me la spieghi? |
Volentieri.
Ho un cassetto estraibile per HD e il 1° HD era nel cassetto.
Il fulmine arriva e mi strina l'alimentatore ma lo strina bene ovvero l'alimentatore "funzionava" sempre ma mandava tensione a "caso" verso gli HD. Quindi mi ha bruciato l'HD che era nel cassetto.
Da furbone ho estratto il cassetto e c'ho messo un 2° HD. Strinato.
Non contento ho estratto di nuovo il cassetto e c'ho messo un 3° HD. Strinato... e 3!
A questo punto ho capito... ma ormai... _________________ Pierluigi #315529
Proud of 3940.35 bogomips |
|
Back to top |
|
|
Luc@s Tux's lil' helper
|
Posted: Wed Apr 28, 2004 4:32 pm Post subject: |
|
|
nn averci installato linux appena lo ho preso |
|
Back to top |
|
|
xchris Advocate
|
Posted: Thu Jun 30, 2005 8:20 am Post subject: |
|
|
non e' la piu' grande caxxata ma e' degna di merito.
Fresca fresca di questa mattina.
Ho messo su tempo fa il sistema di compilazione in RAM suggerita da "Fonderia" e ieri per motivi che non vi spiego ho voluto disabilitarla....
e come ho fatto?
ho messo un bel exit in bashrc nella dir /etc/portage.
A quel punto ho fatto alcuni aggiornamenti leggeri tipo baselayout,sysvinit...ecc ecc
Risultato?
Pacchetti installati (per Portage) ma nessun file scritto.
Risultato Gentoo scassata
Dopo 15 minuti mi e' venuto il lampo di genio e con un po' di script mi sono recuperato tutti i pacchetti emersi per finta.
Ora e' tutto a posto... ma non trovarsi + /sbin/rc fa impressione _________________ while True:Gentoo() |
|
Back to top |
|
|
otaku Guru
|
Posted: Thu Jun 30, 2005 8:55 am Post subject: |
|
|
arturo.digioia wrote: | #pwd
/home/andrea
#chown -R andrea:utenti * .* |
Code: | #pwd
/p2p
#chown -R p2p:p2p .* (visto che dovevo cambiare .aMule .nicotine e varie) |
vi lascio immaginare com'è andata
comunque di cose ai limiti del reale dovrei averne fatte un bel po' (sono un fermo sostenitore della sperimentazione ad ogni costo ... diciamo che ho imparato quello che so a furia di far saltare sistemi operativi )
se mi ricordo qualcos'altro di clamoroso non tarderò a postarlo (:
@codadilupo: haehhehe e quella volta che al milug ho fatto una partizione da 2G per la root di gentoo accorgendomene solo quando finì lo spazio? hahaha onestamente ci sono rimasto davvero male credevo di aver riempito 20G con uno stage 3 heehehe la testa la testa.... _________________ Ventiquattr'ore al giorno in preda a una follia contorta... |
|
Back to top |
|
|
starise Apprentice
|
Posted: Thu Jun 30, 2005 9:12 am Post subject: |
|
|
Avevo i dischi cosi partizionati:
hda1 - Windows XP
hda10 - home
dovevo formattare home, siccome ho il brutto vizio di scrivere veloce e premere altrettanto velocemente invio senza avere il tempo di guardare quello che avevo scritto, ho fatto:
mke2fs -j /dev/hda1
.....e fu cosi che dissi addio a windows _________________ Notebook: Dell XPS M1330, Core 2 Duo 2GHz, 2 GB DDR2, HD 200GB 7200rpm, GeForce 8400M - powered by Gentoo |
|
Back to top |
|
|
nick_spacca l33t
|
Posted: Thu Jun 30, 2005 9:31 am Post subject: |
|
|
starise wrote: | (...)
.....e fu cosi che dissi addio a windows |
Non e' andata poi cosi' male allora _________________ I can resist anything but temptation.
(O. Wilde) |
|
Back to top |
|
|
CLod Apprentice
|
Posted: Thu Jun 30, 2005 9:47 am Post subject: |
|
|
provare partition magic? _________________ http://clod.gruppoimi.it -> my personal site
new zealand immigration... |
|
Back to top |
|
|
|