View previous topic :: View next topic |
Author |
Message |
Deus Ex Guru
|
Posted: Thu Dec 08, 2005 2:57 pm Post subject: Stampante HP |
|
|
Ciao a tutti, ho uno stupido problema con una stampante HP DeskJet 920C, su porta parallela.
In pratica, nel momento in cui la accendo, oppure se riavvio il computer con la stampante accesa, carica un foglio dalla risma e si blocca col foglio a metà del rullo, dopodichè, quando voglio stampare qualcosa, lancio la stampa e la stampante si mette in movimento ma senza muovere il foglio, e intanto inizia a lampeggiare la spia della carta bloccata. Allora io devo premere sul pulsante per far uscire il foglio, il quale viene spinto fuori MA viene stampata una "a" nella posizione del primo carattere in alto a sinistra, e poi il foglio esce completamente: solo allora, finalmente, la stampante stampa perfettamente TUTTO quello che le dico di stampare e poi funziona bene fino al prossimo riavvio, quando dovrò ripetere la stessa identica procedura.
Premesso che la stampa è, dunque, perfetta, e la stampante è perfettamente riconsociuta (guardando dmesg), mi è venuto il dubbio che fosse un problema del driver della porta parallela. Ma non ci sono grandi opzioni possibili tra cui scegliere sotto Device Drivers -> Parallel port support!
Qualche idea?
Grazie infinite. _________________ Deus Ex
--
L’inflazione che caccia nelle mani dell’individuo, in un gesto solo, miliardi di marchi, lasciandolo più miserabile di prima, dimostra punto per punto che il denaro è un’allucinazione collettiva. |
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
|
Back to top |
|
|
Deus Ex Guru
|
Posted: Sat Dec 10, 2005 7:41 pm Post subject: |
|
|
Sì, avevo visto, ma HPLIP non supporta la mia stampante (DeskJet 920C). Solo HPIJS la supporta... _________________ Deus Ex
--
L’inflazione che caccia nelle mani dell’individuo, in un gesto solo, miliardi di marchi, lasciandolo più miserabile di prima, dimostra punto per punto che il denaro è un’allucinazione collettiva. |
|
Back to top |
|
|
.:chrome:. Advocate
|
Posted: Sat Dec 10, 2005 7:47 pm Post subject: Re: Stampante HP |
|
|
ma questo è un problema che si verifica sempre o solo con Linux? |
|
Back to top |
|
|
Deus Ex Guru
|
Posted: Sun Dec 11, 2005 2:00 am Post subject: |
|
|
Poichè uso solo Linux, si verifica solo con LINUX
A parte gli scherzi, con SuSE non si è mai verificato questo problema, ma avendo cancellato la distro tedesca, non saprei come recuperare le impostazioni senza questo difetto. _________________ Deus Ex
--
|
Back to top |
|
|
CarloJekko Veteran
|
Posted: Sun Dec 11, 2005 9:21 am Post subject: |
|
|
giusto per verifica... sono andato a vedere sul sito di hp... a quanto ho capito la tua stampante è supportata da hplip
DeskJet 920 HPLIP DJ9xx DJ9xx YES YES Full NO NO NO _________________ C. |
|
Back to top |
|
|
lavish Bodhisattva
|
|
Back to top |
|
|
thewally l33t
|
Posted: Mon Dec 12, 2005 12:01 am Post subject: |
|
|
Ad occhio direi che il problema non è collegato a Linux:
una volta avevo una HP DeskJet 400 su un pc con win98, se spegnevo il pc con la stampate accesa, quella caricava metà foglio, e lì restava... _________________ Proudly Member of GeCHI |
|
Back to top |
|
|
X-Drum Advocate
Joined: 24 Aug 2003 Posts: 2517 Location: ('Modica','Trieste','Ferrara') Italy
|
Posted: Mon Dec 12, 2005 1:15 am Post subject: |
|
|
thewally wrote: | Ad occhio direi che il problema non è collegato a Linux:
una volta avevo una HP DeskJet 400 su un pc con win98, se spegnevo il pc con la stampate accesa, quella caricava metà foglio, e lì restava... |
hp invent (le ultime parole famose) _________________ "...There are two sort of lies, lies and benchmarks..." |
|
Back to top |
|
|
Spicci n00b
|
Posted: Sat Jul 14, 2007 10:51 pm Post subject: Cups e HP Deskjet F380 |
|
|
Ciao a tutti,
per favore,mi aiutate a configurare questa stampante?
Seguendo HOWTO /www.gentoo.org/doc/it/printing-howto.xml ho capito quello ceh c'è da fare, ma mi trovo in difficoltà.
la prima, in sequenza, è che quando digito http://localhost:631 non mi chiede ne login e password di root. e sono loggato con un utente che non è root. questo fa si che quando provo ad installare la stampate che viene regolarmente vista dal configuratore, mi va a buon fine ma non stampa nulla. Anzi, quando provo a stampare il processo si stoppa e devo necessariamente cancellarlo. Ho provato ad installare anche HPLIP. Mi vede una nuova stampante con estensione hplip. Installo anche questa, ma a differenza dell'altra questa processa la stampa solo che dalla tampante non esce nulla.
Qualcuno ha idea di cosa stà accadendo? MI date una mano?
Grazie 1K
Spicci |
|
Back to top |
|
|
|